Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« E' ORA..L'ACCUSO! »

I COLORI DELL'ANIMA...

Post n°426 pubblicato il 10 Settembre 2012 da Quique.g

 

"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere."

Margaret Mazzantini, Venuto al mondo

 

Foto di Quique.g

 

 

Ci sono quei momenti che ti prende così, si, ci sono, la mia asticella dell'energia oggi è sotto il rosso, da stamattina a stasera ho finito tutto il lavoro, ho tirato su cartacce e bottigliette lanciate da educati automobilisti, ho imbracciato quei 10 chili di decespugliatore almeno cinque ore oggi, è tutto pulito, manca un pezzettino ma alle sei e mezza mio papà si sbracciava da casa perchè tornassi... Così ho fatto, ho aperto tutte le finestre spalancandole al piano sopra, anche quella del bagno, entrava una bella arietta, ho girato la maniglia dell'acqua e mi sono messo sotto, ma prima di dormire ne farò un'altra, ho bisogno di sentire l'acqua sulla pelle... Non so che mi prende in questi giorni, è certo che sabato sono rimasto ammutolito, è certo che penso alla persona che amo... è certo che domani mattina dovrò rimettermi in marcia molto presto... sono stanco e anche logoro, la prossima settimana spero non sia tutto da rifare da capo, la pioggia e questo caldo non aiutano... Ho visto Modigliani oggi... il film è struggente, a tratti disperato, eppure in lui ho visto la semplicità di chi vuole solo vivere quello che gli occhi regalono... un folle, un donnaiolo, un ubriacone forse... ma nella sua lucidità ha regalato al mondo la sua arte... E l'arte è il mondo... Mi lusingano molto certi messaggi, certi commenti, certi pensieri, vuol dire che qualcosa di me arriva... quel qualcosa di me che ha i colori dei tuoi occhi e della tua anima.

 

 

"Continueranno a cercarsi, lo faranno finché non riusciranno a smettere di perdersi, continueranno a incontrarsi e a cercarsi senza saperlo. Inutile chiedere perché non smettono di scappare l'uno dall'altro: perché un amore del genere è difficile da gestire e fa paura. Ma loro continueranno a cercarsi.
È scritto nel loro destino."

(F.Volo)

 

Troppo stanco, ma non di pensare a quello che sei.

Commenti al Post:
NotturnoFemminile
NotturnoFemminile il 10/09/12 alle 22:54 via WEB
Arriva molto di te e di quello che sei.
 
 
Quique.g
Quique.g il 10/09/12 alle 23:02 via WEB
A me basta che arrivi dove deve... Ciao Notturno...
 
Corpo_Di_Rosa
Corpo_Di_Rosa il 10/09/12 alle 22:58 via WEB
credo che le cose che odiamo ci modellano.. l'amore č altro
 
 
Quique.g
Quique.g il 10/09/12 alle 23:04 via WEB
Le cose che odiamo ci modellano? Non credo sia cosė... Quello che mi modella č la vita, le persone che mi toccano dentro, che mi fanno sentire qualcosa di loro, che lasciano qualcosa di loro... Non odio se posso evito a meno che non ci sia qualcosa che mi porta all'esasperazione, ma per ora ho schivato, risparmio tempo e fatica...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963