Qualcosa da ricordar

Nella vita di ognuno ci sono cose importanti o che si riscoprono essere importanti...

Creato da riccardo_andreotti il 03/05/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

riccardo_andreottivittoriomilano1950numa_djPERLABYANCAvaluta_tuMIC_66tigrolixpigitreVirginia_Clemmf4tinareplay86.bcantoconilcuorep.dazzotrip.73ELDINI
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Amicizia e fiduciaHo letto »

Orgoglioso...

Post n°70 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da riccardo_andreotti

Lo sapete tutti e lo so anche io, sono una persona orgogliosa
che ci mette sempre un pò ad accettare le critiche (un bel pò e spesso con un bel pò di muso...non mi ricordo più come lo chiami tu).

E' però obbligatorio riflettere, e questo è il posto adatto, anche per trarre eventuali conclusioni.

Premetto è sempre stato difficile convincermi, per molti versi sono distaccato e puntiglioso (per altri ovviamente sono casinaro e facilone!!! Se no che bello è?!? Sarei troppo bravo!)

Riflettevo su quello che mi è stato detto, avendolo fatto a mente fredda posso dire che sono convinto di essere stato imparziale e che come spesso sostengo la virtù sta nel mezzo.

E' vero che è piacevole sentirsi al centro dell'attenzione, è vero anche che sapevo che con l'atteggiamento mio e degli altri stavamo tenendo lontane persone che magari volevano solo provare però, parlando soprattutto per me (non giudico mai gli altri) non lo facevo in piena coscienza e mettendoci malanimo.
Semplicemente non c'era quasi mai nessuno che voleva provare e l'amico che organizzava sembrava effettivamente aver bisogno di persone che trascinavano e facevano un pò di casino.
Poi mi sono accorto di come stavano le cose di quanto in realtà ci sfruttasse per non fare praticamente niente del lavoro per cui era pagato. Colpa mia e degli altri ma soprattutto colpa sua.

Le cose da allora sono cambiate, dove andiamo non siamo più così viziati (e sfruttati) vero è che comunque i locali karaoke non è che abbiano tutte ste persone e quindi spesso
chi mette i brani punta su chi canta di più per riempire la serata, più di una volta mi è comunque successo di non fare il mio brano per lasciare spazio a altri e non di rado poi non ho praticamente più cantato...poi c'è chi + più invadente e chi meno.

Come al solito evito il più possibile di fare nomi e dare dettagli...queste sono riflessioni mie per me stesso, solo pochi che leggono possono sapere cosa intendo spiegare e non lo faccio per dirlo a voi ma per spiegarlo/raccontarlo a me stesso...

Scrivere è sempre stato un modo per "fissare" i miei pensieri.

Lunghi giorni e piacevoli notti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963