Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Marvel in apparente diff...Marvel non risolve la qu... »

L’estate 2014 vanta già una hit: Fancy di Iggy Azalea

Post n°3622 pubblicato il 30 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Pochi giorni prima del suo ventiquattresimo compleanno, grazie a Fancy ha conquistato i primi posti delle più importanti classifiche musicali. L’electro-rap di Iggy Azalea, è certo, caratterizzerà l’estate 2014.

iggy-azalea-fancy-video-600-360

Probabilmente, la canzone più suonata della scorsa estate è stata Blurred Lines, brano di Robin Thicke inciso insieme al rapper T.I. e al richiestissimo Pharrell Williams. E quest’anno? Beh, pare proprio che a dominare potrà essere Fancy di Iggy Azalea. Per ora, ai più questo nome non dirà molto, ma vale la pena di ricordare che anche in Italia il suo ultimo brano fin dall’esordio nelle playlist radiofoniche gode di molta credibilità. Registrata con il contributo della cantautrice britannica Charli XCX, si candida a diventare la traccia di riferimento dell’interprete, un vero e proprio capo-lavoro.

Appartenente al sempre più gradito segmento musicale electro-rap, Fancy sta letteralmente contaminando le classifiche stilate qui in Europa, a cominciare da Regno Unito e Italia. A ciò va aggiunto che il prestigioso music magazine statunitense Billboard rimarca il fatto che questa traccia occupa il primo posto della Hot 100, la lista dei singoli più rilevanti in Nord America.

Australiana d’origine, dov’è nata il 7 giugno del 1990, fin da quando era un teenager di prima generazione ha vissuto nel UK e negli USA. Modella dell’agenzia Wilhelmina Models, la stessa che negli anni Settanta ha offerto un contratto ad Anjelica Houston, nel 2012 è stata premiata come Nuovo Volto del marchio globale Levi’s. Poco dopo ha esordito come cantante, realizzando un mixtape, un EP e un nuovo mixtape. Work, Bounce e Change Your Life (registrato con T.I.) sono i singoli che hanno introdotto l’album di debutto.

Disponibile in tre edizioni, il supporto è stato provvidenzialmente chiamato The New Classic. Oltre ai già citati Charli XCX e T.I., nell’album c’è anche un duetto registato con Rita Ora, artista di cui Iggy Azalea in passato ha aperto molti concerti. Una collaborazione che ha portato all’incisione di Black Widow. Prodotto con i contributi dei quotati Diplo (Shakira, Bruno Mars, Snoop Dogg) e Steve Aoki (The Bloody Beetroots, Duck Sauce, Tiësto, Afrojack), tutte le tracce di questo esordio - con una sola eccezione - vantano la firma dell’interprete più chiacchierata del momento.

Guarda il music video abbinato a Fancy di Iggy Azalea:
http://www.youtube.com/watch?v=O-zpOMYRi0w&feature=kp

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963