Creato da goldenboy45 il 12/02/2007
Chi sono i cani????? loro o noi?
 

Quando uno stupido fa qualcosa di cui si vergogna, dice sempre che è suo dovere.

George Bernard Shaw

 

Iustitiam quaerimus, rem omni auro cariorem. 

(Ricerchiamo la giustizia, cosa più preziosa di ogni ricchezza)

 

RIMEDIO

 

Trilussa

Un lupo disse a Giove : - Quarche pecora dice ch'io rubbo troppo... Ce vô un freno per impedì che inventino 'ste chiacchiere... - E Giove je rispose : - Rubba meno.
 

Chissà perchè......

Ora prendiamo in analisi le votazione svoltesi durante l’Assemblea Ordinaria del 4 marzo 2007, per il rinnovo del Consiglio Direttivo del R.C.I. .

Facendo un passo indietro quando fu eletto Presidente Dino Molinari, votato da persone che in teoria era il gruppo di tutti (regime assembleare), è poi diventato governo di pochi (oligarchia del C.D.), indi di uno (MONOCRAZIA DEL PRESIDENTE). Un esempio a caso; per tre anni è stata l’unica persona,Il Presidente, ad effettuare la scelta dei Giudici per la razza Golden Retriever, il Consiglio Direttivo non è mai stato coinvolto,(dichiarato in Assemblea dalla Segretaria Lucia Casini, indi di fronte a testimoni). In tutte queste differenti situazioni ho sempre ritenuto che il Socio con il suo voto potesse esprimere il Presidente, di fatto, creando un'idonea maggio-ranza nel CD, o come indirizzo, concentrando un alto numero di voti su un nominativo......guarda caso, la persona che non ha avuto la maggioranza dei voti è ora Presidente, e così, il ruolo del Socio votante diventa quello dello spettato-re o, per gli ottimisti, dell'arbitro di una partita ... che ha già il suo vincitore.

Controllate come ha votato l’assemblea, e poi che spieghino perché Dino Molinari (che la maggioranza dei Soci Goldenisti non lo ritiene idoneo a rappresentarli) è stato rieletto Presidente, pur non avendo la maggioranza dei voti e………mi fermo qui, del resto ne parleremo più avanti.?

Stretta la foglia , larga la via, dite la vostra che io ho detto la mia.

 

 

Domande lecite........

Stralcio del Verbale dell'Assemblea Straordinaria del Retrievers Club Italiano del 16 ottobre 2005


Al fine del rilascio del pedigree, si chiede il controllo ufficiale di tutti i riproduttori per la displasia dell'anca, dei gomiti e il controllo delle oculopatie.
Per il rilascio del pedigree di selezione gli esiti dei controlli dovranno essere conformi ai dettami imposti dal regolamento FCI: per le anche A, B, C, oppure 20 willis oppure "fair"; per i gomiti 0, 1.
I controlli potranno essere effettuati presso centrali di lettura ufficiali, italiane e estere.
Il certificato di esenzione da oculopatie, annuale, potrà anche essere rilasciato da centrali di lettura estere.
Anche i riproduttori ordinari dovranno essere sottoposti ai sopraccitati controlli sanitari.
Per la Razza Flat Coated Retrievers, in aggiunta, è previsto anche:
Displasia della rotula: in sede; Goniodisgenesia: esente.
L'assemblea approva all'unanimità.

Elena Casolari e Beppe Masia, con riferimento ai parametri attitudinali, propongono di chiedere la sospensiva in attesa di maggiori indicazioni dall'Enci.
La proposta ottiene 35 voti favorevoli e 2 astenuti e viene respinta (contrari 77).

Per i criteri attitudinali e caratteriali si sintetizzano allora le argomentazioni emerse in due proposte:
1) 1 Ecc in raduno o MS + il superamento di una verifica o in alternativa il Buono in prova di lavoro.
2) 1 MB in raduno o MS + il superamento di una verifica o in alternativa il Buono in prova di lavoro.
La proposta nr. 1 ottiene: 40 voti favorevoli e 3 astenuti
La proposta nr. 2 ottiene: 71 voti favorevoli
e viene approvata.

Si decide quindi di istituire una commissione, plurima, che sarà composta da un congruo numero di soci e che nel termine di 90 giorni dovrà comunicare l'esito dei lavori.

Domanda:

Chi erano  i membri della commissione PLURIMA, che dovevano comunicare l'esito dei Lavori entro 90 giorni deciso in Assemblea? Chi li ha nominati? E l'esito dov'è?????

Il verbale di tale Commissione PLURIMA non è mai stato reso pubblico ai Soci e nemmeno pubblicato sul sito ufficiale, con i nomi dei membri della Commissione e della loro decisione, come mai?

L'esito dei Lavori di questa fantomatica, fino a prova contraria, Commissione PLURIMA, è stato sottoposto al voto dei Soci?

Chi e come ha deciso i parametri per il Pedigree di Selezione inviata all'E.N.C.I.?????????

