Creato da tony_sax il 18/02/2009

...ACmilan 4ever...

tutto sulla squadra più titolata al mondo

 

 

« Siena-Milan 1-5...Pato e...Ancelotti: "Secondo post... »

Inzaghi: "Voglio superare Baggio"

Post n°18 pubblicato il 17 Marzo 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Con il trecentesimo gol tra i professionisti ha raggiunto un traguardo storico, ma Pippo Inzaghi non vuole fermarsi: "Il mio primo obiettivo è certamente tornare in Champions con il Milan, poi vorrei superare Baggio nella classifica delle reti. Lui è a 318, quindi a me ne mancano 19". Inzaghi è diventato ormai un esempio da seguire per i giovani: "Mi fa molto piacere. A loro posso dire che la voglia e l'amore per il calcio alla fine ripagano".

 

Superpippo rivela poi uno dei modelli a cui si è ispirato: "Ho sentito dire a Beckham che io gli ricordo Lineker. Da bambino l'inglese mi affascinava molto e infatti mettevo sempre il suo numero 10".

Non è difficile immaginare quale rete Inzaghi ritenga più importante nella sua carriera. "Quando penso ai gol penso solo ad Atene, in particolare al secondo che ho realizzato: bella palla di Kakà, non era difficilissimo, ma ho tirato da una posizione abbastanza angolata. Tecnicamente altre mie reti sono state migliori, ma quelle due..."

Quale invece il gol che l'attaccante da 300 marcature non vorrebbe mai avere sbagliato: "Mi torna in mente la notte di Manchester, quella finale di Champions contro la Juventus. Perchè dovevo trovarmi davanti proprio Buffon? Ma poi abbiamo vinto lo stesso e in seguito il destino mi ha ripagato regalandomi la doppietta di Atene".

Proiettandosi verso il futuro, Inzaghi dichiara inoltre di non pensare al ritiro: "Se mi fanno giocare andrò avanti. Adesso mi sento bene e questa è la cosa più importante". Ci sono del resto ancora delle soddisfazioni da togliersi con la maglia rossonera, sia in Italia che in Europa: "Per andare in Champions League, arrivare secondi o terzi conta poco, bisogna invece stare attenti a chi è dietro di noi. In campionato dobbiamo comunque tornare ad essere il vero Milan".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lambi57stez90cejennluit2621cataniaclublocridenortek1968dp87cuf.feginevra350cartierapompeimaylagattaisobella.madamefernandez1983tony_saxLaSacerdotesssa
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963