Creato da indivisa1962 il 29/04/2009
dove le porte si chiudono al mondo

I miei link preferiti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

indivisa1962MAGNETHIKACloe.e.bastadebby.1971famousgirl1mar.nicklutesEleonoraelalunafamousgirlWhaite_HazelysannsconformeallenormeCOCO_MADEMOISELLE_RMmarinela68
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« okkio ... non affrettate...Messaggio #59 »

un nuovo anno

Post n°58 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da indivisa1962

Perchè ... mi chiedo ... si festeggia il nuovo anno che arriva ... con gli stesse ... ed inutili ... rituali ...? Mi spiego meglio ... !!

Si aspetta il nuovo anno come se dovesse girare "la ruota della vita", tanto che ci si prepara con pranzi ... botti ... musiche ... e follie ... come se volessimo cancellare un anno di esperienze negative e come a supplicare il nuovo per chiederne tutti i benefici non ricevuti ... Invece mi sembra uno stordire la propria coscienza per ingannarla, che il nuovo non è altro che il continuo del vecchio, ed infatti nella nostra proposta di utilizzare le stesse canzoni ( ...brigitte ... amico charlie ... ole lè ... ), ... stessi cenoni, ... stessi inutili rituali che ingrassano solo chi ti rifila nel cenone gli "avanzi più strani".

Questo per riflettere sul fatto che la ciclicità annuale è dettata solo da uno scadenzario ritualistico che non trova fondamento sulla vita reale ... infatti il giorno dopo ci si trova con la stessa identica vita ...gli stessi problemi ... le stesse facce ... le stesse rotture di c....o. Qualche preoccupazione in più ...una stanchezza pregressa e qualche tassa in più ...!!

Io festeggio il nuovo anno ... dormendo un pò di più ... e non creandomi illusioni ... so che la vita continua senza risparmiarmi le gioie ed i dolori ... così mi alzo e chiedo a me stesso la verità, senza "magie da quattro soldi", ... un buon libro, ... un bicchiere di vino, ... ed un profondo rispetto per la vita ...

Così auguro un buon anno a tutti voi che mi sopportate con i miei post ... un bacio ed un abbraccio ....

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RespirandoSogni/trackback.php?msg=10966332

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pangea3
pangea3 il 19/01/12 alle 10:20 via WEB
...ciao..non è vero che ti si sopporta con i tuoi post..anzi.. sono uno spunto a pensare ..è vero quel che dici, si, i festeggiamenti di fine anno in fondo non ci cambiano la vita..anzi aumentano il "giro" vita... ma... io ci metto un "ma".. in fondo , io credo, che tutti lo sappiamo che il 2 gennaio ricomincerà la solita vita..quello che spinge a questi festeggiamenti riutalizzati è la voglia o necessità di interrompere per un attimo quello scorrere difficile e faticoso della routine, il susseguirsi dei problemi e delle brevi felicità.. in fondo è dalla notte dei tempi che l'uomo si è creato situazioni rituali: per festeggiare stagioni, per mantenere unito il gruppo,per motivi "politici" ( panem et circenses).. I riti fanno parte della "umanità" .. Concordo comunque ..sul rispetto della vita, il buon bicchiere di vino e non ultimo.. un buon libro. Buon anno..:)))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963