Un blog creato da Raoul.Guerriero il 19/03/2007

Guerriero

...nasci guerriero, vivi da leone e muori da eroe...

 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancajetmtnikke87barjollymaltesealessiakissangeldonatoviminilotito.vDon_Devilbeth_sullivananais_30grazianotto0jole.1977iforsebello0kocise6
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

4 mesi... credo che non li dimenticherò mai... ti sei...
Inviato da: sania74
il 30/07/2007 alle 11:11
 
eh si so cosa vuol dire avere paura,ma è giusto che lui...
Inviato da: venussina
il 26/05/2007 alle 13:57
 
buona pasqua raoul...
Inviato da: kissangel
il 08/04/2007 alle 10:18
 
Lo dovresti sapere che non mi fido di nessuno e che non...
Inviato da: anais_30
il 04/04/2007 alle 20:25
 
yes...
Inviato da: Raoul.Guerriero
il 04/04/2007 alle 12:07
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Riflessioni…Riflessioni… »

Afghanistan...

Post n°25 pubblicato il 21 Marzo 2007 da Raoul.Guerriero

» 2007-03-21 12:29

MASTROGIACOMO: "GIRATI 5 VIDEO, UNO CON ARMA ALLA TEMPIA"

ROMA - "Mi ha appena chiamato il capo dello Stato per felicitarsi dell' esito della vicenda: sono molto contento di questa telefonata e lo ringrazio". Lo ha detto Daniele Mastrogiacomo a Repubblica Radio. "Io - ha ricordato il giornalista - ho sempre sperato nella presenza dello Stato" durante i giorni del sequestro".

GIRATI 5 VIDEO, UNO CON KALASHNIKOV ALLA TEMPIA
Cinque video, uno dei quali con un kalashnikov puntato alla tempia. Daniele Mastrogiacomo - a Repubblica Tv - racconta i 15 giorni del sequestro e rivela che oltre a quello che tutti gli italiani hanno visto ci sono altri quattro video. Che non sono mai arrivati nel nostro Paese. "Ci sono cinque video, è stato il capo ad organizzarli e li abbiamo anche rivisti insieme", ha detto Mastrogiacomo spiegando che in uno si rivolgeva al direttore di Repubblica Ezio Mauro, uno alla Federazione nazionale della stampa italiana e all'Ordine dei giornalisti, uno al ministro degli Esteri Massimo D'Alema e uno ad "altre persone". "Il messaggio che avete visto tutti è stato scritto sotto dettatura da Ajmal (l'interprete, ndr) che lo ha tradotto in inglese. Gli altri video li ho improvvisati. Mi chiedevano di fare pressione, di essere drammatico. Io non ho recitato, ma gli ho detto come girarli". In alcuni di questi video, racconta l'inviato di Repubblica, "ci sono ragazzi mascherati con i fucili in mano e in uno c'é uno di loro che me lo punta alla tempia. Quelli erano veri e propri appelli, prima in inglese e poi in italiano". Mastrogiacomo ha poi raccontato che c'é anche un video dell'uccisione dell'autista in cui è stato ripreso anche lui. "Ci sono io che assisto all'esecuzione. E' stato difficile, è stato un momento di pressione molto forte".

DANIELI, PRIVILEGIATO CANALE DI EMERGENCY

Durante il sequestro Mastrogiamo il Governo ha "privilegiato il canale aperto da Emergency, in quanto ritenuto in grado di avere diretto accesso ai rapitori per individuare le rivendicazioni avanzate e per fare stato della disponibilità ad una trattativa". Lo ha riferito il viceministro agli Esteri Franco Danieli riferendo in Aula sulla liberazione dell'inviato di "Repubblica". "Parallelamente", il Governo, - ha spiegato il viceministro - ha mantenuto i contatti con il canale individuato da Repubblica che, nel corso della trattativa ha dimostrato di avere indizi convergenti con quelli trasmessi da Emergency".

DANIELI, NON C'E' CONFERMA DEL RILASCIO DELL'INTERPRETE
Ad oggi "il Govero italiano non ha una conferma ufficiale sull'avvenuto rilascio dell'interprete afghano rapito con Daniele Mastrogiacomo", così come "non c'é conferma ufficiale della consegna ai familiari del corpo dell'autista afghano barbaramente assassinato dai sequestratori", ai quali il ministro degli Esteri ha manifestato la vicinanza e la commossa partecipazione del popolo italiano. Lo ha detto il viceministro agli Esteri Franco Danieli nel corso dell'informativa urgente del Governo alla Camera sulla liberazione dell'inviato di Repubblica.

OLTRE KABUL HANNO COLLABORATO USA E GB
Nella vicenda del sequestro di Daniele Mastrogiacomo c'é stata la "piena collaborazione in tutto il periodo" del Governo di Kabul, ma anche dei governi della coalizione internazionale impegnati in Afghanistan, in particolare degli Stati Uniti e della Gran Bretagna. Lo ha detto il viceministro agli Esteri Franco Daniele nell'informativa urgente del Governo alla Camera sulla liberazione dell'inviato di "Repubblica".

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RaoulGuerriero/trackback.php?msg=2451101

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

                              

immagine       Versione inglese

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NASSIRIYAH

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ISAF

immagine

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963