Creato da: milena_norte il 14/07/2013
Per non dimenticare le belle cose

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

trampolinotonantemi.fermomilena_norteLeylaNyreelubopoGianFrusagliaMassimiliano_UdDmorkyakIL.CAVALIERE.VERDEson_frescoodiavabiancanevedi_me_sono_stancofin_che_ci_sonogas.o0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ce que tu es pour moi, p...Mon coeur exquis »

Tu as mon coeur... pour toujours.

Post n°24 pubblicato il 23 Giugno 2014 da milena_norte

Ho un cuore di porcellana. E per quanto possa adorare le tue mani... Perché lo lasci sempre cadere a terra? Guarda che di nuovo e a pezzi.

Ma lo riprendo, lo ricompongo per averlo pronto di nuovo. Perche la nostalgia del tocco delle tue mani mi riempie di un caparbio e inespugnabile ottimismo. Verrà il giorno dove custodirai e circonderai il mio cuore con calore, affetto e magari amore.

Tu hai il mio cuore... Anche se non ne hai bisogno. E non lo vuoi. E non ci posso fare niente che arrendermi a questa triste e bellissima evidenza - che il mio cuore e tuo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ricordoteca/trackback.php?msg=12860408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bisou_fatal
bisou_fatal il 25/06/14 alle 18:51 via WEB
Una condanna...pesante quanto un macigno...
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 26/06/14 alle 02:27 via WEB
Grazie, bisou fatal, per capirmi. La sconto, la condanna. Con una strana voluttà.
(Rispondi)
 
 
 
bisou_fatal
bisou_fatal il 26/06/14 alle 06:57 via WEB
Ti comprendo...non sai quanto...
(Rispondi)
 
cineciclista
cineciclista il 26/06/14 alle 11:20 via WEB
Nell'atto stesso di mandare indifferentemente in frantumi un prezioso, fine cuore di porcellana, le mani maledette che lo fanno assumono anche il potere sacro di poterlo rimettere insieme. Mai tanto potere di condanna e redenzione nelle stesse cieche, crudeli mani!
Grazie del passaggio nel mio blog, milena_norte.
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 26/06/14 alle 23:12 via WEB
Ciao, cineciclista, finalmente, non siamo noi stessi chi scegliamo che fare col nostro cuore? Ho avuta tanta fede, ma l'ho nutrita sempre in modo masochista, pur sapendo che lui non ne era interessato. Avrei dovuto dargli retta, ma mi sono ostinata. Chi ha trattato male questo cuore di porcellana, sono stata io. Mi ha fatto piacere passare nel tuo blog, il cinema piace anche a me.
(Rispondi)
 
 
 
cineciclista
cineciclista il 27/06/14 alle 18:45 via WEB
Non se, Milena, possiamo dire che alla fine siamo noi a frantumarci il cuore da soli. Sì, parte dal nostro interno l'impulso a innamorarci di persone “impossibili”, ma qual é la vera forza che si scatena e ci costringe, contro ogni evidenza e pur rendendocene pure noi perfettamente conto, a insistere su una passione senza speranza? Io penso che sia tutta la potente forza della natura che si sprigiona in noi; perché ci fa intravedere in quella persona la nostra corrispondenza perfetta; fin nella più piccola cellula e fibra. Il problema è che nell'altra persona, invece, non scatta alcuna reciprocità di corrispondenza molecolare, cromosomica. Così ci troviamo da soli in una lotta impari tra noi e tutta la forza immane della natura che ci travalica e ci costringe all'umiliazione più bruciante. C'è però da dire che proprio per questo niente può insegnare, sul significato dell'esistenza, più di simili disastrose esperienze d'amore.
(Rispondi)
 
 
 
 
milena_norte
milena_norte il 30/06/14 alle 05:38 via WEB
Cineciclista, ci ho pensato. Infatti, lui di per se non e un impossibile, ciò che ha giocato a mio sfavore sono circostanze oggettive. Con questo non voglio suggerire che in assenza di queste circostanze, sarei felicemente al fianco dell'uomo che possiede il mio cuore. Il problema e che io spero malgrado tutto. Non so nemmeno se e l'uomo perfetto per me. So solo che ha il segreto sapere di rendermi felice semplicemente essendo lui stesso, essendo nella mia vita... La distanza, gli ostacoli mi sembrano tutte sfide passagere. E pur essendo da sola in questa passione, la mia speranza non svanisce. Non immaginavo fosse possibile, e da questo punto di vista ho veramente imparato qualcosa su di me.
(Rispondi)
 
atlantide28
atlantide28 il 26/06/14 alle 16:00 via WEB
E una persona così fortunata ad avere la possibilita di stringere nelle proprie mani un Cuore cosi prezioso e fragile, ed altretanto "stupida" da non comprenderne il dolore che gli provoca infragendolo. Grazie per aver visitato il mio mondo Milena_norte. Army
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 26/06/14 alle 23:13 via WEB
Ciao, Army, grazie di essere passato qui. E per le parole di consolazione, che finalmente non mi merito visto che lo stato del mio cuore e opera mia. Della mia ostinazione.
(Rispondi)
 
anchesenontivedo3
anchesenontivedo3 il 27/06/14 alle 02:34 via WEB
un cuore di porcellana è un cuore fragile può frantumarsi con estrema facilità. il tuo cuore di porcellana è per pochi uomini di estrena sensibilità, molto pochi in verità tra cui io, il più sensibile il più affidabile. Donalo a me il tuo cuore, nelle mie mani riprenderà a pulsare come non è mai stato finora.
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 28/06/14 alle 06:04 via WEB
E se il mio cuore e già in altre mani, mani che adoro e anelo... Il mio cuore non e più mio per farne quel che mi pare... E dentro di me ondeggia una speranza, folle, ceca, ma insopprimibile. Un giorno avrò di nuovo un cuore, il suo. Sara lui a regalarmelo, con gioia e amore. Sara cosi. Credo che tu mi capisci.
(Rispondi)
 
di_me_sono_stanco
di_me_sono_stanco il 27/06/14 alle 07:59 via WEB
Il cuore si dona dolo una volta...e x sempre
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 28/06/14 alle 06:05 via WEB
A meno che non ci venga restituito... Ma chi fa simile gesto?
(Rispondi)
 
 
 
di_me_sono_stanco
di_me_sono_stanco il 28/06/14 alle 10:49 via WEB
quando lo doni nn puoi chiederlo indietro...devi riprendertelo da sola
(Rispondi)
 
 
 
 
milena_norte
milena_norte il 30/06/14 alle 05:40 via WEB
E dopo, che ne faccio? :-) sono delle mani tiranne, le sue, ma sono le mani che voglio.
(Rispondi)
 
limprescindibile
limprescindibile il 29/06/14 alle 08:33 via WEB
Il tuo cuore lo porto con me. Lo porto nel mio Non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata; qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara. Non temo il fato perché il mio fato sei tu, mia dolce. Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu. tu sei quel che luna sempre fu e quel che un sole sempre canterà sei tu Questo è il nostro segreto profondo radice di tutte le radici germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l'anima spera, e la mente nasconde., Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. Edward Estlin Cummings
(Rispondi)
 
milena_norte
milena_norte il 30/06/14 alle 05:42 via WEB
e e cummings, che tu sia il profeta di questa mia storia. Posso sognare, no?:-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963