Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« NON COMPRESO..PIOGGIA... »

NON SAPEVA...

Post n°389 pubblicato il 08 Agosto 2012 da Quique.g

Lei ha i muscoli di un rematore
Tutte le spiagge la plasmano
Le sue mani si aprono su una stella
I suoi occhi nascondono il sole
Un'acqua lavata il fuoco bruciato
Calma profonda calma creata
Che incarna l'alba e il tramonto
Per averne conosciuto il fondo
Io servo la forma dell'amore
Non è mai la stessa
Servo dei ventri e delle fronti
Che si cancellano e si trasformano
Fresca stagione calda promessa
Lei è alla misura dei fiori
E delle ore e dei colori
Livello di forza e di debolezza
Lei è la mia perdita di coscienza
Ma io rifiuto il suo inverno.

Paul Éluard

Foto di Quique.g

 

Ho la testa che mi martella stamattina, ieri sera mi sono messo ad ascoltare quella canzone di Venditti, mi si è tappato tutto, non riuscivo a smettere, non so quanto sono andato avanti, almeno fino a quando non ho letto il tuo pensiero. Credo sia per quello che stamattina sto messo così... Ancora vento... Mi sono alzato con le parole di un post, mi è capitato più volte di scrivere pensieri così, l'ho fatto con nella mente la persona per cui le scrivevo... Più o meno l'inizio era così...

"Ho amato un uomo che non sapeva di essere meraviglioso, non sapeva della sua intensità, non capiva quanto infinito era il suo essere..."

Quell'uomo sono io, la donna che amo è lei, è lei che le ha scritte.. sembra follia, sembra sciocco tutto questo, io sono quello che hai scritto, ne sono consapevole, non lo dico con supponenza e con orgoglio, lo dico perchè sono riuscito a darlo proprio alla persona che amo, è così difficile da capire? Prima non riuscivo neanche a mettere insieme un pensiero, quello che provavo era dentro, le emozioni che vedevo intorno erano chiuse ermeticamente, poi cosa sono diventate? Sei stata tu. E che io possa piacere o meno per quello che sono, non ci sarà mai niente che potrà farmi cambiare idea su di noi. Ne' il tempo, ne' i ricordi, ne le mille parole che si dicono, quelle preconfezionate per darsi una ragione... No per me non funziona così. Io non preconfeziono, non preparo, non studio, non scrivo un libro, se mai è il libro che vive di quello che io provo, hai mai pensato che spesso hai letto un libro e tu avevi già provato quelle emozioni ancora più forti? Hai mai pensato a questa cosa? Io ci ho pensato, sono arrivato prima e nel rileggermi mi sono detto, è vero che l'amore non è per sempre, è vero che per me la parola amore è riduttiva, ma questo è qualcosa che nella vita non succede mai. Io invece l'ho vissuto.  

Solo mie parole. 

Commenti al Post:
pantaloniblu
pantaloniblu il 08/08/12 alle 15:15 via WEB
e allora possiamo riterci fortunati per cio' che abbiamo visuto.. è vero l'amore non è per sempre, ma per sempre resta la ricchezza che esso ci ha donato.. un abbraccio Quique....forte, fortissimo....
 
 
Quique.g
Quique.g il 08/08/12 alle 23:19 via WEB
A me ha donato tantissimo. Mi ha cambiato dentro... Un abbraccio a te Blu... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963