Reputazione

Articoli di Reputation Manager, pubblicati su Mark up


Vi segnaliamo che sono online gli articoli, comparsi rispettivamente sul numero della rivista di settore Mark up uscita a Luglio e Dicembre e che contengono interessanti interventi circa la società Reputation ManagerReputation Manager nata nel 2004, opera attivamente e sinergicamente a supporto delle Ricerche di Mercato, nel contesto dell'Area Marketing e della Comunicazione all'interno dell'era digitale, sensibilizzando addetti ai lavori e non sulla peculiarità che questa tematica ha assunto specialmente negli ultimi anni.Reputation Manager su Mark Up di Dicembre 2010L'articolo di Dicembre è incentrato sull'interessante e attualissimo tema delle console per videogiochi, ambito regalo che i bambini ed i teenagers desiderano, e tuttavia non disdegnato dagli adulti. Sono infatti diverse e sempre più sofisticate le piattaforme di gioco presenti sul mercato. Per citare alcuni esempi, possiamo parlare di Playstation (che detiene il primato assoluto di preferenze), seguito da Xbox e da Wii. Le opportunità di gioco che esse offrono sono molteplici; non si tratta più, difatti, unicamente di videogiochi, ma anche di giochi interattivi nonché di vere e proprie lezioni per fare sport comodamente a casa propria, con il vantaggio di poter controllare i propri risultati e , quindi, di apprendere miglioramenti.Andrea Barchiesi (Reputation Manager) e Paolo Mosconi (Actvalue) illustrano approfonditamente, all'interno di questo articolo, come i consumatori si volgono all'acquisto di un prodotto anziché di un altro basandosi sulla Online Brand Reputation; vale a dire, monitorando ciò che gli internauti dicono riguardo ad un determinato prodotto. Per ottenere un report di ciò, vengono considerati molteplici fattori: localizzazione del Brand sui motori di ricerca, importanza e consistenza dei contenuti, nonché rilevanza delle discussioni degli utenti a riguardo.Reputation Manager su Markp di Luglio 2010Nel secondo articolo, invece, viene affrontata la questione relativa alle abitudini di viaggio degli italiani, in quanto esse risultano sempre più basate (in relazione a scelte di locations, alberghi, servizi, ristoranti) sempre più sulle recensioni che altri utenti/viaggiatori hanno postato sulle più svariate piattaforme social e che vengono analizzate e condivise da tutti.Paolo Mosconi e Andrea Barchiesi spiegano come le piattaforme più seguite in questo senso siano quella di eDreams, seguita da Expedia e da Last-Minute.L'opportunità di poter leggere in maniera istantanea e diretta le opinioni degli altri viaggiatori è la chiave per capire in che modo le preferenze e le decisioni vanno a modellarsi; per fare questo, hanno spiegato Paolo Mosconi e Andrea Barchiesi, ci si è soffermati su uno studio approfondito applicato è proprio alle piattaforme di turismo più cliccate.Non esitate ad informarvi maggiormente circa l'importante questione della online reputation! Leggete i due articoli che contengono report e analisi redatti da Reputation Manager