« PONTE SULLO STRETTO: LE ...

CINEMA TEATRO LA TORRE: UN SILENZIO ASSORDANTE!

Post n°11 pubblicato il 25 Maggio 2008 da RIpensiamoci
 

L'ossimoro non fa una grinza!

Dopo alcune scaramucce in concomitanza della presentazione/approvazione del bilancio di previsione 2009 del Comune di Rescaldina, sulla questione teatri sembra calato il sipario.

Le posizioni sembravano chiare: parte delle forze di opposizione sono favorevoli all'acquisto del cinema teatro di proprietà della Parrocchia (l'avevano anche inserito nel loro programma elettorale della campagna del 2004); la rimanente parte dell'opposizione del Consiglio Comunale - più o meno velatamente - si dichiara contraria all'operazione. Così come nella maggioranza i più - dopo aver vagliato attentamente (almeno si spera) i pro e i contro - si dichiarano pronti a sborsare (dalle tasche dei Rescaldinesi) più di un milione di euro per l'acquisto del vecchio stabile, mentre alcuni sono contrari a siffatto "investimento".

Conclusione: nel bilancio di previsione 2009 la cifra per l'acquisto dell'immobile non c'è, ma nel bilancio di previsione triennale 2009-2011 è rimasta la voce di circa 1,5 milioni di euro per la ristrutturazione dell'immobile teatro.

Siamo ancora in mezzo al guado!

Con alcuni rappresentanti della Parrocchia - almeno così si definiscono - che tentano di spingere la mano cercando di aggirare la discussione in Consiglio Comunale dove tra l'altro è stato ritirato - per meglio definirlo - un ordine del giorno che cercava di mettere chiarezza su un potenziale scenario di collaborazione a tutto campo tra Amministrazio0ne Comunale e Parrocchia e non solo limitatamente al Cinema Teatro La Torre.

Intanto i Rescaldinesi - quelli non addetti ai lavori - non essendo investiti del problema, tacciono. Ma qualcuno ha mai chiesto seriamente la loro opinione?

Io ritengo, come ho già avuto modo di anticipare sul periodico locale partecipare, che su questo tema dei teatri i cittadini di Rescaldina debbano essere chiamati ad esprimersi direttamente e democraticamente prima della prossima tornata elettorale locale della primavera 2009.

Evitiamo che l'acquisto o meno del cinema teatro La Torre diventi l'oggetto del confronto politico - amministrativo della prossima campagna elettorale locale.

Esiste un istituto previsto dallo Statuto comunale che consentirà a tutti (e non solo a chi oggi rappresenta in Consiglio Comunale i Rescaldinesi) di dire la propria opinione sulla questione: si chiama referendum.

Le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale passino responsabilmente la decisione all'iniziativa popolare, promuovendo una consultazione referendaria sull'acquisto del Cinema teatro La Torre.

RIpensiamoci!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RIpensiamoci/trackback.php?msg=4766976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marco.rocco2marcello.turconiramses2dglElengardamaurizioturconimichele.ranieri69hawaii2008vivere.rescaldinaelaborazioneluttoRIpensiamocistark9A_L_W_A_Y_SKemper_Boy.d
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

ACI STRADE SICURE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963