RIFUGIO LA FENICEIl Cane è la Virtù che non potendo farsi Uomo si è fatta Animale |
WELCOME CRISPINO
PRESENTAZIONE
Perché A.D.L.A fa tutto questo???
Molti non sanno, o sembrano non voler sapere, che molti moltissimi cani che oggi vivono reclusi tra le sbarre di un box, tempo fa erano teneri cuccioli presi con superficialità da persone che considerano i cani come oggetti e non come esseri viventi e quindi in grado di provare sentimenti quale gioia, felicità, dolore e tristezza... proprio come noi... e così un bel giorno quando il giocattolo per il bimbo è diventato troppo grande e meno tenero... quando la vacanza diventa un problema perché c’è lui... quando per un incidente la cagna rimane incinta e non si ha voglia di perdere tempo per i due mesi successivi la gravidanza... quando d’inverno fa troppo freddo e nessuno ha voglia di scender giù e far fare i bisogni al cane... quando... potremmo continuare all’infinito elencando gli innumerevoli assurdi motivi che spingono una persona ad abbandonare o scaricare in canile il proprio cane.
Già quella creatura che fino ad ieri credeva fermamente in noi, che ci guardava con occhi adoranti, che stava ore ed ore accucciata dietro l’uscio di casa in attesa di sentire i passi del nostro ritorno... che poggiava il suo muso caldo sulle nostre ginocchia quando eravamo tristi o arrabbiati... sì proprio lui... da un momento all’altro si è ritrovato solo, buttato via da una macchina... legato fuori a un cancello... scaricato in una discarica di rifiuti... tutto questo è il nostro grazie a loro, al loro amore, alla loro fiducia immensa in noi... alla loro fedeltà!!! Un gran bel grazie!!!
Noi del Rifugio “La Fenice” di Ponticelli, gestito dall’A.D.L.A (Associazione Difesa e Libertá degli Animali) questo GRAZIE, mai arrivato dai loro ex proprietari abbiamo voluto renderglielo comunque e li abbiamo accolti giorno dopo giorno, anno dopo anno nella struttura Rifugio creato dalla meravigliosa Melina dei Cani (nonché presidente dell’Associazione).
Lì hanno trovato un posto, un tetto, una ciotola sempre colma di pappa, una cura per i loro acciacchi o malanni o ferite da maltrattamento e una mano amica sempre pronta a donare carezze e hanno trovato un "grazie"... Un grazie eterno ai nostri 150 ospiti che con la loro presenza rendono la nostra vita più ricca, un grazie a Leone, Ketty, Valerio, Gerry,Olimpia,Puma e tanti altri che con la loro voglia di vivere nonostante tutto ciò che hanno passato, danno un senso nuovo al nostro impegno.
DONA IL TUO 5 PER 1000
DONA IL TUO 5per1000
Puoi anche aiutare il Rifugio donando il 5per1000 all’Ass.ne A.D.L.A.Onlus specificando nella causale “Ass.ne libertà e Difesa Animali” Onlus Cod.Fiscale 95013840632
DIVENTA SOCIO.AIUTA IL RIFUGIO LA FENICE
Per chi volesse aiutare il rifugio può diventare socio versando una quota annuale e così i fondi raccolti serviranno al rifugio nelle sue innumerevoli attività:
TIPOLOGIE:
- Socio giovanile (chi versa una quota di almeno 20 euro annuali).
- Socio ordinario (chi versa una quota di almeno 30 euro annuali).
- Socio sostenitore (chi versa una quota di almeno 50 euro annuali).
- Socio benemerito (chi versa una quota di almeno 100 euro annuali).
PER DIVENTARE SOCIO SE NON ABITI A NAPOLI O NON PUOI RECARTI PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA puoi richiedere il modulo di iscrizione alla mail rifugiolafenice@hotmail.it, compilarlo in ogni sua parte e scegliere che tipo di socio diventare, procedere al versamento della quota tramite:
Bollettino postale intestato ad:
A.D.L.A c.c.p. 40785800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...”
Oppure
Bonifico bancario intestato a:
A.D.L.A Poste Italiane-540 Napoli
cod. IBAN IT22 P076 0103 4000 0004 0785 800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...”
Compilato il modulo ed effettuato il versamento, mandate un'email a rifugiolafenice@hotmail.it
NOTA: Scrivere il proprio indirizzo.
Provvederemo a spedire la tessera personale numerata che identifica per un anno i soci dell’Associazione A.D.L.A. Onlus.
Durante il corso dell’anno verrai costantemente tenuto aggiornato di tutte le attività che A.D.L.A Onlus svolge... anche grazie a te!
