RADIO5

by PubliMediaItalia srl

 

CONTATTI

Se volete contattarci, scrivete a: radiocinque@gmail.com oppure visitate il nostro profilo su Facebook digitando "RadioCinque TheNet".

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LA ZAMPINANOI VE L'AVEVAMO DETTO »

L'UOMO MASCHERATO

Post n°21 pubblicato il 27 Novembre 2010 da aquilotto888
Foto di aquilotto888

C'era una volta un fumetto che si chiamava "L'Uomo Mascherato". In realtà era la trasposizione italiana di un famoso cartoon americano dal titolo "Phantom", cioè l' "ombra". Chi ha qualche annetto in più sulle spalle se lo ricorderà, anche se crediamo continui a uscire qualche avventura di questo personaggio negli albi a fumetti.

L'Uomo Mascherato era (è) un eroe d'altri tempi, un "raddrizzatorti", per intenderci. Se avete curiosità cliccate qui per conoscerne la storia.

Ma perchè poi uno si deve mascherare se non è carnevale ? Per diversi motivi. Per esempio, su Facebook, ce ne sono di questi "soggetti". Oh, intendiamoci: non è assimilabile a "Uomo Mascherato" (o donna mascherata...) chi si cambia il nome e si fa chiamare per esempio "Massimo Fricchettone Debusillis" , questo è un "nick", cioè un soprannome.

"Mascherato" è invece chi si cambia nome e cognome, per apparire una persona diversa da quella che in realtà è. C'è da chiedersi "perchè lo fai" (come diceva Marco Masini in una sua canzone).

Le risposte a questa domanda possono essere molteplici, ma quasi sempre nascondono motivi poco leciti.

Ne abbiamo molti su facebook, per esempio, che si travestono per farsi i fatti di altri, anche i nostri. Quando li "becchiamo", li defenestriamo senza pietà, per tutelare i nostri "veri" amici, ovvio. Tu non fai entrare in casa tua un tipo mascherato che poi magari usa casa tua per dare fastidio ai tuoi ospiti, no ?

Come riconoscere questi soggetti ? Stiamo studiando un corso online apposito... Resta il fatto che comunque chi si "veste a carnevale" in un giorno qualsiasi dell'anno, di fondo, è e resta un imbecille.

E a queste persone abbiamo dedicato la foto di questo post.

"Diffidate delle imitazioni" recitano alcuni spot pubblicitari. Ma anche nella vita, come nella pubblicità, il consiglio resta lo stesso... quello appunto di diffidare delle imitazioni.

E chissenefrega del "perchè lo fai". Sei un imbecille anche solo se lo fai. Come diceva Forrest Gump: stupido è chi lo stupido fa.

O no ?

RadioCinque TheNet

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: aquilotto888
Data di creazione: 09/08/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donatiello_giuseppeSaRa251984macina2009giastelittolarco.designfrandecMimmolivemilionidieurophilgenstudio_associato_dmdavidemicellicastellisrlgiusecalo_1976maior81egixcompani
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963