Creato da RachelDavidson il 20/09/2013

Ti Racconto

Ricordi ed emozioni da raccontare

 

 

« CIAO GIANNIUN AMORE, UNA STORIA - parte 1 »

L'UOMO: SE LO CONOSCI..... FORSE LO EVITI parte 2

Post n°6 pubblicato il 11 Ottobre 2013 da RachelDavidson
 

L'uomo rapace.

Bellino lui con lo sguardo tipo Garfield davanti alle lasagne, che sorseggia un caffè e ti guarda giusto di sfuggita per NON far vedere che ti sta guardando. Avrai sempre il dubbio se si è appena svegliato o proprio ha notato qualcosa in te di così appetibile da sfoderare la manovra migliore.

Poi c'è il timidone. Lo vedi quel modo di parlarti e sorriderti speciale, che non è uguale al modo in cui guarda gli altri, ma devi attendere almeno tre secoli, un'era glaciale e il ritorno dei dinosauri perchè si decida a chiederti di uscire. A quel punto sei già bell'è morta e i tuoi pronipoti hanno colonizzato Marte. L'ultimo pensiero sul letto di morte sarà stato “chissà se davvero gli piacevo.”.

Ma facebook......facebook, ragazzi, è una vera ludoteca degli approcci maschili. Vediamo di riassumerli.

L'estimatore:

messaggio privato: “scusa, ho letto un tuo commento mi è molto piaciuto, posso chiederti l'amicizia?” R.:“Davvero? Grazie!! Ti spiace se parliamo un po' prima? “ Lui:“Ma chi cxx ti credi di essere?! “

L'amicone:

messaggio privato: “posso chiederti l'amicizia?” R.:“no, scusa ma preferisco non darla subito [a libera interpretazione n.d.r.]Lui: “ok fanc... “

Il narcisista:

messaggio privato: “Ho letto molte cose di te e io trovo che siamo davvero molto simili. Io sono alto moro, un bell'uomo e lavoro.... 53 righe dopo ….quindi che ne dici, potremmo legare io e te?! “ (irrispondibile).

Lo stalker:

non scrive, non commenta, ti segue su facebook, mette mi piace a tutto quello che scrivi, dalla ricetta della nonna ai diritti dell'uomo e non avrai mai il piacere di avere un suo commento, un ciao, un punto esclamativo, una virgola...

Il giocherellone:

messaggio privato: “ti va di lasciarti andare con me in un gioco intrigante e liberatorio, pieno di trasgressione e sensualità?” R:“tua moglie è su facebook vero?!” Lui:“ Sì :( “

L'ossessivo compulsivo:

messaggio privato 1: “mi dai l'amicizia?”

messaggio privato 2: “mi dai l'amicizia?”

messaggio privato 3: “mi dai l'amicizia?”

10 messaggi dopo....

messaggio privato 11: “ok”

Il “prendiamola alla lunga”:

ti apprezza più volte e commenta esprimendo solidarietà e condivisione alle tue opinioni. Un bel giorno eccolo con il messaggio privato: “ciao, sei davvero una donna straordinaria, piena di entusiasmo. Volevo lo sapessi” R:“grazie, sei molto gentile” Lui:“ti va di conoscerci meglio?” R:“in che senso?” Lui:“vorrei incontrarti” R:“ma non sei fidanzato?” Lui:“ma sarebbe un incontro come amici, niente di che... solo per parlare” (aaaaaah....certo, solo per parlare).

Il temporeggiatore:

Il temporeggiatore non si distingue per quello che dice, quanto per il tempo che impiega per dirlo. Ti risponde in privato mediamente ogni 15 giorni, nonostante sia ampiamente fornito di smartphone, ipad e computer portatile. La riposta alla domanda “come stai?” necessiterà di una tale elaborazione da richiedere qualche giorno per visualizzarla e una vita per rispondere. Le prime volte avrai persino premura di chiedere se ha avuto dei problemi, dato il tempo di risposta, ma lui, dopo circa un mese, ti risponderà candidamente: “no, scusa non ho visto il messaggio” e si illuderà persino che ci si possa credere. In capo a qualche mese, visto l'andazzo, capirai che è una conoscenza difficile e smetterai di inviare messaggi a lui invisibili. E lui avrà persino l'ardire di chiederti: “perchè non scrivi più?” O.o (mollatelooooooooooooooo )

Caro amico ti scrivo:

è l'uomo propenso a scriverti in chat di continuo e a tratti apparirà persino normale. Il 99% delle volte ti racconterà di lui, della sua vita, dei suoi giorni, delle sue telefonate, dei suoi amici, del suo cane, della sua casa, della sua tazza del latte, che pasta ha mangiato a pranzo, dei pantaloni appena comprati, delle sue uscite con gli amici.... ma...se ti dovesse venire in mente di raccontargli di te, non potrà purtroppo leggerti perchè proprio in quel momento... “scusa, scusa devo andare... ti scrivo dopo”... che disdetta! Puoi persino scrivere un libro sulla sua vita densa di dettagli più o meno noiosi. Peccato che di te ricorderà appena il nome (e solo perché facebook ha il brutto vizio di tenere ben in vista il profilo con cui sta parlando).

Dulcis in fundo... 

il depresso:

non è un vero e proprio malato di depressione (o forse sì?). Il suo esordio è un laconico “Ciao” inviato in un messaggio privato. Assumerà l'atteggiamento da cagnolino bastonato, incompreso soprattutto dalla moglie/fidanzata/compagna....e stimolerà in te l'istinto da crocerossina facendoti sentire diversamente unica, Con quale cuore non sarai tentata di ascoltarlo fino a notte fonda (e la moglie/fidanzata/compagna...dove sarà mai?), mentre esporrà la sua sofferenza, la sua solitudine per questo rapporto che è obbligato a conservare (avrà un bazooka puntato poverino o la mafia che lo controlla). Ma per fortuna sei arrivata tu, cara amica, che lo sostieni e lo incoraggi, che non gli laverai le mutande ma sei pur sempre pronta a tirarlo su per ogni triste accadimento (almeno uno al giorno! Che sfiga ragazzi!). Fino a quando, dopo cotanta intimità, il cagnolino si trasformerà in un polipaccio furbacchione e passerà alla fase 2: “incontriamoci”.

In conclusione donne, gli uomini sono esseri fantasiosi, non è vero che non hanno creatività. Dimentichiamoci il classico: l'uomo che ti corteggia, ti stupisce, tirapisce e te lo dice pure che lo fa per frequentarti. No, oggi il corteggiamento è diventata una manovra rischiosa, timida, appena accennata senza fascino sicuramente, ma vuoi mettere le risate?!



 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Valentina20192019thegrouchyjokerbepaapranzcsa.olibanolumil_0untoscodautoremaresogno67cianfroccacomegcanproiettiNjijisBacardiAndColakiaraluna5RachelDavidsonLobarkainefilo60
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963