Creato da prc.amendolara il 16/12/2008

IL "RIFONDINO"

Il giornale on line del PRC di Amendolara Circolo "G. Levato e L. Ciminelli"

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« DIFFONDETELAFuori dai palazzi per un... »

Un impegno concreto con noi stessi

Post n°14 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da prc.amendolara

 


Noi del PRC di Amendolara Circolo Giuditta Levato e Leonardo Ciminelli che nel Congresso di Rifondazione Comunista abbiamo sostenuto la mozione Rifondazione per la Sinistra , documento due di Niki Vendola, riteniamo che questa scissione sia davvero assurda, inutile e dannosa.


Adesso più che mai dobbiamo rendere il partito della Rifondazione Comunista più forte e cercare di dare una forza politica che sia utile ai lavoratori a fronte della crisi economica che attraversa il nostro Paese.


Quando abbiamo votato la mozione di Nichi Vendola lo abbiamo fatto con la consapevolezza che l’obiettivo fosse il rilancio del Partito della Rifondazione Comunista e non lo scioglimento.


Non nascondiamo che stiamo vivendo una fase difficile, una situazione politica e sociale disastrosa e siamo delusi di come il governo in carica si sia completamente dimenticato dei giovani e del lavoro precario pensando che argomenti come decreto gelmini, decreti salva processi, riforma dell’Università e altre leggi at personam siano più importanti.


Rifondazione esiste e tanta gente crede nei suoi principi e nell'operato che il partito ha sempre svolto, anche noi giovani. Crediamo che si debba ripartire dal territorio e cercare di trovare insieme soluzioni ai problemi che il governo non vuole risolvere-


Adesso più che mai vi è bisogno di un partito capace di guardare da vicino i problemi, altro che scissioni. Adesso non possiamo più permetterci di sbagliare..


Il nostro Partito è fautore di un ideale che ha una sua storia. Un partito che ha vinto battaglie di piazza sempre teso alla risoluzione di questioni sociali serie; ci facciamo assertori di un principio nobilissimo,“comunista”, che è l’impegno a riportare al passo con il resto della moltitudine, chi è rimasto indietro nella società; siamo quelli che difendono il diritto al lavoro dell’uomo per il vivere dignitoso; siamo quelli che non fanno discriminazioni né razziali o sessuali o patrimoniali; siamo quelli che cercano un aiuto reale da dare alla gente senza mosse d’effetto, soprattutto ai giovani, come invece alcuni gruppi politici hanno fatto nel distribuire promesse gratuitamente senza poi mantenerle, risultando così altamente offensivi, verso la gente; siamo quelli che pretendono cultura, conoscenza, informazione, iterazione culturale e crescita, ma abbiamo fatto degli errori, ce ne assumiamo la responsabilità e ripartiamo ancora più convinti, chiedendo scusa a chi si è sentito tradito dal nostro partito assicurando l’impegno di non deluderlo mai più.


Da oggi ci battiamo per un partito unito e forte. Porteremo avanti le nostre idee ma all’interno del partito. Dimostreremo di esserci. Evitando qualsiasi contraddizione. Siamo aperti a qualsiasi proposta e idea da confrontare con tutti i compagni fino a giungere a una linea politica comune da portare avanti.


Il nostro proposito è quello di prendere un impegno concreto con noi stessi evitando gli errori del passato.


Anche Rifondazione Comunista di Amendolara apre la campagna di tesseramento e la campagna elettorale..


COMITATO DIRETTIVO


E SEGRETARIA ROMA ELENA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

proff3trib.rosetoantciappettaavulusmilazzo68dreamceramicheliscioterapiabenitoleccecinzia.rubinicile54annonilinaalessandroleo2010MarquisDeLaPhoenixfelixselvaticusJenn_a
 

ULTIMI COMMENTI

La Puglia già una regione ricca, prolifica,senza Vendola....
Inviato da: VIKINGBLACK
il 03/06/2011 alle 20:43
 
L'ennesima dimostrazione del clima che si è venuto a...
Inviato da: vietcong70
il 09/01/2010 alle 17:00
 
Auguriamoci che la gente abbia finalmente preso coscenza...
Inviato da: vietcong70
il 26/12/2009 alle 18:57
 
Magari........ Hasta lavictoria siempre
Inviato da: prc.amendolara
il 26/12/2009 alle 17:03
 
infatti
Inviato da: prc.amendolara
il 26/12/2009 alle 17:03
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963