Liberi Pensieri - pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

prima vera

 

lbert Einstein

“L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.” “Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.” “Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.” “Il mondo è un posto pericoloso, non a…
 

Togliere

togliere cose,togliere il mitotogliere quello che è in piùche non è indispensabileche ricopre tuttoe non lascia vedere l'essenza.Togliere,per avere di più e agibile,quello che veramente serveTogliere il mito che ti fa lavorare e strafare per avereciò di cui non hai bisognociò che offusca la mente libera.
 

La felicità … a comando

Può accadere di ritrovarsi una mattina,  ... fra le tantiIn compagnia di tanta gente che,  ritorna, anche la mattina prestoA fare cosa non si saCon la coda tra le gambe, un sorriso in mezzo ai dentiCon lo sguardo e l’occhio spento adunarsi poi, per una missiva inviata e precisaE sentire la vocea un tratto un comando,…
 

laZampa

antonella mariotti  /   tratto da  LaZampa.it   / la stampa del 16/05/16intervista a : Laura Pavone, impiegata  ….……cosa può fare l’uomo a innocenti creature di Dio” Il Papa dice che si spende e ci si occupa più di cani e gatti che dei vicini di casa. Lei quanto sarebbe disposta a spendere per i suoi…
 

Epiles sia

Un tremore lontano  e lieve giungePoi forte, tumultuoso e completoAvvolge tutto il corpoSconvolge tutto il corpoLo trascina via dal suo postoLo devastaLo scuote in ogni doveLo trasforma in altroOgni nervo è .. movimento, disperatoL’immagine di un demone che si è impossessato di tuttoLa forza bruta  e incontrastabile di una natura, potenteChe devasta e distrugge ogni…
 

Ellis

Quando una mamma è strappata alla vitanon sono sufficienti la neve e la pioggia,per giorniper lavare via, solo una parte del dolore,dello strazio e disperazione.Graziosa e dolceCresciuta troppo in fretta, e per forza.Cucciolottaassassinata,per errore.Fortuna era un an'altra cosa, che non hai incontratoAnche tu, nel mistero della vitae   ... incuria delle persone.
 

Mirò - 4 aprile 2015

Ascoltando ancora  e parlare di te.. mi ricordo.Con te in braccio ….. la gioia più grande Orsetto neroSchivoGuardingoDolce Vedendoti allontanare dalla vitaTi ho tenuto leggermentePer farti sentire che c’eroNon troppo peròPer lasciarti andareQuesto era più importante Più importante per teChe ce la mettevi tutta e non c’è n’era piùChe hai continuato ad essere dolce con lo sguardoAnche se…
 

io

je suis chien,je suis Diesel
 

rabanut e l'estate

il rabanut d'estate corre di fantasiasguazza tra i sogni la notteoffre al giorno ciò che dei sogni rimanerincorre i pensieri rimasti del mondo vissutodell'amore donatopronto a ripatire anche se stanco se chiamano, se bussano a volte.
 

« Precedenti Successivi »