« NUCLEARE: ERA ORA!CINEMA TEATRO LA TORRE: ... »

PONTE SULLO STRETTO: LE PRIORITA' SONO ALTRE

Post n°10 pubblicato il 25 Maggio 2008 da RIpensiamoci
 
Foto di RIpensiamoci

Come ieri l'altro mi sono ricreduto sul Governo Berlusconi quando con fermezza hanno rivendicato un futuro con una certa sicurezza energetica grazie alla riapertura dello scenario del nucleare in Italia, oggi apprendo con rammarico della riesumazione ò sempre da parte del Governo in carica - del progetto di collegare "continente e Sicilia" grazie al ponte sullo stretto.

Come il nucleare richiede un dibattito serie e non ideologico, anche per le infrastrutture occorre porsi delle priorità per rendere più competitivo il nostro Paese. Un conto è diminuire la dipendenza energetica dall'estero - cosa della quale il Paese Italia ha estremo bisogno in tempi brevi - un'altra è costruire un'opera, che fatte salve le sfide ingegneristiche certamente intriganti- non porterà benefici immediati all'intero Paese come invece potrebbero fare altre priorità di investimenti.

Se il governo attuale vuole lasciare il segno, non è certamente con lo sfregio del ponte che verrà ricordato (salvo per gli aspetti negativi): non è certo riducendo le amitiche Scill e Carridi a due "spalle" di un ponte che servirà a pochi che i posteri si ricorderanno di Lui (notare la lettera maiuscola)e del ministro Matteoli .

Invece di contiunuare ad investire capitali nella Società Stretto di Messina perchè non utilizzarli a completamento di altre infrastrutture ben più necessarie ed urgenti, magari andando a completare alcune incompiute (dai vari governi che si sono succeduti) che ancora oggi gridano scandalo?

RIpensiamoci!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marco.rocco2marcello.turconiramses2dglElengardamaurizioturconimichele.ranieri69hawaii2008vivere.rescaldinaelaborazioneluttoRIpensiamocistark9A_L_W_A_Y_SKemper_Boy.d
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

ACI STRADE SICURE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963