« a MaraPiandimeleto "di forma in forma »

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 02 Aprile 2006 da retemar

Considerazioni

Arrivati a questo punto credo che più che raccontare le esperienze sia più proficuo rifletterci sopra e soprattutto aiutare i bambini a rifletterci

Il gioco ormai è stato esplorato , i bambini hanno capito le strategie da seguire e stanno studiando con grande perizia  il modo per superare i vari livello che devo dire richiede molta attenzione e anche concentrazione

Ins. Come hai fatto ad imparare ?

Franc . c’è voluto tanto ad imparare , è un gioco nuovo …ho visto Ricardo

Ins. Basta vedere ?

Franc . quando uno gioca tanto …si sbaglia e dopo impara

Rachele . ho imparato bene …me l’ha insegnato Rita …basta che te provi tante volte e dopo impari

Benedetta . l’ho visto da Alessia …è un po’ facile e un po’ difficile …facile ..se  non ti mangia la pianta carnivora , difficile se ti mangia ..se non ti ricordi come si fa …vinco quando mi ricordo ..l’ho fatto una volta , ci penso come l’avevo fatto e mi ricordo

Rita . ( molto intuitiva , volitiva caparbia , difficilmente si arrende ) ho provato e riprovato finchè non ce l’ho fatta

Ins. Perché dovevi provare e riprovare ?

Rita . perché mi sbagliavo

Ins. Ti dispiaceva quando sbagliavi ?

Rita . è un gioco tutti si può sbagliare …questo si rifà ogni volta …se ti sbagli tanto dopo lo rifai , mica devi strappare …si rifà sempre

Gaia . non ci riesco perché non c’ho giocato mai , quando non lo provi non ci riesci ….devi farlo e dopo pian piano impari

Tommaso . ho visto da Rita e da Riccardo ….devi giocare …ci vuole un po’ di tempo , non sapevo fare …m’ha mangiato tante volte la pianta carnivora e alla fine ho imparato …mi devo impegnare … provare … faticare

Fabio . ho visto che loro giocavano dopo ho capito come era il gioco

Ins. Sei andato subito bene ?

Fabio . la carnivora mi ha mangiato …ho cominciato da capo …si può ricominciare da capo ..dopo devi stare attento

Credo che ormai sia ora di impegnarci un pò sugli stili cognitivi

Ciao    Maria

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

d.passedroberth_milanounamamma1bracchi.gsally7777a.festergiovanni80_7lottergstoorresaqemassklymenelucignolo_fumanteelsewhere_perhapsspeed1968
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963