Creato da stranissima il 29/09/2005

Sono rinata

Stavolta davvero!!

 

 

« SabatoPrima o poi... »

Potrebbe anche succedere qualcosa... se no magari mi annoio oggi!!!!

Post n°621 pubblicato il 13 Marzo 2009 da stranissima

Dunque, vogliamo iniziare dall’inizio? Sarebbe cosa fatta bene.

Ore 4.05, suona il telefono. Lo spavento lo potete immaginare. Era la mia amica, il grafico che stava facendo la macchina che doveva imbarcare sul traghetto alle 5.20. “Sono arrivati alle 2 stanotte, non ho finito, non era possibile. S. va di là con loro se per te va bene”. Alternativa non ce n’era, quindi andava bene per forza. S. è un santo. Ore 07.15 messaggio di S. “Siamo di qua, ma dove dobbiamo andare che questi non lo sanno?”. I questi in questione sono Cechi (non orbi, della repubblica ceca) e parlano un inglese che farebbe schifo a un ramarro. S.invece e l’inglese sono due cose diverse, quindi… Arrivano comunque dove devono arrivare e S. continua ad adesivare la vettura. Dopo altre 2 ore e mezza di lavoro ha finito. Mio fratello ci monta sopra e va a rodare i freni. Fa neanche 4 km e il motore esala l’ultimo respiro. Ore 10.20 mi chiama l’altro mio amico che è già sull’isola e mi dice che dalla repubblica ceca sono già partiti con un motore nuovo, che si sono già messi d’accordo con un officina e che tra un oretta iniziano a smontare. Se ce la fanno a prendere l’ultimo traghetto bene, se no hanno già predisposto un motoscafo che li va a prendere e li porta sull’isola. Devono fare solo 1086 km dall’officina… ma sono ottimista. Quando pensavo che tutto si fosse risolto ecco l’altra tegola. In Romania ho un furgone senza assicurazione. Sarebbe niente se non fosse carico e già con il carrello attaccato e dovesse partire immediatamente per una gara. Riesco a trovare il mio amico assicuratore che mi rinnova la polizza in un nano secondo e che aspetta solo il bonifico per mandarmela via per email. Il bonifico, sarebbe uno scherzo se si fosse in Italia, ma da laggiù è un po’ più complicato, anche perché non c’è nessuno che possa firmare. Quindi inizia la sagra dello scannerizza, manda per email, firma, riscannerizza, rimanda per email. Che sembra una cavolata se hai uno scanner pronto, ma se non lo hai diventa un dramma. Due ore dopo abbiamo il foglio scannerizzato ma è chiusa l’assicurazione in Italiam che apre tra una mezzoretta. Quindi io, già pronta per partire, con valigia fatta e pronta, devo aspettare. Nel mentre mio fratello mi dice che sarebbe meglio che trovassi un passaggio perché di là dal mare sono in 6 con 5 mezzi di trasporto da riportare a casa, ma se si tiene conto del fatto che uno dei 7 è il piccoletto, bisognerebbe che io andassi senza macchina, almeno riporto qualcosa indietro io. Menomale che c’è ancora una persona che deve partire e che gentilmente mi viene a prendere. Nel mentre che mi chiamano dalla repubblica ceca, anzi da non so dove perché chi mi chiama ogni 30, 35 minuti è il meccanico ceco che mi da le sue coordinate, dalla Romania per avere notizie dell’assicurazione, dall’isola per ragguagliarmi sullo smontaggio in corso, dal porto per chiedermi se devono partire con il motoscafo o no, mia mamma mi chiama e mi chiede di portarle la macchinetta elettrica del caffè. Ok, inizio a svuotarla dall’acqua e, mentre stacco la spina dal muro, mi viene via la presa e si rompe la spina. Sembrano tutte cavolate risolvibili, ma vi assicuro che non c’è niente di facile quando hai a che fare con stranieri dell’Est e, questa settimana mi tocca di beccarmene 2 insieme. Ho scritto per sfogo, nel mentre aspettavo di passare questi ultimi 20 minuti che mi separano dall’apertura dell’assicurazione.

Io non so cosa può succedere ancora, ma se non mi leggete più sappiate che è successo qualcos’altro e che io non ho retto il colpo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gundam_65TimeBuonPopololalodapantaleoefrancaelena_k82strana61ewanescente1jackwizpamelina1986chiaracausadiana_89manu.rossanaorfeamillap.veronica74Estia_0
 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963