Greatest Hits: Nadal

Dedicato al mio tennista preferito

Creato da Chattie il 26/08/2012

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

Nadal, infortunato, si ritira dal Roland Garros '16: che jella Rafa!

Post n°201 pubblicato il 28 Maggio 2016 da Chattie

     

     "Sono qui per annunciare che mi devo ritirare dal torneo perché ho un problema al polso che mi porto dietro da un paio di settimane. Sono arrivato a Parigi e il dolore era lieve, poi è aumentato sempre di più e ora non sono più in grado di giocare. Ho tentato di fare tutti i trattamenti possibili. Ieri ho giocato dopo che mi avevano somministrato un anestetico locale. Durante la partita è andata bene, poi però le cose sono peggiorate molto. Questa mattina sentivo che non potevo nemmeno muoverlo. Così sono venuto qui, ho fatto una risonanza magnetica e sono stato costretto a prendere questa decisione. Purtroppo i risultati non sono stati positivi e il dottore mi ha detto che se continuavo a sforzarlo, il tendine del polso si sarebbe rotto nei prossimi giorni. Il Roland Garros è per me l'evento più importante dell'anno e abbiamo fatto tutto il possibile per migliorare la situazione del mio polso. Se gioco qui è perché voglio vincere il torneo e se non lo posso vincere allora non ha senso rischiare un danno molto più grave. Devo pensare a guarire: ci vorranno due settimane di riposo assoluto, poi si vedrà. Non so al momento quanto tempo dovrò stare fermo e quindi non so dire se sarò in campo a Wimbledon oppure no. I dottori non mi hanno parlato d'interventi chirurgici, quindi credo sia una cosa che si sistemi da sola", ha spiegato Rafa nell'inattesa conferenza stampa.

(fonte: www.gazzetta.it)

 

E' l'ultimo di una serie infinita di infortuni che hanno costellato la carriera di Nadal, 30 anni il prossimo 3 giugno: "Non ha nulla a che fare con i problemi di Montecarlo. Questa è un'altra cosa. Ho iniziato ad avere questo problema al torneo di Madrid contro Sousa. E dopo la partita persa con Murray ho iniziato a fare le terapie. Sono andato subito a Barcellona per sapere se potevo giocare Roma e i dottori mi hanno rassicurato, che la situazione non era così grave. Ho giocato a Roma sempre con antinfiammatori e tutto sembrava a posto. Ma quando sono tornato a Maiorca la situazione è di nuovo peggiorata".

http://www.tennisworlditalia.com/Polso-fasciato-sia-a-Madrid-che-a-Roma-per-Rafael-Nadal-articolo37420.html

     

In conferenza stampa, dal sito Ubitennis:

Quanto è difficile da accettare considerando quanto hai lavorato duramente per essere pronto dopo gli altri infortuni?
"Non è come l’infortunio al ginocchio al quale non possiamo trovare una soluzione. C’è una soluzione per questo. Quindi spero di poter recuperare velocemente. Ma la verità è che oggi è una delle più difficile conferenze stampa della mia carriera. Dovermi ritirare dal torneo che senza dubbio è il più importante della mia carriera, un torneo in cui sento se sto bene di poter avere le mie possibilità è durissima. Avevo lavorato e sto lavorando duramente per tornare al mio livello, ed ero qui. Ho giocato nell’ultimo mese e mezzo ad alti livelli, contro tutti, e mi sentivo pronto per questo torneo. Ma è successo quello che è successo. L’unica cosa che posso dire è che è sfortuna e questa è parte della vita. Ma nello stesso tempo per nove volte nella mia carriera sono stato in grado di essere in salute qui e di vincere il torneo. Ora è un momento difficile ma non è la fine. Mi sento con la giusta motivazione e la giusta energia per tornare al Roland Garros nei prossimi anni e spero veramente di poter avere le mie possibilità in futuro. È un torneo che amo molto. Sento il calore delle persone e non solo del pubblico, sento che mi supportano durante l’intero torneo. L’organizzazione, tutte le persone che lavorano qui, abbiamo sempre avuto ottimi rapporti. Quindi per me è un momento veramente difficile perché aspetto queste due settimane per un anno intero e dovermi ritirare oggi è una pessima notizia per me".

     

 

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

Ultime visite al Blog

saxtatooChattieemilioditalinevilledgl2giuanonpsicologiaforensejoak65i_papiri_del_cuoreelektraforliving1963Stolen_wordsoscardellestelleandreadialbineail_pabloC0RVOR0SS0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963