brani da leggere - alcune frasi che fanno pensare ...

Conosco dei battelli (di Jacques Brel)

Conosco dei battelli (di Jacques Brel)Conosco dei battelli che restano nel portoper paura che le correnti li trascinino troppo forte.Conosco dei battelli che arrugginiscono nel portoperchè non rischiano una vela in mare aperto.Conosco dei battelli che dimenticano di partire,hanno paura del mare a forza di invecchiare,e mai le onde li hanno portati.Il loro viaggio è…
 

Compito in classe Jaques Prevert

Due e due quattroquattro e quattro ottootto e otto fanno sedici...Ripetete! dice il maestroDue e due quattroquattro e quattro ottootto e otto fanno sedici.Ma ecco l'uccello-lirache passa nel cieloil bambino lo vedeil bambino l'scoltail bambino lo chiama:Salvamigioca con meuccello!Allora l'uccello discendee gioca con il bambinoDue e due quattroRipetete! dice il maestroe gioca il bambinoe l'uccello…
 

Autore: Edgar Lee Masters (scheda) Titolo: George Gray

Molte volte ho studiato la lapide che mi hanno scolpito: una barca con vele ammainate, in un porto. In realtà non è questa la mia destinazione ma la mia vita. Perché l'amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno; il dolore bussò alla mia porta, e io ebbi paura; l'ambizione mi chiamò,…
 

Post N° 6

Stay Hungry. Stay Foolish. - [Siate Affamati. Siate Folli] - 22/02/2007 Sono onorato di essere qui con voi oggi alle vostre lauree in una delle migliori università del mondo. Io non mi sono mai laureato. Anzi, per dire la verità, questa è la cosa più vicina a una laurea che mi sia mai capitata. Oggi…
 

Pulk/Pull Revolving Doors

There are barn doors And there are revolving doors Doors in the rudders of big ships And there are revolving doors There are doors that open by themselves There are sliding doors And there are secret doors There are doors that lock And doors that don't There are doors that let you in and out…
 

da Susanna Tamaro in "Più fuoco, più vento"

Cerca dunque sempre il fuoco nella tua vita, attendi il vento, perché senza fuoco e senza vento i nostri giorni non sono molto diversi da una mediocre prigionia
 

Del pastore luterano Martin Niemoeller

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un…
 

Renata e i suoi biscotti

Renata e i suoi biscotti Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare unlibro per ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia…