Reputazione - Risoluzione casi di lesione alla propria reputazione digitale

Il Diritto all'oblio e la reputazione online

Video - Diritto all'oblio e reputazione online - Andrea Barchiesi a Caffe Affari. La relazione tra il diritto all'oblio e la reputazione online.
 

Reputazione Online: FEDINA DIGITALE

Ripulire la FEDINA DIGITALE:Tutto quello che viene scritto sul web si trasforma immediatamente in una sorta di inchiostro indelebile, capace di rimanere per sempre.Si tratti di parole positive oppure altamente negative, non importa: esse segnano la persona, il brand o l’azienda a cui sono state dirette, diventando inevitabilmente parte della sua reputazione online. Ripulire la…
 

La Reputazione Online, risponde Reputation Manager

Ci sono momenti del proprio passato che ciascuno di noi vorrebbe ardentemente dimenticare. Se questi momenti sono stati immortalati da una istantanea finita poi nel web, vorremmo che la rete la inghiottisse senza lasciarne traccia.Purtroppo il web non dimentica nulla, e determinate foto possono riemergere a nostro danno, sia in termini di vita privata che…
 

Articoli di Reputation Manager, pubblicati su Mark up

Vi segnaliamo che sono online gli articoli, comparsi rispettivamente sul numero della rivista di settore Mark up uscita a Luglio e Dicembre e che contengono interessanti interventi circa la società Reputation ManagerReputation Manager nata nel 2004, opera attivamente e sinergicamente a supporto delle Ricerche di Mercato, nel contesto dell'Area Marketing e della Comunicazione all'interno dell'era…
 

L'importanza di tutelare la propria reputazione online

È con profonda soddisfazione che vi comunichiamo che sono in rete i blog e social networks relativi alla reputazione online, afferenti al sito Reputazione Online.Quanto è importante e utile poter contare su una solida reputazione online?Al giorno d’oggi, questo è essenziale, se si vuole essere delle realtà forti e competitive all’interno non solo del commercio…
 

La REPUTAZIONE ON-LINE

Nello specifico caso di reputazione legata ad un’azienda, si può facilmente intuire quanto essa dipenda sensibilmente sia dai consumatori, sia dai dipendenti che vi lavorano. La sinergia che sussiste tra questi due poli non è solo variabile, ma assai sensibile a concause predominanti che sempre più appaiono legate a ciò che viene detto, riportato, raccontato…