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
Post n°56 pubblicato il 17 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
TANINO - MASCHIO - TG.PICCOLA - CIRCA 2 ANNI |
KIRA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 02/2010
|
Post n°54 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
POCHO - MASCHIO - NATO DICEMBRE 2010 - TG.GRANDE |
Post n°53 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
MIMì - FEMMINA - NATA GENNAIO 2011 - TG.PICCOLA |
Post n°52 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
GIANT - MASCHIO - NATO 2006 - TG.GRANDE |
Post n°51 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
ASTRA - FEMMINA - NATA 2005 - TG PICCOLA
|
Post n°50 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
SUNDAY (Sandei)- FEMMINA - NATA 2005 - TG. GRANDE |
Post n°49 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
KATRINE - FEMMINA - NATA 2005 - TG.PICCOLA ADOZIONE DEL CUORE Altra reimmissione sul territorio di una cagnetta di tg. mini, sterilizzata a cui però non hanno asportato le catene mammarie invase dai noduli. Questo ha portato alla diagnosi infausta: tumori non + operabili, troppo grandi e troppo radicati...lei non + giovanissima. La piccola è ancora vispa, mangia ed ha voglia di giocare ma sappiamo bene che, da un momento all'altro, ci sarà il decadimento fisico. Il nostro + grande desiderio è che i suoi ultimi mesi li possa passare in una famiglia. C'è qualcuno disposto ad accoglierla? Attualmente, Katrine non segue alcuna terapia medica. Ora è ospite del Rifugio "La Fenice" di napoli ma si trasporta ovunque. Si affida previo controllo preaffido e firma modulo di proprietà. x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it |
Post n°48 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
PUCCI - FEMMINA - TG.PICCOLA - NATA NOVEMBRE 2010 Due occhi intensi, belli come solo quelli di un cucciolo di cane possono essere… Una codina scodinzolante, un’anima ignara di quello che le stava capitando. Qualcuno che non oserei nemmeno definire, l’ha presa, legata con una corda ed attaccata alla porta di una nostra cara amica… Lei…una palla di pelo morbido dagli occhi che trafiggono l’anima. Per gli amanti dei cani spesso è difficile gestire situazioni in cui si viene buttati, dagli altri ovviamente, che se ne fregano altamente della tua vita…basta che tu gli tolga di torno quello che per loro è solo un peso, in questo caso una cucciolotta fragile ed indifesa. Con i suoi 2 cani (ex ospiti del Rifugio), per la nostra amica è stato impossibile gestirne un terzo…e così la piccolissima Pucci approda nella nostra grande famiglia (ora diremmo smisuratamente grande ma sempre molto affiatata ^__^ ). E’ dolcissima, socievole e non aspetta altro che una famiglia che la ami e la coccoli. Si sa, con i cuccioli ci vuole pazienza e tanta, tantissima dedizione..non sono giocattoli! Si affida vaccinata e microchippata in tutta Italia previo controllo pre-affido e firma del modulo di adozione. Info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it |
INCHALLAH - FEMMINA - TG.MEDIA CONTENUTA - NATA 2009 Il suo nome, in arabo, significa "Se Dio Vuole". L'abbiamo chiamata così xchè il suo collarino porta delle lettere cancellate, forse il ricordo di una famiglia. La prima domanda che sorge a tutti è da dove viene??? beh, questa volta la risposta è semplice: dall'interno del Rifugio!!!! Eh sì, ce la siamo trovata una mattina che abbiamo aperto il cancello, inserita in un box dove c'era un gruppo di femmine, senza preoccuparsi della possibilità che la piccola venisse aggredita,essendo sconosciuta e piombata lì all'improvviso. Le persone perdono il lume della ragione, vogliono farsi carico di qualcosa che poi non riescono a gestire e, alla fine, si ingegnano x come scaricare "il problema" agli altri. Questa volta, la sovrumana intelligenza di qualcuno ha escogitato un piano meraviglioso: scavalcare il muro di cinta del Rifugio e scaricare "il paccotto" dove capitava, così da eliminare il problema. Senza pensare alle possibili malattie che la piccola poteva portare con sè, senza pensare alla possibilità che si facesse male, senza pensare che si potesse spaventare. Il risultato è questo: terrorizzata, con due occhi spalancati, che si chiudono non appena le si avvicina qualcuno, lei si abbassa rasoterra come x confermare la sua arrendevolezza a qualsiasi tua decisione. ALTRO CHE I CANI RANDAGI, è L'UOMO IL VERO BASTARDO!!!!! Inchallah....se Dio Vuole...troverà la sicurezza e l'affetto di una famiglia....se lo merita, davvero! Ora è ospite del Rifugio"La Fenice" di Napoli ma la accompagnamo ovunque ci sia una famiglia pronta ad accoglierla previo controllo preaffido. x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it |
