Creato da LinguaRomana il 01/03/2008
Come la mia anima che espia vivendo

LEGA PER LA DIFESA DEL CANE

 

SPAZIO IMMAGINI(fico)

STEFANO MONTANARI - IL BLOG

INCENERITORI, GASSIFICATORI, TERMOVALORIZZATORI

IN UNA PAROLA: MORTE

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

amoildesertomariomancino.melviprimobazarsidopaulbal_zacstrong_passionamicidiblogNemo_DylandMatteino80psicologiaforensebeth_sullivansilvietta4480kiss_and_knifeLaManu76
 

Ultimi commenti

Bel blog,bravi!
Inviato da: jocuri gratis
il 07/09/2011 alle 19:41
 
So informative things are provided here,I really happy to...
Inviato da: giochi di sonic
il 07/09/2011 alle 19:39
 
Nuovo membro in condominio. GCeC.
Inviato da: amicidiblog
il 01/08/2009 alle 21:49
 
Festa di compleanno in condominio. GCeC
Inviato da: amicidiblog
il 12/07/2009 alle 18:19
 
Il condominio si è arricchito di un nuovo ...
Inviato da: amicidiblog
il 04/07/2009 alle 19:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Elogio della nebbiaL'apoteosi della bella gnocca »

Italians

Post n°4 pubblicato il 01 Marzo 2008 da LinguaRomana
 

La vita è esattamente quel che deve essere: una sequela di fatti ed accadimenti più o meno casuali, che divengono causali a seconda di come si intersecano.
per tutti alcuni incroci, in determinati momenti della vita, sono virtuosi; in altri momenti sono negativi. Poi la nostra mente è portata a conservare con cura i fatti negativi e quindi la maggior parte di noi si dirà bersagliata dalla sfortuna e torturata dalla mala sorte. Ma non è così. Quel che cambia è il peso che ognuno di noi ha nell’esistenza. C’è chi passa attraverso la vita come un fuscello: non lascia traccia. Non c’è BLOG che lo salva; nessuna WEB CAM che lo redime. Egli è una nullità qualsiasi cosa faccia. Semplicemente non gli interessa niente se non le cose che gli vengono pòrte dagli altri già pre scelte, pre decise.
L’unica sua arma di discriminazione è il telecomando. Quando vuole mettersi in evidenza lo fa partecipando come “pubblico” ai programmi della Clerici o della De Filippi e applaude a comando e ride quando c’è da ridere.
Egli, quando parla di Politica, ama dire “Tanto, ammazza ammazza, sono tutti una razza!” e poi magari vota quello lì perché gli ha permesso che gli concede quella licenza per aprire il negozietto in centro…

Di costoro si pasce il politicante, sicuro di aver sempre cibo in abbondanza: sono il 96 percento degli italiani.

 

Diverso il discorso per gli uomini che non si arrendono all’evidenza. Ce ne sono tre o quattro in tutta Italia e di loro non si parla mai. Badate: si battono per problemi fondamentali ma non li caga nessuno. Tutti parlano di quelli che portano avanti progetti vòlti al nulla: ponti sullo stretto, aumenti salariali, sicurezza nelle strade, equità sociale e magari abitano in centro, nelle case degli enti e hanno la scorta.
Quelli che si battono per mostrare le collusioni, le bastardate di chi promette il nulla sono pochi, mal guardati e mal pagati, tanto che se ne devono andare all’estero per guadagnare uno stipendio quanto meno dignitoso o vengono additati in televisione come “teste calde”, “persecutori” e spariscono… svaniscono nel nulla.

Costoro sono indigesti al politicante; ma con grande sforzo il politicante piano piano se li fagocita, attraverso lo sputtanamento giornalistico o televisivo spacciato come sevizio pubblico. Qualcuno riesce pure a comperarselo.
Gli altri, vagolano nel buio.
E nessuno che faccia parte dell’altro 96 per cento gli accenderà mai un cazzo di lumino…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963