Liberi Pensieri - pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

deprince

”Non tutti crederanno in voi , ma dovete capire che siete perfetti come siete. Magari non diventerete ballerini o cantanti, ma essere diversi dagli altri va bene! "Michela  Deprince
 

Zuccherino

Ricordo volentieri quel sabato mattina che ti ho incontrato  risalendo con la twingo la collina torinese verso Superga; quando è iniziata la salita ho iniziato a fare dei pensieri sul dove saremo andati e perché anche se il motivo del mio viaggio là era che accompagnavo un mio amico da un allevatore a cui doveva…
 

Post N° 144

 

27febbraio

Si capisce davvero solo quello che si è provato, quello che si è sentito dentro di sé. Tiziano Terzani  dal libro "Un altro giro di giostra.  Finirai per trovarla la via... se prima hai il coraggio di perderti. Tiziano Terzani  dal libro "Un altro giro di giostra.
 

BUSSA A QUESTA PORTA

 Quando il giorno è arrivatoe bussa, e bussa ancoranon voglio aprirenon aprire quella porta e lasciare fuggire,per sempre Una parte di meUna parte di TeDi quello che di grandioso è stato ma quasi al passatoMaledetto passato Unica porta al presentee forse al futuro anche …… ma non basta a saziareanima lacerata,disintegrataseviziata,abbandonata.Senza nulla, e piena di nulla. Forse…
 

Matis

Diavoli scatenati invadono la mente e lasciano una pianura completamente lisciapriva di regole e vincoli …. Il caos Nuvole  nel cielo svolazzano, frastagliateCandide, leggere, sofficiA tua immagine Immagine ormai libera,delicatadono della vitala vita che è in tutti La tua esistenza fatta, tenace, fortefiera, bellissimaDolcissima anche Lascia spazio all’immenso, all’infinitoAi sogni, all’amore Al vuoto di teMa pieno di te,  sempre. 
 

Comignoli

stagliati, all'aria, alla luce, al sole, al vento, alla pioggiadall'alto tutto si esalta,e prende forme diverse,diversissime,i comignoli. ....presto le foto
 

un passo avanti

con un passo in avanti,di Coraggio e tre passi indietro,di Paura Non si va molto lontani.
 

Solezza

Ogni giorno, su questa terraincontro la solitudine dell'essere,la mia.A volte incontro delizie di calore,di dolcezza.Poi un saluto, e ... le porta viae rimane,tempo, benessere per un poco e poisolezza dell'animo insanguinato.
 

ALLLUDO

Voglio che all'uscita delle fabbriche e miniere stia la mia poesia fissa alla terra, all'aria, alla vittoria dell'uomo maltrattato.-- Pablo Neruda   .. sgrana il tuo sorriso,e se d'improvviso vedi che il mio sangue macchia le pietre della strada, ridi, perché il tuo riso sarà per le mie mani come una spada fresca-- Pablo Neruda  
 

« Precedenti Successivi »