Parolando - Donne che leggono, pensano, scrivono
« Precedenti Successivi »
 

Ciņ che rimane...

A volte le parole non servono. Ma noi avevamo solo quelle.Ultimamente.Poi.... Neanche quelle.Mi è stato tolto tutto.Gli sguardi, le carezze, la passione, il coinvolgimento, l'attrazione, il desiderio. L'aspettarsi e la speranza.Infine le parole!E con esse, neanche un saluto!Tutto!Niente! ID
 

Le rondini!

Domenica pomeriggio di metà maggio. Un vero e proprio anticipo d'estate. Sono in veranda e sto leggendo un libro. Cosa non usuale ultimamente, perché le domeniche preferisco passarle fuori casa. Ma non questa! Purtroppo mi trovo bloccata a casa da questo maledetto "virus"!!! Pensavo di essermela scampata, ma invece ho cantato vittoria troppo presto....... e…
 

Momenti...

......e mi ricapita di pensarea quanto era bello aspettarsi.ID
 

Frase del giorno...

In questa primavera l'Europa cambieràla gente è più sincera la pace arriveràPino Daniele(è una speranza)
 

Ancora......IO

Ho vissuto tutta la vita in conflitto con me stessa. Tanto lavoro per arrivare a l'accettazione di sé. E poi, da giugno dello scorso anno, nuovamente proiettata dentro una realtà sconosciuta. Tantissimi esami e consulenze. Risposte incerte, tranne una : tiroidite di hashimoto, una malattia autoimmune con cui convivono tantissime donne. Perché non anche io?…
 

Amori

"Ci sono delle cose che non hanno un posto.Amori che hanno due cuori, due anime, due corpi, ma che non hanno luoghi dove potersi incontrare.Così sopravvivono nel pensiero.Di solo pensiero.Come se il pensarsi fosse poca cosa..... In amore."  
 

Aiutooo! Poveri noi...

Stavo pensando che, chi ha problemi di salute, fa meglio a sperare in un miracolo, piuttosto che affidarsi al sistema sanitario pubblico e privato. Sí...... Ci metto anche quello privato, perché in agosto, tutto si ferma. Credo che opteró per un viaggio a Lourdes. Troveró posto?!?!?!ID
 

Figlia vs mamma...

Lei dice:" non sono come te. Vivo con leggerezza! Che non vuol certo dire vivere in modo superficiale. Faccio quello che mi va di fare. Faccio delle scelte...... con coraggio! E non sempre vuol dire che saranno scelte giuste. Ma chi può dirlo se non le vivo? Quando non mi andranno/andrà più bene e mi…
 

Donna in cammino...

Dove eravamo rimasti? Mah...... Non lo ricordo! Torniamo ad oggi: livello di stress alto, quasi altissimo. Ennesima esperienza lavorativa, che mi ha visto, alla mia veneranda età, a migrare fuori zona; sempre nella mia regione, ma in un contesto ambientale diverso. Io sono abitudinaria...... ho il mio mondo che comprende la mia comodità, all mia…
 

Pensiero del giorno!

Prima  o poiDovrà Pur finire! ID
 

« Precedenti Successivi »