Creato da vienna68.gp il 30/03/2008
 

I RIMEDI DELLA NONNA

Consigli e piccoli segreti di vita quotidiana intervallati da piccoli grandi viaggi.

 

 

« PechinoPechino »

Pechino

Post n°1670 pubblicato il 17 Novembre 2009 da vienna68.gp

 

Le Colline Profumate devono il loro nome alla curiosa forma di bruciatore di incenso a tre bracci. Era l'antica riserva di caccia degli imperatori sotto differenti dinastie fino all’XI secolo. Lungo i pendii si trovano pagode, chioschi e templi:

 Il Tempio del Budda Dormiente, una statua di bronzo del Budda coricato, lunga 5,2 metri, rappresentato con un braccio disteso lungo il corpo e l’altro nell’atto di reggere il capo. Si dice che per la sua costruzione abbiano lavorato 7000 persone!!!  12 statue più piccole circondano il Budda e rappresentano i suoi discepoli.

 

il Tempio delle Nuvole Azzurre, ed il memoriale del Dottor Sun Yat  Sen, fondatore della prima Repubblica Popolare Cinese nel 1912.

 

Una delle strutture del Tempio, la Sala degli Immportali,  ospita 500 arhat, ossia i discepoli, in legno dorato a grandezza naturale, seduti o in piedi, riparati da una teca in vetro. Il locale è molto buio…niente foto!! Più avanti una piattaforma di marmo bianco con 168 statue di Budda e pagode in stile tibetano…………

 

 

 

E poteva mancare la foto ricordo???

Commenti al Post:
Nessun commento
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

INCATENIAMOCI

 

AIUTIAMOLI AD AIUTARCI

MESSAGGIO IMPORTANTE 

                                          Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile.

Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

 Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è

 ICE (=In Case of Emergency).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

 Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali, anche pubblicandolo sul vostro blog. 
 

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vienna68.gp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: TO
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20