Radici del maschio - Blog
« Precedenti Successivi »
 

La mistica degli addii

Mi hanno sempre affascinato gli addii. Forse perché ne ho avuto a lungo un'immagine composta, fatta di due persone che serenamente prendono atto che è meglio aprire una nuova fase della vita. Da affrontare separatamente.Mi hanno sempre fatto paura, però. Il passarci dentro, soprattutto. Guardavo il presente di persone che avevano attraversato tutto il percorso…
 

Appagarsi

L'appagamento corona l'amore?Me lo chiedo tutte le volte che giaccio al tuo fianco, dopo che ci siamo dati tutto quello che avevamo in corpo e sprofondiamo nel sonno.Mi risveglio sempre prima di te, mi sono sempre svegliato prima delle donne che ho avuto accanto. E tutte le volte sono stato lì a chiedermi se ne…
 

Scusate il silenzio...

...volevo solo prendermi una pausa di riflessione.Prometto che non succederà più. Grazie per avermi dimostrato affetto, cercandomi. D'ora innanzi ci sarò sempre.Un bacio a tutti e BUONA PASQUA!Radici
 

Le tue labbra su di me

Tu lo sai come prendermi. In quelle sere che il silenzio cala sordo come dovesse spegnere cose non dette, e la musica in salotto disegna cerchi sul soffitto.Ti aggiri intorno ai miei pensieri come una gatta impigrita che s'allunga indifferente dopo il sonno d'un pomeriggio intero. E sparisci alla vista per lunghi minuti, come indaffarata…
 

Amore nel pomeriggio

Bello l'amore nel pomeriggio. In uno di quei sabati in cui il tempo smette d'essere una minaccia, o un'entità inafferrabile, per trasformarsi in un cerchio soffice. Dentro al quale stiamo noi.Bello l'amore nel pomeriggio di sabato. Su un letto di vacanza, la spalliera in ferro battuto a dondolare una musica ondeggiante  come risacca del mare mentre…
 

Via per il week end

Cari amici, mi appresto a andare nell'amata Valdorcia a trascorrere il week end.Ci si rivede domenica sera.BaciRadici
 

La fase precedente la lotta

Avresti dovuto dirmelo che per te l'amore è la fase precedente la lotta. E forse avrei dovuto capirlo io, che nell'incendio della passione fui disposto a rimettere in discussione tutto di me. Pure tutti gli affetti che avevo.Avrei dovuto leggertelo negli occhi, nella fissità del tuo sguardo (quanto, da sempre, detesto lo sguardo fisso su di…
 

Un equivoco

Si è creato un gigantesco equivoco in seguito al mio post di ieri.Ho parlato di una mia amica che mi ha comunicato di essere incinta, e qualcuno di voi ha creduto che si trattasse della mia compagna. E dunque che io mi appresti a diventare padre!Non è così. Anche perché (stando a quello che nel…
 

Bella pił che mai

Avevo avuto l'impressione che oggi pomeriggio tu fossi più bella e dolce che mai. Ma, in fondo, avevo creduto fosse soltanto una mia impressione. Mi piaci tanto sin da quando ti conosco, e nel bel mezzo di una riunione di lavoro come quella di oggi la visione di te era un ristoro.Ma quando poi siamo…
 

Tornare nei luoghi

Quante volte sfioro l'idea di tornare nei luoghi. Quelli nei quali ho lasciato qualcosa. Qualcuno, soprattutto.Tornare nei posti condivisi con le donne amate e perdute. E respirare quell'atmosfera che nel momento pareva ordinaria, ma poi nel ricordo si tinge dei colori tenui della malinconia.Fermarmi in auto in quella piazzola dove si vedeva un pezzo di…
 

« Precedenti Successivi »