Spero che il R.C.I. informi i Soci, su questa tematica importantissima per il futuro dei Retrievers in Italia,  che, è bene ricordare, con i loro soldi permettono al R.C.I. di esistere e che esigono quindi  risposte chiare e dettagliate a queste  domande lecite a cui rispondere, in questo caso, non solo cortesia ma DOVERE!!! 

Ciao ciao!

 
 

 

« Per chi dovrà un giorno ...Vogliono metterci il bav... »

Per quale candidato E.N.C.I. voterà il R.C.I.??????

Post n°21 pubblicato il 19 Aprile 2007 da goldenboy45

Questa domanda è stata fatta nel messaggio n°6, verificate!

Ora chiediamo: Sig. Presidente informi pubblicamente, tramite il sito, i Soci, del R.C.I., visto che faceva parte della lista Soci Collettivi, sotto riportata, come ha usato i voti del Club.

Lista Di Lorenzo
PRIMA SEZIONE
- Soci Allevatori-
  1. Albrigo Anna
  2. Cammi Angelo
  3. Cardini Giovanni
  4. Cochetti Francesco
  5. Tricomi Domenico

SECONDA SEZIONE
-Soci Collettivi-
  1. DI LORENZO ANTONIO CAPOLISTA
  2. Bosio Giancarlo
  3. Molinari Dino
  4. Riccardi Zeffirino
  5. Romanelli Lensi Carla
  6. Veraldi Giusepp

Dati copiati dal sito ufficiale E.N.C.I.

Domanda? E' lecito che il presidente di una Società Specializzata (Socio Collettivo) faccia uso di voti derivanti dal Club, che rappresenta e fecente parte di un Consiglio Direttivo eletto dai Soci, per una sua candidatura, personale, nelle liste dell' E.N.C.I., senza che i Soci siano stati informati, e la sua candidatura e luso dei voti sia stato approvato dai Soci?

Se non esiste nessuna, delibera del Consiglio o appunto un'approvazione da parte dell'Assemblea, come potrebbe essere definito un comportamento del genere? 

Uso improprio per fini personali?  

Tante persone come me non sa e vorrebbe solo sapere.

Grazie per l'attenzione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

E' ora di chiarire tante cose

Diciamo basta di essere gestiti da personaggi che pensano solo al loro interesse personale.

Diciamo basta a chi agisce contro l'interesse generale dei Goldenisti.

Diciamo basta a chi si intrallazza con chi deve giudicare i loro Golden.

Diciamo basta a chi telefona e va a cena con i giudici il giorno prima delle gare.

Diciamo basta a chi pensa che tutto gli sia dovuto dall'E.N.C.I., e quindi pretendere che i risultati alle gare gli siano in ogni caso riconosciuti.

Diciamo basta alla gestione e tutela della razza da parte di chi se ne frega altamente di questo e pensa solo al risultato che i suoi cani possono fare, e ad ogni costo, fregandosene altamente della responsabilità che un Club di Razza ha nei confronti di tutti i Goldenisti Italiani.

Diciamo basta perchè i Goldenisti Italiani hanno ampiamente dimostrato di poter gestire da soli la Razza senza essere sottoposti a voleri altrui.

Diciamo basta ad un Retrievers Club Italiano che da anni è agonizzante e che non offre più le necessarie garanzie e imparzialità ai Soci il numero dei Soci è in continuo calo.

Diciamo basta agli atti arroganti di rappresentanti di un C.D. che dei Goldenisti Italiani se ne frega, come è sempre stato dimostrato nella forma e con atti.

Diciamo che l'E.N.C.I. deve prendere atto che i Goldenisti vogliono gestire in proprio la Razza e scegliere i propri rappresentanti liberamente senza che le scelte siano condizionate o manovrate da altri.

Invito i Goldenisti che credono in un futuro migliore per la Razza che amano a mobilitarsi e ad unire tutte le forze esistenti in Italia per raggiungere gli scopi che accomunano tutte le persone che credono e vogliono essere rappresentati con onestà , chiarezza e abnegazione da persone di loro scelta e che, indiscutibilmente, si meritano di rappresentarli.

 

Tratto da:

L'uomo è l'animale parlante

Aristotele

……………..la natura non fa nulla invano, e l’uomo è l’unico animale che abbia la favella: la voce è segno del piacere e del dolore e perciò l’hanno anche gli altri animali, in quanto la loro natura giunge fino ad avere e a significare agli altri la sensazione del piacere e del dolore; invece la parola serve a indicare l’utile e il dannoso, e perciò anche il giusto e l’ingiusto. E questo è proprio dell’uomo rispetto agli altri animali: esser l’unico ad aver nozione del bene e del male, del giusto e dell’ingiusto e così via.

(Aristotele, Politica, in Politica e Costituzione di Atene di Aristotele, a cura di C. A. Viano, U.T.E.T., Torino, 1995, p. 66-67)

 

-------------------------------------------------------------------

Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti.

Jules Renard scrittore

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963