Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Nuova Traccia: L'infini...Nuova Traccia: L'infini... »

Nuova Traccia: L'infinito - Alfazulu31 : Dentro un raggio di Luce

Post n°843 pubblicato il 26 Settembre 2013 da Lady_Juliette

 

 

 

Dentro un raggio di Luce

Ho rincorso tutto ciò che è misurabile.
Un lavoro faticoso e inutile che mi ha presentato conti insostenibili da pagare.
Avevo spazi di tempo in cui inserire sogni, sempre meno frequentati, pur sapendo che dentro quegli scrigni c’erano le indicazioni per il passaggio.
Scoperchiai il coperchio e fui colpito da una Luce bianca. Parlò:
“Ricordi quando sognavi?”
“Si, mi capita ancora. In quei momenti mi perdo e dimentico la collocazione spaziotemporale.”
“E’ giunta l’ora di scegliere tra l’infrastruttura e tutto ciò che è riconducibile al materialismo e l'irraggingibile eterno. Non dovrebbe essere difficile per te, sei sempre stato un bastian contrario. Hai sempre mantenuto un livello alto di indipendenza. Lo so continui a pagarne il prezzo, ma, da sempre, è quella la via che hai scelto. Ora devi solo percorrerla sino in fondo, sino all’ultimo giorno, la dove esalerai l’ultimo respiro”
“Sono stanco Luce. Ho le lacrime agli occhi. I malanni cominciano ad impadronirsi di me e la mente mi sta abbandonando. Ho sempre avuto una forte fisicità a sostenermi, mai nulla di grave e so bene quanto la salute sia il bene più prezioso, forse anche più dell’amore. Ma ora sono completamente devastato. Non riesco a sistemare le cose, non riesco a metterle in fila né a dare loro priorità di realizzazione. Sono stanco Luce, mi sto lasciando andare. Sto arrivando.”
“Lo so che mi stai raggiungendo è per questo che hai aperto lo scrigno ed è per questo che ti sto parlando. Non devi avere timore. Hai commesso errori, ma non hai mai sbagliato. Sei libero, indipendente ed incorruttibile. Non ti sei mai venduto. Senti il peso delle persone a cui devi rendere conto, so bene quanto ti sia difficile sostenerlo, so bene quanto le tue energie siano ridotte al lumicino. Mi stai raggiungendo, posso dire che sei ormai partito per il viaggio, ma il tempo di arrivo non mi è dato di saperlo. Sai bene anche tu quanto l’unità di misura del tempo sia sconosciuta per questo genere di cose.
Quanto tempo ti ci vorrà ancora per finire le misurazioni che stai svolgendo con il tuo congegno?”
“Sai anche questo! Che ho costruito una macchina mentale, impalpabile e fatta di aria e percezioni.
Una parte setaccia il mare, pesca dal profondo e lascia evaporare le verità. Ma deve essere svolto tutto alla luce della notte e allora l’altra setaccia polvere di stelle. La polvere di stelle ricopre le verità e le traduce in impulsi emozionali. Io mi posiziono nel mezzo e vengo folgorato dalle intuizioni che illuminano il buio. Non so quanto tempo mi ci vorrà per risolvere l’enigma.”
“Sai bene che non giungerai mai alle risoluzioni finali. Solo quando sarai esattamente sopra l’ultimo attimo, vedrai per la durata di un lampo, la Verità che cercavi.
E poi sarai Luce.”
Sorrisi alla rivelazione.
“Quindi è inutile che mi affanni, mi agiti, mi disperi. Devo solo attendere l’istante che dura un baleno per ritrovarmi sereno e tornare da dove sono partito. Ma dopo cosa diventerò?”
“Sarai un raggio di questa Luce, come lo sono io. Avrai un compito. Essere pronto quando qualcuno come te aprirà lo scrigno. Non è un compito facile, dovrai cogliere il momento in cui il raggio spento sceglie di illuminarsi, come ho fatto io oggi. Avrai una sola chance, avrete una sola chance. Un solo attimo di esitazione e quel Raggio non avrà mai più la possibilità di ritornare a casa. Si perderà nel conteggio delle cose misurabili, escluderà l’ascolto del battito, non si infervorerà più per le ingiustizie, non sorriderà più per le smorfie di un bimbo, non saprà nulla del tremore dell’amore che bussa, tanto meno il brivido di una passione proibita.
Hai un compito ingrato.
Ora sai, puoi chiudere il forziere, io non abito più lì dentro, sublimo e mi fondo all’emissione primordiale. Questa è la strada, questo è il cammino della Luce. A pochi è dato di conoscerlo nessuno di quelli a cui è stato rivelato ha rifiutato il compito. Non c’è motivo per dubitare che tu sarai il primo”
Sorrise: “A presto, sempre che presto abbia un senso in questo ordine di cose.”

La Luce improvvisamente si allontanò, lontana, sempre più lontana da sparire alla mia vista.
Chiusi lo scrigno e andai incontro alla mia sorte.

AlfaZulu31

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963