Creato da RESPECT30 il 03/04/2006
LA NOSTRA MAXI FAMIGLIA
 

 

« ...è stato bello finchè ...L' INVOLUZIONE DELLA SPECIE... »

EVVIVA L'ARMA DEI CARABINIERI

Post n°1178 pubblicato il 22 Giugno 2010 da michele1111

      Evviva l'Arma dei Carabinieri...come ricorderete, il 10 del corrente mese, è stato il giorno del mio compleanno, anzi a tal proposito ringrazio caldamente tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri, la Sig.ra Flint con un giorno di anticipo per essere la prima ha detto, un pò meno quelli che hanno detto di aver telefonato na non sono riusciti a prendere la linea (SIMO-GIUSEPPE), ancora meno quelli del giorno dopo (TRIVI-VIVI) e per nulla chi non ha proprio telefonato (SUPERCAPPERO).

Vi starete chiedendo, SI MA PERCHè EVVIVA I CARABINIERI...ve lo spiego subito.

Il giorno dopo il mio compleanno, o meglio il sabato successivo, mentre libero e spensierato mi recavo a fare una passeggiata con il mio FIAT PANDINO, percorrendo la tangenziale di BR,  intorno alle ore 10.00 del mattino, rispondendo ad una telefonata della mia Sabrina (senza auricolare nè viva voce) venivo improvvisamente affiancato da un DUCATO di colore blu, con sirene,  lampeggianti e delle scritte tutt'intorno che recitavano CARABINIERI...Bene, mi affiancano e mi intimano l'ALT.

Cazzo, dico io...il cellulare...E LU SAPIA IO...insomma accosto e accendo l'AZZARD (si le quattro frecce) del Pandino...mentre solo in quel momento mi rendo conto di non aver allacciato neanche le cinture di sicurezza.

Dal Ducato davanti a me scende un Brigatiere...che mi si affianca dal lato guida, mi saluta cordialmente e poi mi dice "MA LEI, DOVE CREDE DI ANDARE!!!"...e io seremanete rispondo che mi stavo recando in ufficio. "MA SI RENDE CONTO", mi dice..."NIENTE CINTURE DI SICUREZZA, CELLULARE ALL'ORECCHIO" e mentre fa un giro per controllare il tagliando dell'assicurazione, io mi ricordo che proprio il giorno prima la stessa era scaduta, ma che il nuovo tagliando si trovava in ufficio, giacente sulla scrivania. Sono rovinato.

"DI MALE IN PEGGIO" continua il Brigatiere..."ANCHE L'ASSICURAZIONE SCADUTA...MI DIA I DOCUMENTI PER FAVORE"...nooo sono rovinato...comunque mi faccio coraggio, esco dalla mia piccola auto e comincio a giocare le mie carte...MA, SBAGLIO O MI SEMBRA DI CONOSCERLA...faccio io...SE NON SBAGLIO CI SIAMO VISTI DOVE LAVORO IO...E' VENUTO QUALCHE TEMPO FA PER DEI CONSIGLI TECNICI...e lui...GUARDI, SEMBRA ANCHE A ME DI CONOSCERLA, MA NON FACCIA STORIE, E MI SEGUA NELLA NOSTRA STAZIONE MOBILE"

Oddio, mo mi arrestano penso...mi avvicino e si apre dall'interno il portellone scorrevole, dove nel suo interno si materializza un vero e proprio ufficio, con tanto di scrivanie, sedie, luce sulla scrivania, computer e persino calendario sulla parete.

Conincia una discussione tra i tre carabinieri, devo dire molto gentili...quando il più anziano e credo il capo pattuglia...si rivolge a me dicendo "GUARDI...LA CONTRAVVENZIONE PER LA CINTURA NON LA FACCIO, NEANCHE QUELLA DELLA ASSICURZIONE, ANCHE SE LEI IMMEDIATAMENTE SI RECHERà PRESSO IL COMANDO CON IL TAGLIANDO VALIDO A DIMOSTRARE LA SUA CORRETTEZZA, PERò SUL CELLULARE NON POSSIAMO TRANSIGGERE...DOBBIAMO FARE IL VERBALE"...in quel momento penso...bè mi è andata bene tutto sommato...94,00 euro e 3 Punti...il minimo.

Ci salutiamo, e mi invitano a presentarmi presso il loro ufficio del Comando.

Così faccio...e puntuale, mi reco presso il Comando con il tagliando valido.

Li ritrovo, consegno i documenti, e dopo uno scambio di battute di circostanza prima di salutare dico "Bè, INSOMMA, DICIAMO CHE SONO STATO SFORTUNATO OGGI VA"...al che si interrompa il clima di cortesia...e i due carabinieri mi guardano e ripondono "FORSE LEI NON SI è RESO CONTO...MA LEI OGGI è STATO FORTUNATISSIMO AD INCONTRARE NOI...LEI STAMATTINA AVREBBE FATTO MEGLIO A STARSENE A LETTO, PERCHè SE AVESSE TROVATO UN'ALTRO L'AVREBBE ROVINATAO...VADA...VADA PER CORTESIA"...ed io...mestamente, ho abbandonato gli uffici.

Ora, ripensandoci, dico, che è vero...sono stato fortunato ad aver incontrato gente seria ed educata...altri mi avrebbero potuto quasi arrestare e finanche sequestrare l'auto...pazienza...meglio così e bene mi è andata...vorrei solo concludere dicendo che se, qualcuno di vi dovesse chiamarmi al cellulare, e io non dovessi rispondere, sappiate che sto guidando.-

UN ABBRACCIO A TUTTI....EVVIVA I CARABINIERI.

P.S. i punti della mia patente ormai sono pochissimiiiiiiiiiiiiiiii

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elena.137soalma08claudiagabri.corradiicemusic5919Tefta76margherita.22asloianima_on_lineQBa38Manu_Mamichele11110Eracliteo99die_hard_dreamspatriaeonore74
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963