Creato da: Andy_1970 il 13/01/2006
il mondo secondo Ripo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2clock1991DepechemodinaAntonioCarbone69casacaonisfederica_rovedaandrea_mi3StephensKingsmony_636occhi_che_sorridonoapprofondimentopsicologiaforensefiltrAndy_1970
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Chi è questa bellissima ...IBIZA 3 »

IBIZA  2

Post n°105 pubblicato il 28 Settembre 2006 da Andy_1970
Foto di Andy_1970

IL MARKETING DELLE DISCOTECHE
L'azione di marketing esercitata dalle discoteche ha proporzioni faraoniche. La promozione è onnipresente. Comincia dal momento in cui metti piede sull'isola e non vi abbandonerà più fino a che salirai sull'aereo per il ritorno. Da subito è chiaramente percepibile che le discoteche sono delle vere e proprie istituzioni. Nel salone degli arrivi l'Amnesia ha un banco di accoglienza che distribuisce flyer e la rivista omonima "Amnesia", house organ del locale. Negli spazi commerciali dell'aereoporto è possibile acquistare il merchandising e Le immancabili compitation delle discoteche.

I flyer sono ovunque e le locandine sono esposte in tutte Le attività. Tutti i bar, le spiagge, gli hotel, i villaggi turistici, i ristoranti in qualche modo promuovo le discoteche. Ma sono i bare i discobar che con la prevendita dei biglietti hanno un rapporto più stretto. In ogni luogo dell'isola c'è un promoter che ti vende i biglietti a prezzi "scontati". Si stima che il numero di promoter e distributori sia di qualche migliaia.
II Pacha e l'Amnesia realizzano periodicamente delle riviste con il loro nome dove si possono trovare notizie, interviste, servizi di moda ma soprattutto informazioni e pubblicità delle serate in discoteca anche dei locali concorrenti.

Sempre il Pacha e l'Amnesia hanno, in punti strategici delle vie del porto, dei negozi che vendono esclusivamente il loro merchandising: t-shirt, cappellini, adesivi, portachiavi, compilation e... ovviamente i biglietti per la portachiavi, compilation e... ovviamente i biglietti per la discoteca. Menta un elogio il Pacha per i capi d'abbigliamento uomo e donna griffati con il mitico logo con le due ciliegine. Più che una linea di merchandising è una vera e propria collezione fashion che viene aggiornata stagionalmente e viene distribuita in tutta Europa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963