Creato da soffio_notturno il 19/03/2006
Pensieri notturni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fullbastardinsidemadovesaramaisoffio_notturnoSdoppiamoCupidorandagio69
 
 

 

« 20.03.2006 »

Old Stories6 febbraio 1998

Post n°3 pubblicato il 20 Marzo 2006 da soffio_notturno
 

Lo sento respirare piano alle mie spalle
mentre dorme č come un bambino
il bambino sulla bianchi rossa sotto la pioggia
il bambino che non sono mai stata

mi piace questa solitudine notturna,
questo freddo che dalla collina mi investe,
che abbraccia la mia pelle nuda
due pallori gemelli, il mio corpo e la Gran Madre
fredda iridescenza che mi porta con gli occhi a correre lungo la collina nera,
a cercare notti di febbraio in cui ridevo forte nel buio e
spiavo dietro ai leoni di pietra le luci di altre vite

vento freddo dalla collina che segue i sentieri tortuosi delle ville fino ad incanalarsi dallo slargo della piazza come in un imbuto lungo via Po
chiudo gli occhi e lo sento
ne assaporo gli odori lontani nello spazio e nel tempo
colori lontani di altre vite che ho perso, lasciato, che il respiro-sospiro di questo fiume eterno mi porta

il suo sonno caldo di intreccia al freddo ticchettio sotto il porticato
tic tic affrettato, ansioso che graffia senza riuscire a squarciare l'ovatta gialla delle lucerne fioche
una donna dal trucco sfatto sveglia il tassista
il mio č rimasto sul cuscino come una sindone, ed io sono qui senza maschera, senza pubblico, senza palcoscenico

mi tocco sempre troppo il viso
queste mani da bambino con la linea della vita troppo lunga
i bracciali tintinnano, come le catene dei carcerati scandiscono le ore

chi č solo si deve far compagnia

spezzare il silenzio

catene che bruciano, per tutti quelli che mi hanno voluto possedere

sta dormendo
vorrei avere i suoi occhi
vorrei non avere i miei occhi

il sole sta nascendo dietro superga, dietro le "sue" montagne
vorrei che tutto questo non mi bastasse o forse vorrei che mi bastasse molto meno
vorrei.... vorrei
lo guardo ...vorrei avere il coraggio di restare

..."Buogiorno.. a Caselle, presto"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963