Creato da iceberg1959 il 27/01/2010

ACQUAMARINA

riflessioni in libertà

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iceberg1959
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: SP
 

FACEBOOK

 
 

 

« IL PIANTO DI DIDILA SORELLA DI DIDI E' PARTITA »

SOLA...MA C'E' DANY

Post n°121 pubblicato il 13 Agosto 2010 da iceberg1959

definire la solitudine è abbastanza semplice.....solitudine è lo stato in cui una persona si trova quando non ha nessuno al suo fianco......più complesse da definire sono le sensazioni...le emozioni...gli stati d'animo......anche xchè sono soggettivi....variano a seconda delle persone.......la MIA SOLITUDINE la definirei a 360°........quella che mi fa meno paura è la solitudine fisica......ci sono abituata.....vivo senza un compagno da infinito tempo.......da quando mi sono separata...e correva l'anno 1996......non ho mai sentito l'esigenza di avere x casa un uomo......in definitiva l'idea di non dovermi più occupare e preoccupare delle esigenze materiali di un uomo mi sta benissimo....non sopporterei un'invasione del mio spazio da parte di un estraneo.....lo scorso compleanno ho voluto come regalo trapano e cacciavite elettrici....xchè io vengo definita dai miei "l'omino di casa".......li so usare entrambi....ed infatti mi occupo delle piccole riparazioni di casa......anche x quanto riguarda il disbrigo delle pratiche buracratiche me la cavo benissimo da sola......zoppico penosamente finanziariamente....si, quello è un mio grosso problema......ma non mi accompagnerò mai solo x avere la tranquillità economica....LA DIGNITA' NON HA PREZZO......è solo che a volte la solitudine mi pesa.....si, deve essere bello avere una persona con la quale condividere  emozioni....sensazioni....con la quale andare a cena fuori, al cinema,a fare una passeggiata.....con la quale scambiarsi pareri, opinioni, idee........ma col mio carattere è difficile che succeda....sono assai poco (anzi niente) propensa ad adeguarmi alle aspettative di un uomo........x cui so benissimo che il mio futuro, il mio destino è fatto di solitudine.....ma ho DANY....la mia tata...la mia amica....da più di 20 anni siamo partecipi l'una della vita dell'altra.....entrambe massacrate dalla vita...e sempre in contemporanea....il dolore di una è dolore dell'altra.....singolarmente siamo vulnerabilissime......insieme siamo tremendamente forti......se una viene ferita e non riesce a sollevarsi....l'altra diventa una belva x proteggerla......abbiamo superato INSIEME periodi atroci.....in cui tutto e tutti erano solo fonte di dolore......abbiamo vissuto attimi di assoluta folle allegria (pochi, molto pochi...in verità).....abbiamo combinato cose assurde....INSIEME......ed ancora siamo qui, insieme.....piegate dalla vita.....ma non spezzate......ancora pronte a combattere l'una x l'altra......sicure della nostra amicizia.....sicure che ci saremo sempre....sicure che niente ci può uccidere se siamo insieme..........la nostra aamicizia ha sempre fatto invidia....ed in molti casi paura a delle persone......hanno provato a minarla....a dividerci.....ma non ci sono riusciti....erano solo piccole persone.....TATA, LO SAI.....PASSERA'.....ANCHE QUEST'ENNESIMO PERIODO DI DOLORE PASSERA'.....ne usciremo malconce, forse.....ma sappiamo che ce la faremo.....ci rialzeremo ancora...ed ancora.....non ci lasceremo travolgere.....XCHE' SIAMO INSIEME......come è sempre stato...com'è e come sarà sempre.......GRAZIE DI ESISTERE....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bambini_robertocassetta2Frangenti_di_vitaaniram1959iceberg1959Cherryslsofya_msurfinia60infaticabile2cogonmaisenzate1967albatrho.sdonna.al.buiocomunitarioextrajackwiz
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963