CHERì - FEMMINA - SETTER - NATA 2003 Cherì è approdata anni fa al Rifugio "La Fenice", salvata dalla strada da un gentilissimo volontario che vedendola girovagare senza una meta,la prese a cuore e decise che la piccola doveva essere portata in salvo prima che qualche malintenzionato le facesse fare una brutta fine. Purtroppo Cherì è risultata positiva alla lehismania* e questa malattia le ha fatto perdere la vista ad un occhietto,nonostante le cure seguite, forse iniziate troppo tardi. Ecco spiegato da cosa dipendesse il suo abbandono! Nonostante tutto, la piccola Cherì non ha smesso di sperare in un'adozione speciale,attende un umano in grado di guardare al di la della sua malattia,che la voglia così com'è,bella dentro e fuori.Ha un carattere gioioso,è una vera ciaciona e si farebbe fare di tutto,il suo pelo è soffice come seta! Che aspetti a chiamare? Si cede in tutta Italia previo controllo pre e post affido e firma del modulo di adozione. Per info Sonia 333 2092298 begin_of_the_skype_highlighting 333 2092298 end_of_the_skype_highlighting rifugiolafenice@hotmail.it Per vedere un piccolo video di Cherì clicca su http://www.youtube.com/watch?v=vM7puseuAp0 *L'agente principale della leishmaniosi nelle aree mediterranee è la Leishmania infantum, un parassita simile alla zanzara. I protocolli terapeutici riguardanti la leishmania sono oggetto di continui studi e verifiche di efficacia ed attualmente alcuni soggetti possono guarire. Cani che reagiscono molto bene alla cura possono continuare a vivere anni senza più manifestare i sintomi ed alcuni possono negativizzarsi sierologicamente.Molto importante è tenere presente che la leishmania non viene trasmessa direttamente da cane a cane o da cane a persona. |
Post n°45 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
MANIFESTAZIONE CONTRO LA DIRETTIVA APPROVATA IERI 08 SETTEMBRE: |
CRYSTAL – FEMMINA – NATA SETTEMBRE 2009 |
Post n°43 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
NONNO CICCIO - MASCHIO - TG. PICCOLA - NATO 2001 |
ORSOLA – TG.PICCOLA- STERILIZZATA – NATA 2008 AGGIORNAMENTO AGOSTO 2010: Orsola ha vinto la sua dermatite, ora mangia crocchette normali come gli altri cani e non è sottoposta a nessuna cura.....le manca solo una famiglia..... APPELLO ORIGINARIO: Quest' amore di cagnolina è stata trovata in condizioni disastrose da una dolcissima volontaria, l'unica che, tra tanti che la vedevano e la scacciavano, si è presa la briga di prenderla per aiutarla, di sicuro con una pelle in quelle condizioni non si poteva lasciare in strada, benchè risulta essere uno dei tanti cani di ordinanaza sindacale!! La sua dermatite le ha praticamente lasciato scoperta buona parte della superficie del corpo, non se ne conoscono bene le cause, in canile è un pò difficile fare un attenta analisi di quelle che potrebbero esserne le ragioni ( ALLERGIA DA CONTATTO, ALIMENTARE, ETC). cmq la stiamo curando con antibiotici specifici ed integratori specifici per la pelle e già sono stati notati notevoli miglioramenti, certo in uan casa guarirebbe molto più in fretta ...speriamo quindi che un angelo umano, scorrendo il suo appello, se ne innamori e decida di adottarla anche così com'è, perchè Orsola è unA cagnolina adorabile: ogni volta che passi davanti il suo box inizia tutta una danza speciale per richiamare l'attenzione e chiederti di fermarti ancora una volta da lei e farle due carezzine, è una cagnolina davvero speciale che merita al più presto di essere adottata da una famiglia!! Orsola si trova a Napoli, ospite del "Rifugio la Fenice" gestito dall' Ass.ne A.D.L.A. Onlus ma per la sua felicità si valutano adozioni anche in altre Regioni d' Italia, previo controllo pre-affido e firma del modulo di adozione!! per info Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it Per vedere un piccolo video di Orsola clicca su http://www.youtube.com/watch?v=hIxKmkzzF5o |
