Creato da: wendypari il 31/03/2005

Ricorda e Racconta
   
Racconti del passato di gente comune oltre gli

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 

   Messaggio N° 6 18-04-2005 
 

41


Ieri Stefania ha compito 41 anni,abbiamo festeggiato questo compleanno molto
tranquillamente, solo una cena in famiglia con Gabriella, suo marito e mia
sorella.
Menu da lei ordinato: lasagna alla bolognese, rosbiff, e una favolosa torta
di pandispagna, crema chantilly fragole e arancia preparata dalla zia che
nel rispetto delle femmine Pane é una regina pasticciera.
Fin qui tutto normale, ma cosa sono per me i 41 anni di Stefania, cosa sono
per una madre 41 anni con una donna così.
E 'Stef. una donna, la mia bambina io preferisco definirla una grossa
adolescente; bella perché si é bella secondo i canoni di giudizio in vigore
oggi, un metro e settanta ben proporzionati un po sovrappeso, nulla della
sua malattia ha influito sul suo sviluppo, i suoi occhi verdi sono vivaci, i
suoi capelli lisci come spaghetti indomabili lunghi e neri, mani bianche
lisce quelle di chi non le usa, unghie rosicchiate da adolescente, non un
filo di trucco, denti rovinati dalle cadute e dai medicinali, stretta e
larga nei punti giusti.
Ma qui perché ne parlo, per raccogliere la storia i sentimenti di questa mia
vita con lei, della gioia, della disperazione di queste nostre vite.
Il mio narcisismo mi porta ad affermare con forza: sono stata brava, non lo
dico solo io lo dicono in tanti tutti quelli che ci conoscono.
E poi sanno gli altri , ma anche quelli più vicini a me e a lei, il padre,
la sorella, coma ha significato giorno per giorno affrontare, scegliere,
analizzare, decidere, scartare, andare avanti, temere, molti troppi atti,
troppe risposte, troppe scelte non sono spontLnee sono il frutto di un
allenamento alla scelta, meglio così o cosà.
la spontaneità forse non so più cosa sia devo rapidamente decidere ed
uniformarmi a ciò che sarà forse meglio per il futuro, fra un'ora,
domani,fra un anno, quando io non ci sarò più.
Devo lodarla, rinforzarla, rassicurarla delle sue capacità, renderla
autonoma tremando devo darle fiducia in se stessa, anche se lei con
chiarezza sa benissimo che così non é.



_______________________________________________________________

_______________________________________________________________






 
Inviato da wendypari @ 16:37
COMMENTI: 0
 
 
Fai click per fare login

Marzo 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
I miei link preferiti
 
 
 
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   carmela.merenda
 sferabianca
 Ammit.or.Aaru
 SdoppiamoCupido
 DISARTAGO
 DaphneBandlive
 KillSadness
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963