Creato da emerald_eyes_68 il 04/07/2008

FOR MY PRINCE

NEI MIEI RICORDI PER SEMPRE

 

 

« Messaggio #102Messaggio #104 »

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da emerald_eyes_68

Prima di tutto desidero che ami, e che amando tu sia ricambiata.
E, se così non fosse, tu sia rapida nel dimenticare e che dopo aver dimenticato, non riserbi rancore. Desidero che non sia così, ma se così fosse, desidero tu sappia essere senza disperarti.
Desidero anche che tu abbia amici, e che, anche se fossero cattivi, siano validi e fedeli, e che perlomeno ce ne sia uno nel quale tu possa avere fiducia senza dubitare.
E siccome la vita è così, desidero anche che tu abbia dei nemici. Né molti, né pochi, nella giusta misura, affinché alcune volte, tu possa mettere in dubbio le tue certezze.
E che fra di loro, ce ne sia perlomeno uno giusto, affinché tu non ti senta troppo sicuro.
Desidero anche che tu sia utile, ma non insostituibile. E che nei momenti brutti, quando davvero non resta niente, quel essere utile sia sufficiente per mantenerti in piedi.
Allo stesso modo, desidero che tu sia tollerante; non con quelli che si sbagliano poco, ma con quelli che si sbagliano molto e irrimediabilmente e che , facendo buon uso di quella tolleranza, tu sia di esempio ad altri.
Desidero che, essendo giovane non maturi troppo in fretta e che già maturo, non insista nel rimanere giovane, e che essendo vecchio, non ti dedichi a disperarti.
Perché ogni età ha il suo piacere ed il suo dolore ed é necessario lasciare che fluiscano dentro di noi.
Fra l’altro, desidero anche che tu sia triste. Non tutto l’anno, ma solo un giorno. Però che in quel giorno, tu possa scoprire che la risata giornaliera è buona, la risata costante è stupida e la risata costante è malsana.
Desidero anche che tu ti accorga, con massima urgenza, e sopra ogni cosa ed indipendentemente da tutto, che sei circondato da persone oppresse, trattate con ingiustizia e persone infelici.
Desidero che accarezzi un gatto, che dia da mangiare ad un passerotto e senta un fringuello cantare al mattina, perché così, ti sentirai bene senza fare niente (senza sforzi).
Desidero anche che tu pianti un seme, anche il più piccolo esistente e lo accompagni nella sua crescita, perché tu scopra di quante vite è fatto un albero.
Desidero anche che tu abbia denaro, perché è necessario e pratico. E che almeno una volta all’anno tu metta parte di quel denaro sul tavolo e dica: “questo è mio”, solo perché ti sia chiaro chi è il padrone e di che cosa.
Desidero anche che nessuno dei tuoi difetti muoia, ma se così fosse, tu potrai piangere senza lamentarti e soffrire senza sentirti colpevole.
E per finire, desidero che, essendo uomo, tu abbia una buona moglie, e che essendo donna tu abbia un buon marito, domani ed anche il giorno dopo e che quando siate esausti e sorridenti, possiate parlare di amore per ricominciare.Se tutte queste cose succederanno, non ho niente di più da desiderare per te.

Victor Hugo

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

page counter

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio2012sphilkay2010Lo.ScrittoreEl_tu_corasoncicolotta_3006kiarodiluna2007passionetua3dglantares961emerald_eyes_68cercoamicasifrancy340cherydanielaconny361boheme99
 

 
 

                                                                                                                                                                                                                                                             

 

 

 

ALL MY LOVE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963