Religioni, Filosofie - Tracce di spiritualità da tutto il mondo .. Territori di confine ..
« Precedenti Successivi »
 

LE MADRI DELLA PILLOLA

LE MADRI DELLA PILLOLACi sono poche rivoluzioni che hanno avuto ripercussioni così profonde, così vaste per globalità e così importanti per l'emancipazione della donna...Si racconta di due donne che affrontarono l'isterismo bigotto di uomini repressi e mentalità malate di una falsa morale che di fatto imponeva alle donne lo stesso trattamento di una giumenta fattrice.Katrine…
 

...E L'UOMO CREO' DIO

...E L'UOMO CREO' DIO Sono convinto che con un titolo così molte persone penseranno di me, che io sia blasfemo. Eppure. Eppure se per un momento dovessimo prendere in considerazione la nostra psicologia ed analizzarla obiettivamente ed oggettivamente, razionalizzando i nostri sentimenti e riducendoli ad una semplice e logica equazione, concluderemmo che fondamentalmente: DIO E'…
 

LA RELIGIONE DELL'AMORE...?

<<La religione dell'amore può esistere benissimo senza una "persona" che regga il mondo>>SchweitzerEsiste una discrepanza notevole tra quanto comunemente si pensa e la realtà delle cose.E' un luogo comune che, nella stragrande maggioranza dei casi, la religione sia sinonimo di amore. Di amore per gli afflitti, per i diseredati, per gli orfani, le vedove e…
 

INCOERENZE...

...e pensavo al messaggio del papa.Pensavo a quello che diceva circa il fare figli e non considerare le unioni di fatto (quelli che convivono) delle vere famiglie. Pensavo a quanto asseriva circa il trasmettere valori cristiani ai propri figli...Si, pensavo a tutto questo!Pensavo a tutto questo e mi chiedevo se c'è del cervello nell'asserire certe…
 

LE LOBBY

Ed ora vi spiego perchè non sono mai amdato a votare nessuno dei vari governi che si sono succeduti da che ho compiuto l'età maggiore.In Italia esiste un clientelismo a livello istituzionale, che potrebbe essere definito "genetico".Non importa che tipo di governo salga al potere.Indipendentemente che sia di destra o sinistra, di centro o di…
 

LA SANTA CASTA DELLA CHIESA

Sto leggendo il libro regalatomi da un'amica ed ha per titolo il tema di questo post.Molte cose le conoscevo già, avendo letto tempo fa il libro di David Yallop: In mome di Dio.Ma questo libro, di Claudio Rendina, è una cronistoria di tutto ciò che ha contrassegnato la chiesa cattolica dal sua nascere ne 3°…
 

CHI E' VERAMENTE ONNIPOTENTE???

"I grandi spiriti,  hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta stupidamente i pregiudizi ereditari, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza."A. EinsteinSi parte dal presupposto che "l'onnipotente", cioè colui che detiene ogni potere, sia Dio.Ci si rifà a Lui come a colui che…
 

OMOSESSUALITà E ABOMINIO

Abominio e OmosessualitàTempo fa, un noto religioso dalle onde radio di Radio Maria ha risposto ad un ascoltatore che l'omosessualità è un abominio, perchè a dirlo è la Bibbia (Levitico, 18,22). Un abominio che non può essere tollerato in nessun caso. Quello stesso ascoltatore ha scritto questa lettera al noto religioso.Lettera del 16 maggio 2009Caro…
 

NON CADE FOGLIA CHE DIO NON VOGLIA... ANDIAMO BENE...

30/08/06 - In Gabon un predicatore si ostina a camminare sulle acque e annega. Giusta punizione divina per il tentativo di imitazione. Ma si può essere più credini ? 6/06/06 - Dio c'è ! Kiev. Per dimostrare l'esistenza di dio si cala nella gabbia dei leoni che se lo mangiano con divina soddisfazione. Speriamo che anche…
 

voi non avete capito...

 Voi non avete capito le nostre preghiere. Non avete mai cercato per una volta di capirle. Quando noi cantavamo le nostre canzoni di lode al sole, alla luna o al vento, pregavamo idoli ai vostri occhi. Senza capirci, e solo perché il nostro modo di preghiera era diverso dal vostro, ci avete condannato come anime…
 

« Precedenti Successivi »