Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Marvel: Guardians of the...Oblivion: Anthony Gonzal... »

George Michael, la popstar ritrovata. White Light pare già una hit

Post n°2197 pubblicato il 29 Giugno 2012 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Il 21 febbraio ha consegnato ad Adele uno dei sei BRIT Awards da lei vinti. E' stata questa l’ultima occasione in cui George Michael si è presentato davanti ad un numeroso pubblico. Dopo il recupero della salute ed una serie di discutibili comportamenti, che gli hanno procurato non poche conseguenze legali, l’artista che lo scorso 25 giugno ha compiuto 49 anni ritorna a far parlare di sé per via della musica.

georgemichael-whitelight1

Il tempo lo ha meritatamente segnato. Nel viso e nel fisico. I media, in particolare britannici, lo hanno più volte segnalato per scelte dai più giudicate sconvenienti. Come quella volta che, probabilmente trovandosi in uno stato confusionale, alla guida della sua automobile si è schiantato contro un’abitazione. Un fatto legato al 2010 che aveva avuto un precedente tre anni prima. Per questo motivo è stato indicato come soggetto inadatto alla guida e condannato alla reclusione in una prigione. Probabile conseguenza di eccessi. Alcuni hanno parlato di abuso di alcolici, altri di oppiacei. Ma che si parli di questo, probabilmente, a lui non fa piacere.

La scorsa estate, nel giorno in cui veniva pubblicato l’ultimo numero di News Of The World (il 10 luglio), ha praticamente festeggiato. In occasione della chiusura del seguitissimo (e temuto) tabloid britannico, le cui notizie hanno messo a dura prova la tenuta della privacy delle celebrità, George Michael è sembrato risollevato. Dopo essere stato bersaglio da parte del giornale che il gruppo guidato da Rupert Murdoch aveva appena deciso di chiudere per una serie di comportamenti scorretti perpetrati dalla redazione, nell’apprenderlo l’artista è sembrato aver gradito. Ma per una popstar del suo calibro essere spiati può risultare vantaggioso. Nei precedenti dieci anni è stato un abitudinario e involontario frequentatore del tabloid di cui siamo ormai orfani e, più in generale, di News International. In un lungo post pubblicato sullo stesso social network qualche tempo prima, George Michael ha avuto modo di disquisire sulla faccenda, ritenendo di essere stato uno dei pochi personaggi ad aver beneficiato dei tentativi di venire screditato. Sarà, ma nelle ore in cui nelle edicole giungeva l’ultimo numero lui ha usato lo stesso social network per condividere questo messaggio: ‘Addio News Of The World’. Una liberazione?

A novembre dello scorso anno i suoi ancora numerosi fan sono stati messi in apprensione a causa delle cattive condizioni di salute che lo riguardavano. Alla vigilia della tappa viennese del Symphonica - The Orchestral Tour è stato colto da malore e costretto a sottoporsi a trammento sanitario, ciò a causa di una broncopolmonite. Il tour è stato interrotto e altre occasioni di ricongiungersi con i sostenitori sono scemate. Le sue condizioni sono in seguito migliorate, fino a riuscire a superare la spiacevole esperienza.

Tralasciando la parentesi con gli Wham!, da solista è stato capace di vendere ben 100 milioni di copie dei suoi album. E dire che in quasi 25 anni di carriera ha inciso solamente 5 lavorori composti da materiale inedito, l’ultimo dei quali è uscito nel lontano 2004 con il titolo di Patience. Poi, il nulla. A parte una manciata di singoli e il greatest hits Twenty Five, con incluse le hit accumulate insieme ad Andrew Ridgeley. Ma il 29 giugno di quest’anno eccolo tornare con una novità. Una singola canzone chiamata White Light, probabile preludio di un nuovo lavoro di studio che ‘rischia’ seriamente di riportarlo ai vertici delle music chart planetarie. Mood alto e sound accattivane e con ampi riferimenti alla scena musicale elettronica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963