Il Mio Cuore a Metà - Tra ombre smarrite nell'oscurità una lucciola si avvicina, posa le sue delicate ali sui miei occhi, asciuga le mie lacrime, mi illumina con la sua luce del sorriso. Nel mio cuore vibra solo un pensiero: sei tu amore mio?
« Precedenti Successivi »
 

ritorno, ma non e' cosa buona........

Dopo un lunghissimo periodo d'assenza, eccomi nuovamente qui, ma credo solamente per buttare giu' poche righe, semplici righe di sfogo, vi chiederete come mai tutta questa assenza?Perche' credevo che dopo aver chiuso un discorso, non sarei piu' ricaduto in determinate situazioni, avrei messo un'armatura al mio cuore, invece eccomi qui, anche se stavolta e' tutto…
 

Post N° 294

Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza causato dai troppi impegni, sono tornato. Prima di tutto ringrazio tutti quelli che anche in mia assenza hanno continuato a scrivere sul mio modestissimo blog, GRAZIE!!!!!!! Poi volevo promettere che da adesso le mie assenze cerchero' di renderle piu' brevi, xche' sembra assurdo ma a volte, gli…
 

Post N° 293

Ciao a tutti, e come sarei potuto mancare proprio io in un giorno importante come questo?   Naturalmente un giorno importante per chi come me e' innamorato, innamorato dell'amoreper chi come me e' innamorato di chi dona amoreper chi come me e' innamorato di chi riceve amoreoggi e' la giornata adatta ad esprimersi, e' adatta a…
 

Post N° 292

......Amor ch'al cor genti ratto s'apprendeprese costui de la bella personache mi fu tolta. E 'l modo ancor m'offende.Amor, ch'a nullo amato amar perdonami prese del costui piacer si forteche, come vedi, ancor non m'abbandona...............(DivinaCommedia, V canto dell'inferno)
 

Post N° 291

Sono molte le leggende, entrate a far parte della cultura popolare, su episodi riguardanti la vita di Valentino da Interamna:una leggenda narra che Valentino, graziato ed "affidato" ad una nobile famiglia, avrebbe compiuto il miracolo di ridare la vista alla figlia cieca del suo carceriere, Asterius: Valentino, teneramente legato alla giovane, la salutò con un…
 

Post N° 290

SAN VALENTINOValentino da Interamna (Interamna Nahartium , 176 c.ca - Roma, 273) fu vescovo e martire cristiano. È venerato come santo dalla Chiesa cattolica e successivamente dalla Chiesa anglicana: è considerato il patrono dell'amoreFu convertito al cristianesimo ed ordinato vescovo da san Feliciano di Foligno nel 197. Conosciuto e festeggiato in tutto il mondo, san…
 

Post N° 289

La giovanezza cupida di pesiporge spontanea al carico le spalle.Non regge. Piange di malinconia.Vagabondaggio, evasione, poesia,cari prodigi sul tardi! Sul tardil'aria si affina ed i passi si fannoleggeri.oggi è il meglio di ierise non è ancora la felicità.Assumeremo un giorno la bontàdel suo volto, vedremo alcuno scioglierecome un fumo il suo inutile dolore.(U. SABA, da…
 

Post N° 288

Sento la tua tenerezza...Sento la tua tenerezza avvicinarsi alla mia terra,spiare lo sguardo dei miei occhi, fuggire,la vedo interrompersi, per seguirmi fino all'oradel mio silenzio assorto, della mia ansia di te.Ecco la tua tenerezza d'occhi dolci che attendono.Ecco la tua bocca, parola mai pronunciata.Sento che mi sale il muschio della tua penae mi cresce tentoni…
 

Post N° 287

Ciao a tutti, mi dispiace tanto non riuscire a passare spesso, ma da casa per adesso non posso collegarmi xché il pc e' stato divorato dai virus e quindi posso solo buttare giu' qualche frase quando mi trovo ad avere qualche secondo di tempo in ufficio, ma molto probabilmente dalla prossima settimana il problema sara'…
 

Post N° 286

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTINUATO A SCRIVERE PURE IN MIA ASSENZA!!!!!!!!! L'inizio d'anno non e' stato proprio tranquillo ma in compenso ha portato subito lavoro, infatti sono stato dieci giorni a Barcellona per lavoro (naturalmente Barcellona in Sicilia, magari fosse in Spagna) e sono tornato tre giorni fa...... Mi dispiace nn essermi potuto…
 

« Precedenti Successivi »