Creato da tony_sax il 18/02/2009

...ACmilan 4ever...

tutto sulla squadra più titolata al mondo

 

 

« "Milan? Il fascino di 7 ...Doppio colpo Milan: Mexe... »

Milan, pazza idea Milito

Post n°47 pubblicato il 06 Maggio 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Scende Adebayor, sale Milito. Pur non abbandonando alcuna opzione, il Milan avrebbe aperto una nuova pista e, stando almeno a quanto trapela da persone vicine ai rossoneri, avrebbe cominciato a seguire con molta attenzione l'evolversi della situazione tra il Genoa e la punta argentina con l'intento di strapparlo all'Inter. Borriello, molto apprezzato da Preziosi, potrebbe essere una valida contropartita. Per la difesa, intanto, spunta Alex Silva.

 

 

Facciamo però un passo alla volta. Milito, perciò, tanto per cominciare. L'argentino, che già il Milan aveva preso in considerazione un anno fa, è tornato prepotentemente di moda nelle ultime settimane. I motivi sono sotto gli occhi di tutti e non sono difficili da comprendere: ha esperienza, forza fisica, tecnica e un fiuto pazzesco del gol. Il che, tradotto, fa 19, come le reti messe a segno in questa stagione dal Principe. In più, dettaglio non trascurabile, costa leggermente meno di Adebayor (per il togolese servono 30 milioni, per il genoano ne basterebbero 27) e potrebbe essere trattato inserendo nell'affare qualche giocatore.

Tra questi, giusto per dirne uno, Marco Borriello, sfortunato quest'anno nel suo ritorno al Milan e molto apprezzato a Genova dal presidente Preziosi. Ultimo particolare: Moggi ha scommesso su Gasperini come successore di Ancelotti sulla panchina rossonera. Ancelotti, dal canto suo, ha chiarito che il prossimo tecnico del Diavolo sarà un emergente. Ergo, se il primo ha ragione e il secondo mantiene la promessa, l'attuale allenatore del Genoa potrebbe sbarcare a Milano con il suo miglior giocatore. Ovvero, Milito.

Dall'attacco alla difesa, perché il reparto urge ritocchini. Secondo quanto riportato dal quotidiano Corriere dello Sport, i rossoneri avrebbero in programma un blitz in Germania per seguire la semifinale di ritorno della Coppa Uefa tra Amburgo e    Werder Brema. In particolare, gli emissari di mercato di via Turati avrebbero deciso di seguire dal vivo Alex Silva, difensore brasiliano niente male (anche se non è giovanissimo, ha 28 anni) che, a quanto pare, dovrebbe ottenere a brevissimo il passaporto da comunitario. Per il momento siamo ancora ai sondaggio, ma la questione potrebbe diventare molto seria nei prossimi mesi. E il Milan potrebbe avere una coppia di Silva al centro della sua difesa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lambi57stez90cejennluit2621cataniaclublocridenortek1968dp87cuf.feginevra350cartierapompeimaylagattaisobella.madamefernandez1983tony_saxLaSacerdotesssa
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963