RIFUGIO LA FENICEIl Cane è la Virtù che non potendo farsi Uomo si è fatta Animale |
WELCOME CRISPINO
PRESENTAZIONE
Perché A.D.L.A fa tutto questo???
Molti non sanno, o sembrano non voler sapere, che molti moltissimi cani che oggi vivono reclusi tra le sbarre di un box, tempo fa erano teneri cuccioli presi con superficialità da persone che considerano i cani come oggetti e non come esseri viventi e quindi in grado di provare sentimenti quale gioia, felicità, dolore e tristezza... proprio come noi... e così un bel giorno quando il giocattolo per il bimbo è diventato troppo grande e meno tenero... quando la vacanza diventa un problema perché c’è lui... quando per un incidente la cagna rimane incinta e non si ha voglia di perdere tempo per i due mesi successivi la gravidanza... quando d’inverno fa troppo freddo e nessuno ha voglia di scender giù e far fare i bisogni al cane... quando... potremmo continuare all’infinito elencando gli innumerevoli assurdi motivi che spingono una persona ad abbandonare o scaricare in canile il proprio cane.
Già quella creatura che fino ad ieri credeva fermamente in noi, che ci guardava con occhi adoranti, che stava ore ed ore accucciata dietro l’uscio di casa in attesa di sentire i passi del nostro ritorno... che poggiava il suo muso caldo sulle nostre ginocchia quando eravamo tristi o arrabbiati... sì proprio lui... da un momento all’altro si è ritrovato solo, buttato via da una macchina... legato fuori a un cancello... scaricato in una discarica di rifiuti... tutto questo è il nostro grazie a loro, al loro amore, alla loro fiducia immensa in noi... alla loro fedeltà!!! Un gran bel grazie!!!
Noi del Rifugio “La Fenice” di Ponticelli, gestito dall’A.D.L.A (Associazione Difesa e Libertá degli Animali) questo GRAZIE, mai arrivato dai loro ex proprietari abbiamo voluto renderglielo comunque e li abbiamo accolti giorno dopo giorno, anno dopo anno nella struttura Rifugio creato dalla meravigliosa Melina dei Cani (nonché presidente dell’Associazione).
Lì hanno trovato un posto, un tetto, una ciotola sempre colma di pappa, una cura per i loro acciacchi o malanni o ferite da maltrattamento e una mano amica sempre pronta a donare carezze e hanno trovato un "grazie"... Un grazie eterno ai nostri 150 ospiti che con la loro presenza rendono la nostra vita più ricca, un grazie a Leone, Ketty, Valerio, Gerry,Olimpia,Puma e tanti altri che con la loro voglia di vivere nonostante tutto ciò che hanno passato, danno un senso nuovo al nostro impegno.
DONA IL TUO 5 PER 1000
DONA IL TUO 5per1000
Puoi anche aiutare il Rifugio donando il 5per1000 all’Ass.ne A.D.L.A.Onlus specificando nella causale “Ass.ne libertà e Difesa Animali” Onlus Cod.Fiscale 95013840632
DIVENTA SOCIO.AIUTA IL RIFUGIO LA FENICE
Per chi volesse aiutare il rifugio può diventare socio versando una quota annuale e così i fondi raccolti serviranno al rifugio nelle sue innumerevoli attività:
TIPOLOGIE:
- Socio giovanile (chi versa una quota di almeno 20 euro annuali).
- Socio ordinario (chi versa una quota di almeno 30 euro annuali).
- Socio sostenitore (chi versa una quota di almeno 50 euro annuali).
- Socio benemerito (chi versa una quota di almeno 100 euro annuali).
PER DIVENTARE SOCIO SE NON ABITI A NAPOLI O NON PUOI RECARTI PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA puoi richiedere il modulo di iscrizione alla mail rifugiolafenice@hotmail.it, compilarlo in ogni sua parte e scegliere che tipo di socio diventare, procedere al versamento della quota tramite:
Bollettino postale intestato ad:
A.D.L.A c.c.p. 40785800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...”
Oppure
Bonifico bancario intestato a:
A.D.L.A Poste Italiane-540 Napoli
cod. IBAN IT22 P076 0103 4000 0004 0785 800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...”
Compilato il modulo ed effettuato il versamento, mandate un'email a rifugiolafenice@hotmail.it
NOTA: Scrivere il proprio indirizzo.
Provvederemo a spedire la tessera personale numerata che identifica per un anno i soci dell’Associazione A.D.L.A. Onlus.
Durante il corso dell’anno verrai costantemente tenuto aggiornato di tutte le attività che A.D.L.A Onlus svolge... anche grazie a te!
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« STELLINA - LE DIAMO UNA ... | ORSOLA - CONSUMATA DALLA... » |
ADOTTATAAA BISCOTTINA - HA VINTO IL CIMURROBISCOTTINA - FEMMINA - NATA 2008 - TG. MEDIA - STERILIZZATA La storia di Bisco inizia con il suo recupero all'Asl veterinaria: era uno dei tanti cuccioli recuperati x le strade...quello che colpisce il nostro Presidente è l'estrema magrezza della cucciola, la sua apatia, troppa tranquillità x una cucciola di 3 mesi...e allora, decide di accoglierla al Rifugio"La Fenice". Bisco è sempre debole, mangia pochissimo, man mano che passano le ore peggiora sempre; Dopo poco, si scopre il motivo di tanta debolezza: BISCOTTO HA IL CIMURRO e i suoi polmoni sono pieni di liquido. Subito, si inizia la cura, sperando di non essere arrivati troppo tardi...lei non reagisce...sempre nel suo angolino, ti guarda con quegli occhi speranzosi chiedendoti aiuto....sentirsi impotenti è la cosa + brutta che esiste al mondo, specie quando vorresti salvare un'anima indifesa come lei e non sai che fare! si decide di provare con l'aereosol...tutti i giorni...ore e ore passate sotto quella mascherina...tanti e tanti medicinali x strapparla alla sorte infausta che attende la maggior parte dei cuccioli colpiti dalla stessa malattia. Nonostante le sue condizioni disperate, la sua voglia di vivere è + forte.....pian piano, Bisco inizia a migliorare, a respirare un pò meglio, anche se uno dei suoi polmoni è irreversibilmente compromesso. Come se non bastasse, la bomba di medicinali che le è stata somministrata, le ha procurato una dermatite che le sfigura il viso; ma il risultato è raggiunto: BISCOTTO HA VINTO IL CIMURRO. Rimane comunque molto + debole rispetto agli altri ospiti x cui va preservata dai colpi d'aria, dalla pioggia e da qualsiasi sbalzo di temperatura x evitare problemi ai polmoni, anzi, all'unico polmone funzionante. Per questo motivo, cerchiamo con urgenza un'adozione prima che arrivi l'inverno xchè, x lei, ammalarsi significherebbe PERICOLO DI VITA. Attualmente, non segue alcuna cura, bisogna solo fare attenzione a non farle prendere freddo x cui un Rifugio, seppur a misura di cane, non è il posto ideale x farle trascorrere l'inverno. C'è qualcuno che salverebbe Biscotto x l'ennesima volta? Si affida vaccinata,sterilizzata e microchippata dopo controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.Chiamate solo se veramente interessati: un cane è per sempre. Per info Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it |
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 15:04
Inviato da: tecaldi
il 27/01/2016 alle 14:39
Inviato da: chiaracarboni90
il 22/09/2011 alle 09:38
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/04/2011 alle 10:46
Inviato da: RifugioLaFeniceADLA
il 17/03/2011 alle 21:00