Contattaci

EROI DEL 3° MILLENNIOimmagineimmagineimmagineimmagine
 
immagine
RETE STUDENTESCA METROPOLITANA
TUTTO QUELLO SCHE SUCCEDE NELLE SCUOLE DI ROMA IN TEMPO REALE

 
EROI DEL 3° MILLENNIOimmagineimmagineimmagineimmagine
 

Comitato 10 febbraio

 
immagine
 
Creato da: BOTTONCINO70 il 12/02/2007
Giovani & Ribelli

 

 
« Esiste una sola famigliaGIU' LE MANI DAI BAMBINI!!!!! »

Ciao Filippo..

Post n°5 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da BOTTONCINO70

immagineLettera aperta alla memoria di Filippo Raciti.

Ciao Filippo,
ti scrivo per salutarti anche se non ho mai avuto la possibilità di conoscerti e di incontrarti. I giornali, le televisioni, le radio; tutti parlano di te in questi giorni. Qualcuno ha provato a raccontare la tua vita, ma la maggior parte si è limititata ad indagare sulla tragica circostanza che ti ha tolto la vita. Facile ora chiedersi chi è stato il responsabile, demagogia chiudere gli stadi per una settimana, ipocrisia far apparire 50 tornelli in 48 ore. Compiangerti? No! Non è certo mia intenzione, sapevi quello che facevi, conoscevi i rischi del tuo mestiere. Eppure lo hai scelto, eppure, ferito, non hai mollato.
Una scelta che ti fà onore, poliziotto. Vittima di un mondo corrotto ed ipocrita. Sciacciato nelle tenaglie del dio denaro, martire di una guerra che forse non era neanche la tua. Quel giorno, a quell'ora magari avresti voluto essere altrove, con la tua famiglia perché no. E invece eri li, ad onorare una scelta fatta anni prima, a portare con fierezza una divisa che vuol dire Italia.
Come non dire, Fausto, che dovresti esser preso ad esempio da tutti quelli che questa patria la amano e vorrebbero vederla migliore?! Come non avercela con quegli indegni che condisco con dei fischi il minuto che ti ricorda?!Fischiano!Perchè non sanno cosa dire, non hanno argomenti a giustificare la loro stupidità, il loro vuoto interiore!
Chi non è capace di portare rispetto davanti alla morte, non è neanche degno di essere rispettato nella sua vita.
Io sono scettico, Filippo. Vorrei ppoter dire con certezza che il mondo del calcio cambierà grazie al tuo sacrificio, ma non posso non essere sincero. Credo che sia l'ennesimo fuoco di paglia. Tutto tornerà alla "anormalità" gli scontri riprenderanno e dopo una vittima ce ne sarà un altra e un altra ancora. Oggi con la divisa, domani con il passamontagna..finchè il calcio non morirà ucciso dall'unico nemico che fu capace di piegare Roma: la corruzzione. Se durerà tanto o poco questo teatro di burattini che ti ha assassinato, non posso dirlo certo io, ma finirà. Quel giorno, il tuo sacrificio e quello di tutti coloro i quali sono morti sognando una patria migliore troverà soddisfazione nell'aurora.

SIUC

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

stefiersLaura.f_2007staff.repartoafrikanoalessandro_c2004mario123dgl1cava.gilfaberdecomunitanazionaledottorgallirudyartealessandrocal94Harlock500nitrox69bastabastardi
 

TI CONSIGLIO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963