Creato da: milena_norte il 14/07/2013
Per non dimenticare le belle cose

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

trampolinotonantemi.fermomilena_norteLeylaNyreelubopoGianFrusagliaMassimiliano_UdDmorkyakIL.CAVALIERE.VERDEson_frescoodiavabiancanevedi_me_sono_stancofin_che_ci_sonogas.o0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ce précis instant quand...Ton chez toi, c'est moi »

L'amour est la plus fortes des armes

Post n°33 pubblicato il 26 Settembre 2014 da milena_norte

Oggi, durante un bellissimo concerto dove le canzoni della divina Maria Tănase sono state proposte in versioni orientaleggianti da un gruppo di artisti da vari angoli del mondo, una delle artiste ha detto: "Love is the strongest weapon" - l'amore è l'arma più forte.

E ho dovuto darle ragione: l'amore vince tutto. Buttate cemento di disperazione su tutte le prospettive, basta l'amore per far spuntare la speranza nelle condizioni più improbabili.

No, non sto parlando di trasporti ebbri, di cotte adolescenziali, di passioni carnali, di slanci spirituali o d'affetti nel tramonto della vita...
Parlo di sentimento distillato attraverso tutti i filtri che sfide, contrarietà e debolezze piazzano sopra il collo del flacone che racchiude l'amore. E alla fine, si rimane con un elisir puro, sublime - l'essenza di quel che possiamo provare di più alto, di meglio nella vita.

________

Due giorni passati insieme a te, passeggiando nelle dorate giornate di settembre, tenendoci per mano, sorridendoci quando i nostri sguardi si incrociano... La tua voce risuona ancora nella mie orecchie, le mie labbra percepiscono ancora lo stampo delle tue, il mio corpo è ancora avvolto dalle tue braccia... Era così appena un paio di giorni fa!
La tua premura, la tua tenerezza, la tua dolcezza... Non me ne sazio, non me ne sazio! Mi ci vuole più di una vita, e sempre non basterebbe!

E la lezione che ne traggo? Quel che provo per te non sarà mai aceto - da come vedo che mi trasforma e mi plasma, non può diventare altro che del miglior vino.
Con te, nounours, non ho scampo: sono condannata a diventare la miglior versione di me stessa.

Per citare Saint-Exupery: "La perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere."

Quando la mia anima sarà nuda fra le tue mani, senza tremare, ma offrendosi dolce e fiera, allora sarò l'essenza du me stessa. E posso solo sperare che reggerai il mondo che aprirò a te.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ricordoteca/trackback.php?msg=12966401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> :=: su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 24/12/14 @ 09:22
Se vi lasciate adesso risparmierete sui regali di natale. Shot: Correzzola (continua)
 
Commenti al Post:
notterosa2009
notterosa2009 il 30/09/14 alle 23:49 via WEB
un amore nato in rete mi sembra di capire, come molti, come quello che mi ha colpito. Fai bene a scrivere queste sensazioni, l'ho fatto anch'io e leggendoti mi sembra di rileggere dei miei pensieri. Si vede che quando si è colpiti dal virus i malati si somigliano. Questo blog sarà lo scrigno dei tuoi tesori
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 02/10/14 alle 15:28 via WEB
Ciao, notterosa! Infatti, ci siam conosciuti via internet, ma l'amore e nato quando ci siam incontrati. Fu inaspettato, pensavo che sarebbe un gioco. Stavo uscendo da una storia, volevo divertirmi. Ma le cose son andate altrimenti. Ed e bene cosi, si può essere malati solo se si e vivi. :-)
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/10/14 alle 14:10 via WEB
che bello leggere di "premura" è proprio ciò che mi manca di un rapporto a due: le piccole attenzioni che ci fanno sentire unici.
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 05/10/14 alle 01:19 via WEB
Ciao, Amoon! Mi fa sempre piacere leggerti qui, ma soprattutto da te! Le premure sono meravigliose, soprattutto quando ci vengono regalate senza che noi ci aspettiamo... O quando sono ben diverse da quello che aspettiamo. Sai, ho ancora molta strada da fare, perche sono ancora al punto dove reclamo e aspetto della premure come me le immagino io. Ma si puo anche diversamente e poi la sorpresa e gratissima. :)
(Rispondi)
 
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/10/14 alle 09:10 via WEB
io anche sono un po' come te, però devo ammettere che le soprese sono decisamente meglio anche se riceviamo qualcosa di diverso dall'aspettato. Penso che le premure siano un po' la benzina di un rapporto a due...Un abbraccio ..sorella! :)
(Rispondi)
 
AntiRuggine2
AntiRuggine2 il 05/10/14 alle 20:44 via WEB
(Y) Per citare Saint-Exupery: "La perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere."
(Rispondi)
 
aaltopiiri
aaltopiiri il 15/10/14 alle 09:45 via WEB
che bel pensiero... :-) Grazie
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 15/10/14 alle 22:08 via WEB
Perche "grazie"? :-)
(Rispondi)
 
NellaStanza63
NellaStanza63 il 07/11/14 alle 10:12 via WEB
L'unica reale perfezione sta nell'essere quel che serve nel Momento esatto in cui serve. Qui è custodita la Forza e la Bellezza. Imbrattarsi del Fuoco della realtà, senza anticipazioni, tentennamenti - chiacchiere e sentimentalismo, nè ritardi. Splendere di Luce Propria... regalata da nessuno.
(Rispondi)
 
NellaStanza63
NellaStanza63 il 10/11/14 alle 18:31 via WEB
http://youtu.be/zibmgku5lLA
(Rispondi)
 
lesaminatore
lesaminatore il 12/12/14 alle 11:04 via WEB
buon amore..in rete, fuori rete..c'est l'amour..
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 22/01/15 alle 06:11 via WEB
Dici bene: buon amore. Perche l'amore puo essere anche... cattivo o male. Io tendo a pensare che il mio e buono perche nel tempo, ho potuto scoprire, imparare e crescere tanto... Grazie per essere passato di qua. :)
(Rispondi)
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 18/01/15 alle 09:44 via WEB
Reggere un mondo non è facile: l'amore è la sfida più difficile... Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 22/01/15 alle 06:14 via WEB
L'amore per se non e la sfida. E tutto quel che viene attorno e attraverso l'amore che e la sfida, perche ormai dobbiamo pensare in base a questa nuova presenza nella nostra vita. E come se prima dell'amore avessimo giocato agli scacchi da soli, ormai lo si deve fare in due. E piccante, incitante e ci fa andare avanti. Grazie per essere passato, gia che ci sei. :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963