Ricorda e Racconta - Racconti del passato di gente comune oltre gli

LA PRIMA MATTINA

La prima mattina non è una categoria temporale, è una categoria metafisica, i suoi riferimenti sono alla luce, quella particolare luce, ai colori, ai suoni, agli odori; La prima mattina non si verifica tutti i giorni, ovverossia non tutti giorni vi è una prima mattina. E’ una categoria dei sentimenti delle sensazioni ha come riferimento…
 

La buccia di limone

La buccia di limone Le cucine di una volta non erano lisce squadrate come quelle di oggi, avevano sporgenze e rientranze, spazi vuoti si alternavano a spazi affollati, angoli dimenticati dove da tempo immemorabile giaceva abbandonata una vecchia sedia su cui nessuno sedeva mai. Non il bianco assoluto, il metallo, il legno lucidato, i colori…
 

Venapoetica di Stefirina

Ieri Stefania accanto a me seduta in terrazza ronzava come un'ape, che vuoi? voglio scrivere una poesia! bene prendi carta e penna e scrivi. Così da sola ha scritto . Tornati in città lo ha riportato faticosamente sul computer, pieno di errori di battitura , solo quelli ho corretto ecco qui il prodotto : VILLA…
 

41

Ieri Stefania ha compito 41 anni,abbiamo festeggiato questo compleanno molto tranquillamente, solo una cena in famiglia con Gabriella, suo marito e mia sorella. Menu da lei ordinato: lasagna alla bolognese, rosbiff, e una favolosa torta di pandispagna, crema chantilly fragole e arancia preparata dalla zia che nel rispetto delle femmine Pane é una regina pasticciera.…
 

Lunedì

Lunedì mattina , un'altra settimana di passione, stanotte ha piovuto, ora é uscito il sole, l'aria é limpida e pulita quasi trasparente, una luce di striscio colpisce Capri, si possono distinguere le case, mi sembra quasi di riconoscere la mia casa sulla costiera. L'affetto fa questi scherzi, per oggi ho finito di combattere con lo…
 

prove tecniche di pubblicazione

Cari amici visitatori, vogliate perdonare queste prove tecniche di trasmissione.......ben presto potrete vedere il vero blog di Ricorda & Racconta.......Alia
 

Guarda che ninfea!

Ho dovuto ridurre l'immagine per poterla inserire , ma non è male.Direi che ho scoperto l'acqua calda , se fai la brava ti dico come si fa ma devi impegnarti giornalmente.Baci, la tua figlia, paziente....buona...brava...zoppetta e ciccciotta...
 

ovvero dei blog.......

Ciao Mamma, ti ricordi di me, sto provando a farti funzionare il blog e chissà che non ci riesca tu prima di me, inatanto vammi a prendere perfavore le prove stampa da Marianna.