..la mia essenza .. - dove le porte si chiudono al mondo
« Precedenti Successivi »
 

... pezzi di me

... pezzi di me.Raccolgo ... quello rimasto,dalla polvere ... ovunque i miei pezzi tormentati,caduti, lasciati nel nulla, sofferti da inutili sospiri,da inutili sogni, speranze.Ed ora ... raccolgo pezzi di me,non più in vendita al cuore che ha troppo preteso e nulla... nulla ha lasciato. Raccolgo ... quello rimastonelle aspettative negate,nel silenzio troppo assente,nel tramonto che volge alla notte,dove…
 

Una buona alimentazione

https://salvatore-gulino.goherbalife.com/
 

INTERMINABILE ABBRACCIO

Chi siamo …  soli, un  cuore,diviso da due anime,e si cercano …e  non si vivono. Si sfiorano … continuamente con le parole,e le stesse diventano emozioni. Parole ed emozioniche si accarezzano e si fondono in un unico abbraccio lungo …  interminabile, infinito.23/02/2013
 

IL SAPORE DEI RICORDI

Amaro ed aspro è sapore dei ricordi... quelli vissuti troppo prestotroppo poco, troppo in fretta.Emergono come lame infuocatecui il cuore non può frenare,senza avviso ... senza pietà.Non c'è scampo ... non c'è rifugiosolo sperare che il tempo bruci i minuti,spazzi via quegli attimi eterninel duro crogiuolo della malinconia,di quella nostalgica voglia di tornare indietro,nella pienezza di ogni respiro…
 

Post N° 59

"Considerando l'apertura alare e la frequenza del battito rapportato al peso è scientificamente provato che un coleottero non può volare, vola perchè non lo sa". (Igor Sikorsky).Sembrerebbe assurdo ma questo è vero. Così come tutte quelle cose/azioni che facciamo istintivamente ... senza riflettere ... e riusciamo dove magari non diamo per scontato il buon esito.A…
 

un nuovo anno

Perchè ... mi chiedo ... si festeggia il nuovo anno che arriva ... con gli stesse ... ed inutili ... rituali ...? Mi spiego meglio ... !!Si aspetta il nuovo anno come se dovesse girare "la ruota della vita", tanto che ci si prepara con pranzi ... botti ... musiche ... e follie ... come se…
 

okkio ... non affrettatevi mai ....

Un rappresentante, un impiegato e un direttore del personale escono dall'ufficio a mezzogiorno e vanno verso un ristorantino quando sopra una panca trovano una vecchia lampada ad olio. La strofinano e appare il genio della lampada."Generalmente esaudisco tre desideri, ma poiché siete tre, ne avrete uno ciascuno". L'impiegato spinge gli altri e grida: "tocca a…
 

artefici di se stessi ...

Si pensa che l'umanesimo e l'illuminismo possa aver portato una svolta di cambiamento nella concezione della vita ... che si approccia non come una fatalistica adesione a destini già tracciati - chissà poi da chi e perchè - bensì come autodeterminazione di ogni fatto che ci accade. Scelto e deciso da noi ...!!Ma sarà proprio così ..? Non…
 

adesso vuoto

Come sabbia ... mio anelitoarida e vorace precipitanel vuoto delle sue speranzeogni forza che oppone ... ogni dolore,così che il respiro non sembraavere più motivo di essere.Non c'è sorte ... per chi è stato persodal destino in una mano scontata,per pochi amori che hanno finitodi bruciare un'agonia.Cosa cerchi ... ormai nel vuotodove tutto si annulla e non torna…
 

perchè tutto possa essere

... nel movimento caotico di un giorno che si sviluppa con una serie di avvenimenti che si intersecano appare logico che tutto possa essere ... cercandone in ogni piccola sfumatura le più piccole giustificazioni ... purchè ogni cosa possa dare un senso razionale ...Forse non ci si chiede più che non tutto appartiene al razionale…
 

« Precedenti Successivi »