...ACmilan 4ever... - tutto sulla squadra più titolata al mondo
« Precedenti Successivi »
 

Il Milan di Leonardo riparte da Adebayor ed Essien

Ancelotti ha giocato per Leonar­do. All’ultima partita gli ha lasciato quanto segue: la squadra in Champions senza pre­liminari, Nesta recuperato, o almeno sulla via del recupero, e Gattuso di nuovo se stes­so. Poi, un Kakà tirato a lucido. Troppo, for­se. Perchè intorno a Ricardino Kakà, porta­to a Milano 6 anni fa anche dallo stesso Leo­nardo,…
 

Leonardo: "Sarņ un gestore"

Emozionato, ma pronto per la nuova avventura. Leonardo si è presentato così nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Milan. "E' grande l'affetto che mi lega a questa società e a Carlo Ancelotti" ha detto il neo-tecnico rossonero. "Il mio ruolo? Penso a quello di un gestore, all'interno di un'azienda che ha la sua…
 

Fiorentina-Milan 0-2...lo spareggio per il terzo posto č vinto dal MILAN

La partita? Tutto secondo copione: viola in pressing per non permettere al Milan di ragionare. Fiorentina da paura, che attacca sfruttando le fasce e la velocità innata. Feroce, quasi volesse chiudere subito il conto. Rabbiosa nell’uno contro uno. Ma la prima occasione degna di nota è rossonera: all’8’, quando Flamini dopo un recupero penetra in…
 

Milan, due brasiliani per Leonardo

Alex Silva ed  Hernanes, due 24enni brasiliani per il Milan di Leonardo. Il primo può giocare indistintamente in difesa o a centrocampo, il secondo, seguito anche dall'Inter, è un centrocampista dai piedi buoni. Entrambi abbinano alle doti tecniche la forza fisica e servirebbero per dare nerbo ad una squadra che è già ora ricca di…
 

Milan, contatto Braida-Toni

Idea Toni. Il Milan, pur concentrato sulla sfida Champions League di Firenze, si sta muovendo. Martedì  lungo colloquio telefonico tra Ariedo Braida e Luca Toni, un sondaggio per capire le intenzioni dell'attaccante del Bayern, soprattutto dopo l'acquisto da parte dei bavaresi di Mario Gomez centravanti dalle stesse caratteristiche sia di Toni, sia di Klose. La Bild è arrivata già…
 

Hernanes, un regalo per Leonardo

Definito quello che sarà lo staff tecnico a sua disposizione, Leonardo comincia a concentrarsi su quello che sarà il primo Milan a sua disposizione. Le basi della campagna acquisti-cessioni, come sempre, saranno nelle mani della società: oltre a obiettivi già chiari da tempo come Mexes e Adebayor, però, il Milan proverà a esaudire un desiderio…
 

Milan-Roma 2-3

Il prologo è tutto giallorosso. Velocità e pressing, ovvero gli antidoti anti-Milan per eccellenza, portano la Roma vicina al gol già al 3'. Ci pensa Dida a deviare in angolo il tiro ravvicinato da Taddei, servito da Vucinic. Monito inquietante, perché i giallorossi spingono e mettono sotto la difesa di casa, orfana di un centrocampo adeguato…
 

Milan, scatta il piano Mexes

Tocca fare in fretta, perché la concorrenza è pronta a saltare alla gola della Roma per assicurarselo. Philippe Mexes e il Milan è una storia vecchia di un anno che nei prossimi giorni arriverà a uno snodo cruciale: dentro o fuori, senza più possibilità di prendere tempo. Il francese, che a Roma vorrebbero tenersi stretto,…
 

Milan, adesso Adebayor č molto vicino

Fra un Adebayor "che può arrivare" - parola di Berlusconi - e un Ancelotti quasi in procinto di fare le valigie, il Milan aspetta di conoscere il proprio futuro. "Il 30 maggio annunceremo il nome del nuovo allenatore" ha fatto sapere il Chelsea. E in Inghilterra il Sun scrive di una telefonata nella quale Ancelotti…
 

Udinese-Milan 2-1...un risultato che riapre la lotta champions e consegna lo scudetto all'Inter

Il guastafeste Marino dispone la squadra con intelligenza. Pochi consigli ai suoi ragazzi: velocità costante, pressione sulle fasce dove conviene sempre stare larghi, sfruttando soprattutto la fascia destra del Milan che oppone poca resistenza. L'undici di Ancelotti utilizza invece un solo schema: la prevedibile verticalizzazione di Pirlo per Pato, puntualmente raddoppiato e anticipato. Se l'Udinese…
 

« Precedenti Successivi »