« Precedenti | Successivi » |
Vacanza
dal latino vacans participio presente di vacare, essere vacuo, cioè essere VUOTO.Vuoto come un ufficio, come una scuola, come lo spazio tra parola e silenzio.Vuoto come contenitore privato del contenuto.Vuoto a perdere come bottiglia di vetro rotta, ma riciclabile.Vuoto a perdere mentale come idee frantumate e definitivamente inutilizzabili.Salto nel vuotoNichilistica vocazione al dileguamento e voglia…
Post N° 122
emotiva mente
E così era successo... non aveva saputo resistere e si era lasciata trasportare sull’onda di un’emozione. Non un’emozione qualsiasi, intendiamoci, ma una di quelle che non capitano tutti i giorni, una che potrebbe non tornare una seconda volta.Quindi, con precisione e professionalità quasi maniacali, aveva creato l’ambiente, disegnato la scenografia, studiato le luci, cercato le…
Post N° 120
Questa notte è strepitosa!La luna bianca toglie al mareil mare, e gli dà il mare. Con la sua bellezza,in una tranquilla e pura vittoria,fa che più non sia la verità,e sia verità sola ed eternaquella che non era.Si.Semplicità divinache annulli il certo e dai animanuova al vero!Rosa non presentita, nel toglierela rosa alla rosa, nel…
Post N° 119
Chi ama a prima vista, tradisce ad ogni sguardo.And so it is just like you said it would be life goes easy on me most of the time and so it is the shorter story no love no glory no hero in her skies i can't take my eyes off of you and so it…
C'era una volta
C'era una volta un principe che non dormiva mai. Passava tutto il suo tempo a lavorare, perché farlo gli piaceva molto e poi, perché in questo modo, non aveva più tempo per pensare a cose che gli piacevano meno.-Domani lavorerò di più!- diceva. E il giorno dopo, (ma lui non lo sapeva che era il…
Amici...
Ho amici che non sanno quanto sono miei amici.Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me.L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità.Potrei sopportare, anche se non senza…
La tua musica
Guardo le dita di Pablo danzare agili e leggere sulla tastiera del pianoforte elettrico. Ascolto i suoi ritmi facili e, sottovoce, intono con lui parole che hanno sapore d’estate.E’ bravo Pablo; è un pianista con anni di conservatorio alle spalle. Lui la compone la musica, è un artista, ma l’arte non gli riempie la pancia,…
Post N° 115
Quel che c’è stato ieri, non ci sarà domaniQuel che c’è adesso, è tutto.
Post N° 114
Non cerco di convincerti che così è meglio.Non c’è bisogno
« Precedenti | Successivi » |