BISCOTTINA - FEMMINA - NATA 2008 - TG. MEDIA - STERILIZZATA La storia di Bisco inizia con il suo recupero all'Asl veterinaria: era uno dei tanti cuccioli recuperati x le strade...quello che colpisce il nostro Presidente è l'estrema magrezza della cucciola, la sua apatia, troppa tranquillità x una cucciola di 3 mesi...e allora, decide di accoglierla al Rifugio"La Fenice". Bisco è sempre debole, mangia pochissimo, man mano che passano le ore peggiora sempre; Dopo poco, si scopre il motivo di tanta debolezza: BISCOTTO HA IL CIMURRO e i suoi polmoni sono pieni di liquido. Subito, si inizia la cura, sperando di non essere arrivati troppo tardi...lei non reagisce...sempre nel suo angolino, ti guarda con quegli occhi speranzosi chiedendoti aiuto....sentirsi impotenti è la cosa + brutta che esiste al mondo, specie quando vorresti salvare un'anima indifesa come lei e non sai che fare! si decide di provare con l'aereosol...tutti i giorni...ore e ore passate sotto quella mascherina...tanti e tanti medicinali x strapparla alla sorte infausta che attende la maggior parte dei cuccioli colpiti dalla stessa malattia. Nonostante le sue condizioni disperate, la sua voglia di vivere è + forte.....pian piano, Bisco inizia a migliorare, a respirare un pò meglio, anche se uno dei suoi polmoni è irreversibilmente compromesso. Come se non bastasse, la bomba di medicinali che le è stata somministrata, le ha procurato una dermatite che le sfigura il viso; ma il risultato è raggiunto: BISCOTTO HA VINTO IL CIMURRO. Rimane comunque molto + debole rispetto agli altri ospiti x cui va preservata dai colpi d'aria, dalla pioggia e da qualsiasi sbalzo di temperatura x evitare problemi ai polmoni, anzi, all'unico polmone funzionante. Per questo motivo, cerchiamo con urgenza un'adozione prima che arrivi l'inverno xchè, x lei, ammalarsi significherebbe PERICOLO DI VITA. Attualmente, non segue alcuna cura, bisogna solo fare attenzione a non farle prendere freddo x cui un Rifugio, seppur a misura di cane, non è il posto ideale x farle trascorrere l'inverno. C'è qualcuno che salverebbe Biscotto x l'ennesima volta? Si affida vaccinata,sterilizzata e microchippata dopo controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.Chiamate solo se veramente interessati: un cane è per sempre. Per info Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it |
STELLINA - FEMMINA - TG.PICCOLA - NATA FEBBRAIO 2010 Quel bel visino non ti ha aiutata....il tuo destino, come quello di tanti altri piccoli sfortunati, è stato quello di finire in strada...ma tu, piccola stella, in strada non ci sai proprio stare: non sai procurarti il cibo, non sai difenderti dagli altri cani, figuriamoci dagli uomini...ora sei con noi al Rifugio ma è davvero una soluzione??il tuo pelo che ha bisogno di esser spazzolato, la tua testolina che cerca carezze, gli occhietti vispi che vogliono conoscere la parte buona del mondo....xchè limitare tutto questo??? Stellina è in attesa di chi le faccia conoscere il mondo...potresti esser tu??? Ora si trova a Napoli ma si affida in qualsiasi regione d'Italia purchè post controlli d'affido e firma modulo d'adozione. x info: SOnia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it |
NERINA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 2008
|
VASCO- MASCHIO - TG. PICCOLA - NATO 2006 Ancora la solita triste storia: reimmissioni sul territorio di esserini che non sanno difendersi, che vorrebbero solo una ciotola sempre piena, acqua pulita e fresca e un posticino caldo in cui rifugiarsi. Vasco oggi era lì fuori al cancello che ci guardava, con i suoi occhietti terribilmente tristi e spaventati…ci ha fatto subito una gran tenerezza con quel pelo tutto bianco arruffato al vento… Come essergli indifferenti? Come riuscire a chiudergli le porte del Rifugio, le porte della vita, in faccia? Facciamo sì che la sua vita diventi presto come lui la vorrebbe, piena d’amore&croccantini! E’ un cagnetto delicato e molto fragile, ma presto lo rimetteremo in sesto. Si affida castrato e microchippato in tutt’Italia previo controllo pre affido e firma del modulo di adozione. X info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it |
ARGENTA - FEMMINA - NATA 2008 Ricordate la storia del salvataggio di Argenta??? VIDEO DEL SALVATAGGIO: http://www.youtube.com/watch?v=RFFauLVEb1g Ponticelli....un pomeriggio come un altro....da un pò di giorni, una serie di roghi dolosi incendia le campagne circostanti il Rifugio.....Argenta si era rifugiata in mezzo ai rovi essere al sicuro ma, alle sue spalle, c'erano le fiamme che avanzavano...... I suoi bimbi ora sono svezzati e in attesa di una casa.... Chi si fa avanti ?????? Si trovano a Napoli, ospiti del Rifugio "La Fenice" ma trasportabili ovunque previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione. x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it |
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 15:04
Inviato da: tecaldi
il 27/01/2016 alle 14:39
Inviato da: chiaracarboni90
il 22/09/2011 alle 09:38
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/04/2011 alle 10:46
Inviato da: RifugioLaFeniceADLA
il 17/03/2011 alle 21:00