Creato da The.Black.Swan il 17/02/2011

The Black Swan

_

 

« Ignotaemozioni »

Auguri figlio mio, padre meraviglioso

Post n°9 pubblicato il 19 Marzo 2017 da The.Black.Swan

Mi alzo presto anche questa mattina, preparo il caffè, faccio due coccole alla nostra cagnolina e sveglio mia figlia minore, per andare al suo agognato lavoro; le chiedo se preferirebbe far colazione al bar e lei acconsente,  ho abituato i miei figli a farla a casa, tutti insieme, ma in qualche modo volevo festeggiare il suo secondo giorno di lavoro...il tempo di prepararci, lei ci mette molto più di me, in quanto io ho l'abilità, di potermi rendere  attraente  agli occhi di chi  voglio, o come in questo caso, orrendamente trasandata,  nella mia zona non c'è alcuna persona che possa interessarmi... usciamo di corsa, riusciamo fortunatamente a prendere l'autobus.

Entriamo nel bar, superaffollato, ordiniamo due cappuccini, prettamente di latte di soya e due cornetti con nutella, putroppo i tavolini sono tutti occupati e tra le lamentele di mia figlia, consumiamo la colazione in piedi, uscite da li, compriamo le sigarette, dopodiché l' accompagno alla fermata dell' autobus, aspetto che salga, le ricordo di chiamarmi appena arrivata, la saluto, e decido, di incamminarmi, verso il supermercato, forse 20 minuti di passeggiata, mi faranno bruciare le calorie prese con il cornetto,  infilo le cuffie e ripasso davanti al bar, nonostante la musica, riesco a sentire il vociare di due uomini sulla cinquantina: palestrati e con i capelli tinti, così rimugino :"che tipi! Si ribellano al tempo e non a chi li opprime:" E il mio pensiero va a mio figlio, quindi mi commuovo, ne ha passate tante e nonostante tutto si è creato una sua famiglia,  una lacrima scende senza ritegno...ogni volta che lo guardo, mi assale l'imbarazzo, o forse un senso di colpa, per non averlo preservato dal dolore, come dovrebbe fare ogni genitore, quanto rimorso...ma lui mi ricambia sempre con un sorriso, che mi spalanca il paradiso, le lacrime allora scendono incontrollate e dico a voce bassa:"Figlio mio, vorrei avere la tua forza, per  riuscire a perdonare il male , e ti riesce così facile essere un padre,  anche senza che lui te lo abbia insegnato . Auguri figlio mio. Quindi medito su tutti e tre, e che gran dono sono....La seconda così ostinata, da riuscire ad ottenere alla sua giovane età un posto full time. Allora un sorriso si affaccia sul mio viso...Li ho cresciuti forti questi mie pezzi di cuore .
Ecco all'improvviso sorpassarmi, due uomini anziani che fanno footing in modo sgraziato, alchè mi chiedo:" chissà se arriveranno a stasera?": Sono quasi giunta alla mia meta, e qui di domenica c'è sempre traffico, ma oggi anche a piedi, mai di cervelli ahimeè!  Ma dove cazzo va tutta 'sta gente di domenica mattina? Neanche partecipassero alla messa! Ah, oggi è la festa del papà...Infilo una mano in tasca e sento una moneta, dal tatto riesco a riconoscerla è da 5 centesimi, ti pare che nelle mie possano sopravvivere monete di più alto valore? Fine del percorso, fine dei pensieri...ora entro al supermercato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963