Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Nuova Traccia: L'infini...Nuova Traccia: L'infini... »

Nuova Traccia: L'infinito - Alfazulu31 : Dentro un raggio di Luce

Post n°843 pubblicato il 26 Settembre 2013 da Lady_Juliette

 

 

 

Dentro un raggio di Luce

Ho rincorso tutto ciò che è misurabile.
Un lavoro faticoso e inutile che mi ha presentato conti insostenibili da pagare.
Avevo spazi di tempo in cui inserire sogni, sempre meno frequentati, pur sapendo che dentro quegli scrigni c’erano le indicazioni per il passaggio.
Scoperchiai il coperchio e fui colpito da una Luce bianca. Parlò:
“Ricordi quando sognavi?”
“Si, mi capita ancora. In quei momenti mi perdo e dimentico la collocazione spaziotemporale.”
“E’ giunta l’ora di scegliere tra l’infrastruttura e tutto ciò che è riconducibile al materialismo e l'irraggingibile eterno. Non dovrebbe essere difficile per te, sei sempre stato un bastian contrario. Hai sempre mantenuto un livello alto di indipendenza. Lo so continui a pagarne il prezzo, ma, da sempre, è quella la via che hai scelto. Ora devi solo percorrerla sino in fondo, sino all’ultimo giorno, la dove esalerai l’ultimo respiro”
“Sono stanco Luce. Ho le lacrime agli occhi. I malanni cominciano ad impadronirsi di me e la mente mi sta abbandonando. Ho sempre avuto una forte fisicità a sostenermi, mai nulla di grave e so bene quanto la salute sia il bene più prezioso, forse anche più dell’amore. Ma ora sono completamente devastato. Non riesco a sistemare le cose, non riesco a metterle in fila né a dare loro priorità di realizzazione. Sono stanco Luce, mi sto lasciando andare. Sto arrivando.”
“Lo so che mi stai raggiungendo è per questo che hai aperto lo scrigno ed è per questo che ti sto parlando. Non devi avere timore. Hai commesso errori, ma non hai mai sbagliato. Sei libero, indipendente ed incorruttibile. Non ti sei mai venduto. Senti il peso delle persone a cui devi rendere conto, so bene quanto ti sia difficile sostenerlo, so bene quanto le tue energie siano ridotte al lumicino. Mi stai raggiungendo, posso dire che sei ormai partito per il viaggio, ma il tempo di arrivo non mi è dato di saperlo. Sai bene anche tu quanto l’unità di misura del tempo sia sconosciuta per questo genere di cose.
Quanto tempo ti ci vorrà ancora per finire le misurazioni che stai svolgendo con il tuo congegno?”
“Sai anche questo! Che ho costruito una macchina mentale, impalpabile e fatta di aria e percezioni.
Una parte setaccia il mare, pesca dal profondo e lascia evaporare le verità. Ma deve essere svolto tutto alla luce della notte e allora l’altra setaccia polvere di stelle. La polvere di stelle ricopre le verità e le traduce in impulsi emozionali. Io mi posiziono nel mezzo e vengo folgorato dalle intuizioni che illuminano il buio. Non so quanto tempo mi ci vorrà per risolvere l’enigma.”
“Sai bene che non giungerai mai alle risoluzioni finali. Solo quando sarai esattamente sopra l’ultimo attimo, vedrai per la durata di un lampo, la Verità che cercavi.
E poi sarai Luce.”
Sorrisi alla rivelazione.
“Quindi è inutile che mi affanni, mi agiti, mi disperi. Devo solo attendere l’istante che dura un baleno per ritrovarmi sereno e tornare da dove sono partito. Ma dopo cosa diventerò?”
“Sarai un raggio di questa Luce, come lo sono io. Avrai un compito. Essere pronto quando qualcuno come te aprirà lo scrigno. Non è un compito facile, dovrai cogliere il momento in cui il raggio spento sceglie di illuminarsi, come ho fatto io oggi. Avrai una sola chance, avrete una sola chance. Un solo attimo di esitazione e quel Raggio non avrà mai più la possibilità di ritornare a casa. Si perderà nel conteggio delle cose misurabili, escluderà l’ascolto del battito, non si infervorerà più per le ingiustizie, non sorriderà più per le smorfie di un bimbo, non saprà nulla del tremore dell’amore che bussa, tanto meno il brivido di una passione proibita.
Hai un compito ingrato.
Ora sai, puoi chiudere il forziere, io non abito più lì dentro, sublimo e mi fondo all’emissione primordiale. Questa è la strada, questo è il cammino della Luce. A pochi è dato di conoscerlo nessuno di quelli a cui è stato rivelato ha rifiutato il compito. Non c’è motivo per dubitare che tu sarai il primo”
Sorrise: “A presto, sempre che presto abbia un senso in questo ordine di cose.”

La Luce improvvisamente si allontanò, lontana, sempre più lontana da sparire alla mia vista.
Chiusi lo scrigno e andai incontro alla mia sorte.

