Libere opinioni - A ciascuno la sua...
« Precedenti Successivi »
 

terremoto

Già sono state dette molte cose, pubblicate molte foto; il terremoto che ha devastato e continua a scuotere l'Abruzzo è qualcosa che dà molta rabbia: si potevano evitare i circa 300 morti se le persone responsabili del settore edilizio avessero una coscienza, se fossero meno avidi, più onesti e rispettosi del prossimo.Non sono ancora terminate…
 

Sensi di colpa

Discutevo con una persona sui sensi di colpa che si hanno nei confronti della famiglia di origine soprattutto se si vive lontano, nel non telefonare quando la mamma se lo aspetta, nel non andare a trovarla a Natale, ecc. Dovrebbe essere una questione di educazione, cioè, il 90% delle famiglie educano i figli a sentirsi…
 

La galanteria

Dovrebbe un uomo offrire la cena a una donna, se ha abbastanza soldi per permetterselo?Io sono stata sempre stata convinta di sì! Se fossi un uomo proverei piacere a offrire la cena a una donna, soprattutto se mi piace, se poi la amo non ne parliamo. Sarebbe un onore! Ma forse sono idee un po'…
 

San Valentino, che fare?

Anche in Spagna siamo già invasi da svariate pubblicità per il giorno di San Valentino. Più o meno le opinioni sono le stesse che hanno gli italiani, per alcuni è un giorno fantastico, lo festeggiano tranquillamente, per altri è quasi un'offesa all'intelligenza umana e per quelli che sono nel mezzo è un bel problema. Molti…
 

Titoli di studio

Un grande problema, per chi volesse lavorare in Spagna, è il riconoscimento dei titoli. Io sto cercando di farmi riconoscere un Diploma di Chitarra del Conservatorio e una Laurea e la cosa non è affatto facile. Mi sembra davvero assurdo che in Europa, dove si parla tanto di mobilità, si debbano incontrare simili difficoltà per…
 

amicizie

A Madrid, come del resto in tutto il sud della Spagna, è piuttosto semplice stringere amicizie. Nella capitale poi, c'è anche il vantaggio di conoscere persone di varie parti del mondo che per lavoro o studio vivono lì.  Il carattere degli spagnoli è molto aperto, amano allargare il cerchio di amicizie e tra l'altro un…
 

Domande?

Qualcuno ha qualche curiosità, domande su cibo, cultura, abitudini, uomini? Quello che vi posso dire io è che nonostante si dica che gli spagnoli siano cugini degli italiani, culturalmente parlando, la nazione più vicina ecc., vi assicuro che se non ci soffermiamo al primo sguardo superficiale c'è una differenza enorme...
 

Post N° 6

 

Posti carini

Non ci crederete ma nevica di nuovo! Magari a voi sembrerà normale, ma qui non lo è... Vicino a Madrid non ci sono moltissimi posti belli da vedere a parte Toledo, Alcalà de Henares (dove nacque Cervantes), El Escorial, Segovia (dove c'è uno splendido acquedotto romano) poi bisogna andare un po' più lontano per raggiungere…
 

Scultura di neve

Tra l'altro, si sono scatenati tutti a fare pupazzi di neve più o meno simpatici. La foto che ho pubblicato mi sembrava una vera e propria scultura, la stavano facendo un ragazzo e una ragazza, chissà, magari studenti delle belle arti...
 

« Precedenti Successivi »