Creato da RESPECT30 il 03/04/2006
LA NOSTRA MAXI FAMIGLIA
 

 

« No comment.Miticooooooo »

AUDITEL

Post n°1138 pubblicato il 23 Settembre 2009 da trivi77

Caro BLOG...

finita l'ultima puntata del mitico Coliandro, e riuscita finalmente ad addormentare la mia pupotta, stavo per andare a dormire santamente..., quando per qualche strana ragione dopo mesi di assenza, di noncuranza, direi quasi di totale dimenticanza, mi è saltato il ticchio di venire a leggervi sul blog!

Nostalgia, dirà qualcuno, insonnia qualcun'altro...non lo so...fattostà... mi sono ritrovata a leggere le storie di incidenti del nano e le polemiche pseudopolitiche degli altri amici, sicchè, mi è venuta un'altra voglia irrefrenabile: raccontarvi la mia storia.

Sì perchè ne ho una da raccontare, proprio grossa stavolta, e la cosa più grave è , che mi sono completamente dimenticata di raccontarvela dal vivo questo agosto, forse troppo presa dal mio nuovo bellissimo mestiere di mamma.

è una storia che ha a che fare con ascolti, share e canali televisivi.

Avete mai sentito parlare di AUditel? ....quel famoso "campione di ascolti" che tanto viene sbandierato ad ogni occasione dalle emittenti radiotelevisive, quella piccolissima percentuale di italiani che incide, con le sue visioni private, sullla media statistica dei nostri gusti mediatici, questa cosa, che ho sempre dato per falsa, ESISTE PER DAVVERO. Ora lo so.

Io sono una di loro!

Siamo stati rintracciati telefonicamente dalla AGBNielsen nel cuore dell'estate, il nostro nominativo, a detta loro, è saltato fuori da una banale quanto improbabile estrazione casuale tra miliardi di nominativi memorizzati in un cervellone elettronico. Siamo stati estratti e ci hanno contattato in quanto NUCLEO FAMILIARE TIPO della ns strana nazione. IO il PIPIS e la MArghe, scelti per incidere sugli ascolti di milioni di italiani! Se mi dicevano che sarebbe successo, mi sarei sposata prima! Finalmente la nostra occasione per fare pesare l'ago della bilancia a favore di Annozero anzichè GrandeFratello, o XFACTOR al posto di AMICI!!!!!

Un sogno che si avvera!Una cosa in cui non ho mai creduto, che mi accadeva veramente! Qualche giorno dopo la ns risposta affermativa, ci siamo visti piombare in casa un tecnico AUDITEL organizzatissimo (un pazzo totale che, per darvi solo un'idea della sua pazzia, è stato capace di ricostruirsi da solo un prototipo in tutto simile alla vera SUPERCAR, la KIT del telefilm con David Asseloff...!) che in "sole" due ore ci ha riempito la casa di spie per intercettare ogni nostra visione privata...ho pensato, forse sarà la volta buona che mio marito la smette di guardare i film porno in tv a orari improponibili, visto che in breve lo saprebbero molte più persone che la sola moglie consenziente...!

In dotazione un meter per rilevare le visioni, dicevo, e un banale telecomando, con il quale comunicare , ad ogni accensione della TV, quale dei componenti della famiglia sta davanti allo schermo. In cambio del fastidio per le famiglie collaboratrici, un catalogo di premi da ricevere durante tutto l'anno: più duri nel tempo come campione, più premi accumuli nel rapporto di fidelizzazione! Una vera pacchia, per chi come me è una fan sfegatata delle raccolte punti modello GRANAROLO!

Non voglio annoiarvi con i particolari più tecnici di questa cosa, anche perchè inizia a venirmi sonno e nn so più cosa sto scrivendo (nn vado a rileggere sennò cancello tutto prima di arrivare al dunque!) ...per essi vi rimando a mio marito che si è gasato due mesi a capire come facevano da lassù a decifrare i dati rilevati su ogni famiglia per capire cosa stavano guardando in quell'esatto momento...

Insomma, la mia storia è questa: l'auditel esiste, noi ne abbiamo avuto la prova reale, siamo stati scelti per farne parte su un campione casuale di milioni di abitanti del Paese ... ed è pure una cosa serissima.

Si è serissima perchè infatti, appena ieri, ce lo hanno TOLTO!

Tolto , dico requisito. Siamo stati appena cancellati dal campione, CAPUT! Tutto finito. E sapete perchè??? ?Perchè qualkuno, non si sa come, non si sa quando, a SKY ha saputo che noi eravamo campioni, e lo ha comunicato alla AGB NIELSEN!

Così abbiamo smesso di essere un campione riservato, abbiamo perso il nostro valore di tester incogniti, e siamo tornati alla normalità. Per la statistica non siamo più niente. Nemmno uno zero tra altri mille zeri. Non valiamo più niente perchè siamo ricattabili o comprabili...Perchè è ovvio che se le emittenti televisive sapessero chi fa parte del campione che incide sugli ascolti, farebbero di tutto per "corromperlo" ad alzare quelli delle loro reti!

Domani verrà il tecnico pazzo a rimuovere l'apparecchio per la rivelazione delle visioni. E addio ago della bilancia, addio premi annuali di gratificazione dei collaboratori...è finito un altro sogno.

Anche quest'anno il GF andrà sopra tutte le classifiche dello share. E io non potrò dire che ho contribuito ad affossarlo. Era la mia ultima grande occasione. Peccato.

Sempre Vostra TRIVI

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elena.137soalma08claudiagabri.corradiicemusic5919Tefta76margherita.22asloianima_on_lineQBa38Manu_Mamichele11110Eracliteo99die_hard_dreamspatriaeonore74
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963