AlfaZulu31

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=12380698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luce78_2
luce78_2 il 27/09/13 alle 04:27 via WEB
Ora, mi sento come se stessi aspettando qualcosa che so non arriverà mai, perché adoro illudermi e sperare, ti senti più viva mentre lo fai.(C. Bukowki).Serena giornata,un sorriso,Lidia
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 27/09/13 alle 19:29 via WEB
Grazie Lidia, anche se non ho capito se è per la composizione o per la proposta di MyLady, perdonami sono un po' de coccio :)
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 27/09/13 alle 05:29 via WEB
raggi di luce che indicano la strada da percorrere lungo la nostra esistenza. (clik)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 27/09/13 alle 19:16 via WEB
Una traccia su cui librarsi e liberarsi. grazie LunaPiena
 
das.silvia
das.silvia il 27/09/13 alle 06:55 via WEB
Sensazioni, che sanno trasmettere una luce da seguire, per non perdersi in ombre enigmatiche, che potrebbero intralciare il nostro cammino... E' stato un piacere leggerti, buon fine settimana e un saluto, silvia
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 27/09/13 alle 19:18 via WEB
Accade anche di perdersi fra ombre e chiaroscuri, guai non accadesse. Un saluto e un buon fine settimana a te Silvia
 
lascrivana
lascrivana il 27/09/13 alle 08:21 via WEB
Fantastica. Mi sono persa nel tuo pensiero, come sempre d'altronde. E' difficile districarmi nei meandri della tua mente. Sei una sfida per me.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 27/09/13 alle 19:19 via WEB
Sai quante difficoltà ho io nel tradurre gran parte delle tue pensate. Pari e patta :) Un bacione Laura
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 27/09/13 alle 19:26 via WEB
Ah dimenticavo, non rispondo di eventuali tuoi mal di testa, che dopo a farne le spese è chi ti sta vicino, come sempre accade a noi maschietti :)))
 
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 27/09/13 alle 08:54 via WEB
Poche volte mi capita di rileggere più volte uno scritto...e di rileggerlo a voce alta, gustando e modulando le pause, ascoltando la musicalità delle parole attraverso il volume di lettura. questa volta l'ho fatto e in alcuni punti ho percepito dei brividi sulla pelle. Veramente bravo. Grazie Iside
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 27/09/13 alle 19:20 via WEB
E' un ottimmo metodo il tuo, Iside. Leggere e sentire la propria voce che dà inlfessioni che chi ha scritto non può conoscere, fantastico. Passati i brividi? :))) Ciao e grazie
 
gemini1970
gemini1970 il 27/09/13 alle 11:33 via WEB
Un cammino verso strade indefinite.. per ritrovar se stessi ed una nuova luce... Ciao e buon fine settimana
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 27/09/13 alle 19:21 via WEB
Oerfetto Gemini. Si cerca, si scava, ci si arrabatta poi per cosa? Per finire tutti allo stesso posto: un mondo parallelo...forse. Buone giornate
 
coluci
coluci il 27/09/13 alle 12:18 via WEB
Su quella passerella è rimasta la mia anima... Un caro saluto di stima. Luciano
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 27/09/13 alle 19:25 via WEB
Sintesi apprezzata che sento mia. Fai attenzione Luciano che sulla passerella c'è un via vai incredibile, e molti sono distratti, non vorrei mai che qualcuno ci facesse cadere nel baratro appena fuori dal confine della realtà :) Passerò a leggerti, ma ad Uno che lascia una riga di questo spessore, ancor prima della conoscenza va la mia stima a scatola chiusa. Ciao Attilio
 
woodenship
woodenship il 28/09/13 alle 19:55 via WEB
Righe molto sofferte,venate di filosofia ed esistenzialismo,fino ad una presa d'atto che non può non affascinare,per quanto dolorosa,ma,se il dolore sembra avere un fine,l'infinito pare non farsene più di tanto:dramma squisitamente umano........Te lo devo proprio dire?Che te lo dico a fare?Così si dicevano spesso i personaggi del film con Al Pacino e Jhonny Deep"Donnie Brasco".............Un abbraccio e complimenti...........W........
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/10/13 alle 07:12 via WEB
L'nfinito sorride in un raggio di Luce, fa spalucce, va via e se ne fa un...baffo :) A presto fratellone
 
o3radovicka
o3radovicka il 30/09/13 alle 14:21 via WEB
Alfa , “Tutto ciò che è misurabile in un infinito..” Si Alfa, lo penso cosi … perché nella correlazione Uomo _Luce… biforcato: l l’uomo_ misurabile, (limitato)... Incognito uomo, in materia, antimateria, muniti da i suoi contraddizioni : saggio di esteriorità, paradossali nella sua interiorità…. Mentre uomo in luce= energia= (infinito)… Edgar Poe giocava con le ombre, eppure erano “raggianti” :) nutrivano il stato d’animo, creando atmosfera onirico … Uomo, tra mistico (ombre) e luce… si presente con dualità cioè: l'uomo in carne, fisicamente è senza difesa davanti al potere infinito…ma anche uomo _ idee, ( luce) idealmente è, illimitato… e se esiste il concetto “dell’ infinito” , fu l'idea più rivoluzionaria mai partorita dalla mente dell’ uomo… Bella, attraente, e di retorica introspettiva la tua composizione … con stima e ammirazione radovicka …
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/10/13 alle 07:16 via WEB
Siamo pieni di ombre Rado, e si sa senza luce non si proiettano, nel buio vedi tutto nero, con un filo di luce s'illuminano i dubbi e si torna lì a scavare verso il basso e verso l'alto...amicizia e pace ciao
 
misteropagano
misteropagano il 30/09/13 alle 15:33 via WEB
Da ogni scrigno sortisce ciò che vi riponiamo in termini di memoria. sei forse andato nell'infinito per leggervi l'oggi? un abbraccio, grazie per avermi invitata a questa lettura...m®
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/10/13 alle 07:19 via WEB
Si l'ho raggiunto Misti, "ho visto cose che voi umani..." ahahah. Beh ci sarei anche restato, ma mi han detto che non era giunto il tempo...uffa c'era un atmosfera che m'acchiappava. Grazie a te per essere passata in questo luogo di Luce e Ombre di MyLady...az31...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963