Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Anche Aretha Franklin ha...L’estate 2014 vanta già ... »

Marvel in apparente difficoltà per la trasposizione di Ant-Man

Post n°3621 pubblicato il 30 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Le riprese dovrebbero iniziare a luglio, ma l’abbandono del regista e sceneggiatore Edgar Wright - inevitabilmente - sta complicando il regolare percorso per portare il fumetto dedicato ad Ant-Man sugli schermi.

ant-man-640-400

Ci deve essere rimasto molto male. Edgar Wright, regista e sceneggiatore britannico che al progetto si stava dedicando fin dal 2006, pochi giorni fa ha saputo che la sceneggiatura a cui aveva lavorato insieme a Joe Cornish era stata modificata senza il suo coinvolgimento. Una revisione imposta dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. E dire che il 40enne cineasta si era detto disponible a cambiare lo script, nonostante questo, tutto è stato ultimato senza di lui. Preso atto di quanto avvenuto, il 23 maggio ha ufficializzato il personale disimpegno anche come regista.

Otto anni fa, quando i Marvel Studios non erano ancora nelle disponibilità della Disney, tutto sembrava procedere per il meglio. Il piccolo studio era preso da Iron Man e il relativo seguel, ma anche da Captain America - Il primo vendicatore. I tre film hanno ottenuto una visibilità mondiale, e poco dopo Disney ha fatto la propria offerta economica. Un’ulteriore cambiamento sembra ora interessare i creativi della società votata all’intrattenimento.

Kevin Feige si dimostra fiducioso, e secondo lui (negli USA) il film uscirà regolarmente il 17 luglio 2015. Originariamente fissate per iniziare il prossimo 2 giugno, le riprese sono state spostate al 28 luglio. Ma dopo la defezione di Edgar Wright un nuovo posticipo sembra dietro l’angolo. Infatti, individuare rapidamente il regista in grado di sostituire chi ha diretto La fine del mondo e scritto Le avventure di Tintin - Il segreto dell’unicorno non appare semplice.

Protagonista del fanascientico film su Ant-Man sarà Paul Rudd. L’attore che 10 anni fa è più volte apparso nella serie TV Friends, che di recente ha affiancato Will Ferrell in Anchorman 2: The Legend Continues, si è conteso il ruolo con Joseph Gordon-Levitt, poi indesiderato dai Marvel Studios poiché assunto per diventare Sandman, personaggio previsto in un progetto cinematografico della rivale DC Entertainment. Al fianco di Rudd ci sarà Michael Douglas, che reciterà la parte di Hank Pym, uno scienziato che scopre come mutare le dimensioni di una persona. Il suo alter ego sarà il primo Ant-Man. Il personaggio si relazionerà con Scott Lang, padre che per salvare la figlia gravemente malata s’impossesserà della tecnologia per attuare la miniaturizzazione umana.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963